Assetto aero

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fabrizio64
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Assetto aero

#1 Messaggio da leggere da fabrizio64 » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:30

Ma l'assetto Aero della 9-3 è così diverso di quello della Vector originale?
Sono proprio indeciso sul modello da prendere : il mio occhio mi dice di prendere l'aero mentre la mia schiena, ormai quarantacinquenne 8) , mi trasporta verso una versione vector.
Fab

P.s. : vengo da una Vector con assetto ribassato come optional

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Re: Assetto aero

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:34

Allora non credo che ci sia molta differenze, anzi mi sembra che l'assetto sportivo che puoi mettere opzionale sulla Vector sia lo stesso della Aero (ribassato di 10mm).

Comunque nessun assetto Saab è eccessivamente rigido... piuttosto rifletti sui cerchi da 17" in luogo di quelli da 18"... risparmi anche sulle gomme e le ruote hanno meno inerzia poichè più leggere...

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Re: Assetto aero

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:35

Si l'assetto Aero è più rigido , inoltre aggiungici i cerchi da 18" con le gomme 225/45 … per la tua schiena comprati la Vector che è meglio :)

Io ho 30 anni e posso sopportare ancora una decina di anni … poi passerò ad una più comoda e confortevole 9.5 :))

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Re: Assetto aero

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:38

Secondo me è colpa più dei cerchi che dell'assetto in se... l'assetto delle precedenti Aero con 17" era lo stesso di quelle attuali suppongo, ribassato di 10mm.. e non l'ho mai trovato eccessivamente rigido...

Gli assetti sportivi delle 900NG (Aero, Talladega, quelle con Aero Package per l'assetto...) quelli si che erano dei sassi, nonostante i cerchi da 16"; le molle erano molto più rigide (e corte) di quelle delle 9.3OG Aero o Viggen poichè la corsa delle sospensione non era ancora stata allungata..... ad avevano proprio un disegno diverso come forma!!! Erano concentriche, però che piacere da guidare.. :l :l

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Re: Assetto aero

#5 Messaggio da leggere da fabrizio64 » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:40

Ma la Aero non viene venduta di serie con i 18" ?

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Re: Assetto aero

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:40

Si penso anche io che dipenda tanto dai cerchi , però non l'ho mai provato con i 17" … useremo quella di Gianandrea come test drive :)

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Re: Assetto aero

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:41

Si, ma penso che tu possa farteli sostituire nel prezzo.. se non ricordo male Eco l'ha fatto.

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Re: Assetto aero

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:45

Si si l'ha fatto … però per ora io mi tengo i miei bei 18" che fanno scena … intanto posso soffrire ancora per qualche anno ! E poi sulla SH i 17" sembrano ancora più piccoli … diversamente dalla SS e Cabrio :)

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Re: Assetto aero

#9 Messaggio da leggere da luka » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:59

Fabrizio un consiglio spassionato, lascia stare vector X Y o Z comprati l'aero e non pensarci più.
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Re: Assetto aero

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 7 ottobre 2009, 16:06

luka ha scritto:Fabrizio un consiglio spassionato, lascia stare vector X Y o Z comprati l'aero e non pensarci più.
Ovvio esteticamente è molto meglio l'Aero :)
Come compromesso prendi l'Aero e i cerchi da 17" :)

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Re: Assetto aero

#11 Messaggio da leggere da AEROFAB » mercoledì 7 ottobre 2009, 16:37

Prendi l'Aero che non è poi così rigida come pensi...Poi è piu bella :)
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Re: Assetto aero

#12 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 7 ottobre 2009, 23:11

Confermo quanto detto dagli esimi colleghi :)
Non ho ancora in mano l'Aero però anch'io ero perplesso sulla rigidità dell'assetto (eh, ormai sono vecchio....) ed ho optato per i cerchi da 17. Passando da una Linear con cerchi da 16 magari mi sembrerà un sasso...... La farò provare a chi ha l'Aero da 18", così magari può valutare meglio le differenze.
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Re: Assetto aero

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 8 ottobre 2009, 7:48

ecodrive ha scritto:La farò provare a chi ha l'Aero da 18", così magari può valutare meglio le differenze.
Cioè io ... non vedo l'ora :pirate:

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Re: Assetto aero

#14 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 ottobre 2009, 10:13

devi farla provare a chi ha una aero con cerchi da 18"...cabrio però. Perché penso che l'assorbimento tra cabrio e SS o SH sia diverso in quanto la cabrio molto più rigida
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Re: Assetto aero

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 8 ottobre 2009, 10:26

cerry83 ha scritto:devi farla provare a chi ha una aero con cerchi da 18"...cabrio però. Perché penso che l'assorbimento tra cabrio e SS o SH sia diverso in quanto la cabrio molto più rigida
Vero anche questo ! La Cabrio è più rigida ...

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Re: Assetto aero

#16 Messaggio da leggere da " " » giovedì 8 ottobre 2009, 12:50

ehm... in che senso? molle/ruote /altro?
che strutturalmente, come telaio, io sapevo che le cabrio sarebbero difficilmente più rigide delle berline non-cabrio... no?

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Re: Assetto aero

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 ottobre 2009, 14:33

Infatti.. per quanto l'unitelaio dell'attuale cabrio sia superlativo.. se vogliamo guardare il pelo dell'uovo non sarà certo più rigido di quello della berlina...

Anzi, spesso e volentieri le case scelgono per le cabrio, molle ed ammortizzatori che conferiscono un assorbimento più ovattato..

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Re: Assetto aero

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 ottobre 2009, 15:08

mah... secondo me la parte sotto dell'auto è stata irrigidita rispetto alla berlina, dopo tutto manca il tetto..Quindi è sicuramente più scomoda della berlina e, sebbene monti i cerchi da 17" invece che da 18", quella di Eco, a Fra (o altri possessori di SH o SS), potrebbe sembrare ancora più scomoda dell'aero con cerchi da 18"
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Re: Assetto aero

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 8 ottobre 2009, 15:38

Anche io la penso come Cerry , ma non ci metto la mano sul fuoco ! Bisognerebbe provarle !

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Re: Assetto aero

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 ottobre 2009, 15:44

Allora, indubbiamente il telaio è stato rinforzato (altrimenti non peserebbe 200kg in più della sedan), ma tutto questo per conferirle una rigidità analoga a quella della berlina... se la rigidità fosse stata la stessa già in partenza non avrebbe avuto senso renderla ancora più rigida aggiungendo peso superfluo..

No? :dealer:

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