Ma la 9-7X bifuel
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Ma la 9-7X bifuel
A me non dispiace affatto!
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Ma la 9-7X bifuel
Ne ho incontrate un paio a New York quest'estate : fanno impressione!
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Considerando che te lo danno (o davano?) a GPL con lo stesso prezzo del benzina... anche se non c'era diesel.. un pensiero per gli interessati del settore poteva valere la pena farlo, no?
Ok, non avrà le supertecnologie dell'X5 e del Q7...ma quali altri SUV li hanno..? fa davvero così schifo...? dentro come sono i materiali..? forse è questo che lo frega..? Perchè fuori non è certo più brutto dei suoi concorrenti...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
- the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
Re: Ma la 9-7X bifuel
SUPERFRA ha scritto:Perché è una Saab ??
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Ma la 9-7X bifuel
che dire? comodissima! un salotto viaggiante! spazio interno da vendere. bagagliaio sconfinato!!
negli interni ricorda molto la 9.5 e la qualità che ne ho percepito è ottima!!
il frontale è saab, il posteriore è un po' anonimo...
il motore: spinge che è una bellezza!!! il cambio automatico funzione molto bene. silenziosissma: col motore acceso fuori dalla macchina a 2 m. di distanza non sembrava neanche fose accesa...
ok non è una saab, ma piuttosto che uno schifo di x6 o q5, se avessi necessità di un suv, prenderei quella...
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Comunque che in Italia sia stato un flop non ci piove.. ma le motivazioni mi sono oscure ( ci sono tanti SUv più brutti e di sicuro non è tanta la gente che bada al fatto che sia una ricarrozzatura di un'altra auto o meno considerata l'ignoranza automobilistica della massa...) se non per il fatto che non sia MAI STATA PUBBLICIZATA.
Mai un misero spot in TV, mai un cartellone pubblicitario visto in giro, mai niente di niente...
Sono convinto che se Saab Italia avesse puntato un po' di più a pubblicizzare la 9.5 e questa 9.7x qualche numero in più ci sarebbe stato... ok, non avrebbe stravolto la situazione, ma di certo male non avrebbe fatto, come si può pretendere di vendere qualcosa senza nemmeno far sapere alla gente che esiste.... Ogni volta che la 9.3 TTiD tira fuori un inserto diverso per la plancia fanno pubblicità dappertutto... ma quando fanno una versione di fine produzione economicamente interessante per poter fare concorrenza ai marchi generalisti (vedi la 9.5 Griffin) o decidono di mettere a listino un nuovo modello (9.7x) allora non si sprecano nemmeno.... e poi ci meravigliamo se restano dei flop?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Ma la 9-7X bifuel
come optional è praticamente full optional!!Lucantropo ha scritto:Quindi fondalmente ti è sembrata un auto che in quanto SUV ha comunque qualità positive.? ma la dotazione com'è? gli optionals ? si capisce che è un prodotto americano da questo punto di vista quindi tendenzialmente povero?
Comunque che in Italia sia stato un flop non ci piove.. ma le motivazioni mi sono oscure ( ci sono tanti SUv più brutti e di sicuro non è tanta la gente che bada al fatto che sia una ricarrozzatura di un'altra auto o meno considerata l'ignoranza automobilistica della massa...) se non per il fatto che non sia MAI STATA PUBBLICIZATA.
Mai un misero spot in TV, mai un cartellone pubblicitario visto in giro, mai niente di niente...
Sono convinto che se Saab Italia avesse puntato un po' di più a pubblicizzare la 9.5 e questa 9.7x qualche numero in più ci sarebbe stato... ok, non avrebbe stravolto la situazione, ma di certo male non avrebbe fatto, come si può pretendere di vendere qualcosa senza nemmeno far sapere alla gente che esiste.... Ogni volta che la 9.3 TTiD tira fuori un inserto diverso per la plancia fanno pubblicità dappertutto... ma quando fanno una versione di fine produzione economicamente interessante per poter fare concorrenza ai marchi generalisti (vedi la 9.5 Griffin) o decidono di mettere a listino un nuovo modello (9.7x) allora non si sprecano nemmeno.... e poi ci meravigliamo se restano dei flop?
sul discorso pubblicità, devi considerare che non fu saab italia a volerla importare in italia, ma la concessionaria di cuneo (credo) in collaborazione con poche altre concessionarie in italia (la concessionaria più vicina a casa mia che importava la 9.7x era quella di roma... ), ovviamente col permesso di saab italia!
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
A partire dalle c900, poi le 900NG, le 9.3OG 8e tutte le rispettive versioni cabrio) ma in passato le 9000 e le 9.5 nono sono mai state trascurate così tanto..
C'era comunque un nuovo modello a listino e c'è gente che non l'ha mai saputo!!! Io mi ripeto, dopo 7 anni che la 9.3 è uscita lo sanno tutti che c'è.. una volta fatta la pubblicità per il nuovo 1.9TiD e per il nuovo 1.9TTiD.. ormai lo sanno tutti è inutile insistere trascurando completamente gli altri modelli e le altre versioni... se su queste/i si investe per produrli commercializzarli e distribuirli... altrimenti tanto valeva chiudere la fabbrica o non incominciare nemmeno ad importarla, almeno si tagliava sui costi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
- 9.3: modello di maggiore guadagno per Saab.
- 9.5: modello difficile; inutile fare concorrenza alle BMW e Mercedes con un'auto vecchia di 10 anni...
- 9.7: forse neanche Saab ci credeva più di tanto. Secondo me è stata "imposta" da GM soprattutto per il mercato americano
- 9.3 cabrio: qua avrebbero potuto fare di più. E' poco pubblicizzata, ma potrebbe benissimo dare fastidio alle varie BMW 3 cabrio, Audi Cabrio e compagnia bella.
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Ma la 9-7X bifuel
veramente se non ricordo male la 9.3 cabrio fino a poco tempo fa era la cabrio più venduta in europa di quel segmento...ecodrive ha scritto:Mia teoria, del tutto personale:
- 9.3: modello di maggiore guadagno per Saab.
- 9.5: modello difficile; inutile fare concorrenza alle BMW e Mercedes con un'auto vecchia di 10 anni...
- 9.7: forse neanche Saab ci credeva più di tanto. Secondo me è stata "imposta" da GM soprattutto per il mercato americano
- 9.3 cabrio: qua avrebbero potuto fare di più. E' poco pubblicizzata, ma potrebbe benissimo dare fastidio alle varie BMW 3 cabrio, Audi Cabrio e compagnia bella.
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Su questo era d'accordo anche il direttore vendite dell'AutoIn oggi... lui stesso si lamenta del fatto che in Salone hanno 7-8 Saab nuove esposte e sono tutte 9.3.. Saab non gli da modo di esporre qualcosa di doverso poichè sarebbe un suicidio personale... ma con un buon supporto commerciale e pubblicitario sicuramente qualche 9.5 si sarebbe potuta vendere e lo stesso dicasi per la 9.2x (anche lui d'accordo che non importarla in Europa sia stata una colossale cazzata.) e perchè no per la 9.7x bi-fuel....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ma la 9-7X bifuel
Grande Maurizio Tròp fortLucantropo ha scritto:La 9.5 Griffin non si sarebbe certo proposta come concorrente delle tre Marie.. ma con un prezzo d'ocasione unitamente ad una buona politica di marketing avrebbe potuto rubare clienti alle generaliste..
Su questo era d'accordo anche il direttore vendite dell'AutoIn oggi... lui stesso si lamenta del fatto che in Salone hanno 7-8 Saab nuove esposte e sono tutte 9.3.. Saab non gli da modo di esporre qualcosa di doverso poichè sarebbe un suicidio personale... ma con un buon supporto commerciale e pubblicitario sicuramente qualche 9.5 si sarebbe potuta vendere e lo stesso dicasi per la 9.2x (anche lui d'accordo che non importarla in Europa sia stata una colossale cazzata.) e perchè no per la 9.7x bi-fuel....
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti