Cerco Saab 9-5 III serie

Sezione dove pubblicare annunci per l'acquisto di Auto con marchio Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
madmax
Utente

Cerco Saab 9-5 III serie

#1 Messaggio da leggere da madmax » domenica 20 settembre 2020, 8:36

Salve ragazzi 
Vorrei acquistare una 9-5 ultima serie preferibilmente diesel ma valuto anche il benzina 
Su autoscout 24 ne ho trovato qualcuna ma ovviamente non posso conoscere la serietà dei venditori 
Qualcuno ha qualche consiglio ? 
Sul budget al momento non vorrei superare i 10000 euro 
Attualmente  possiedo già una Saab 9-3 Sporthatch 1.9 180 cv ultima serie che comunque non venderò
Grazie a tutti 
Ciao Max

Fedesh
Socio

Re: Cerco Saab 9-5 III serie

#2 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 21 settembre 2020, 12:00

Sotto quel prezzo qualcuna si trova, la paura è che se ha un kilometraggio troppo basso potrebbe essere stata schilometrata, quindi controlla che il libretto tagliandi sia scrupolosamente compilato o comunque che siano presenti le fatture. È importante che sia stata correttamente seguita da gente che ci sa mettere le mani.
Per il resto, se la trovi diesel assicurati che all’accensione si spenga immediatamente la spia dell’olio, se rimane accesa anche solo un secondo di troppo metti in conto circa 300€ per far sostituire la famosa guarnizione del pescante in coppa olio appena la porti a casa.
A prescindere dalla motorizzazione fai anche qualche prova di accensione e spegnimento e verifica che si inserisca/disinserisca il bloccasterzo, ha dato problemi in passato su quella vettura.
Questi sono i consigli che mi vengono in mente :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 settembre 2020, 15:01

madmax ha scritto:
domenica 20 settembre 2020, 8:36
Qualcuno ha qualche consiglio ?
Io l'unico che ti posso dare, ma non oggettivo, semplicemente soggettivo, è (visto che la motorizzazione ti interessa relativamente) di badare più all'allestimento e non farti scappare un'Aero, se la trovi.

Sono dell'idea che il look esterno sia decisamente più bello e intrigante rispetto alle Linear/Vector, specialmente considerando che è una bella balena da 5m, i dettagli Aero le danno quel qualcosa che le serve per avere una bella presenza.

Se la compri "per tenerla"... poiché ti sei innamorato del modello, e non perché devi farne un uso intenso in termini di km annui, allora la cercherei a benzina. Queste auto sono, assieme alle 9-3NG MY08-..., "l'ultimo treno".... è il canto del cigno; Già che decidi di fare il salto, fallo più lungo possibile e in ottica futura e collezionistica (non a caso i prezzi tengono botta, per quanto si vendano con difficoltà) penso che non te ne pentirai. Il problema è che entro i 10k è davvero dura... anche in Europa, ci sono più attorno ai 15k e pure abbastanza chilometrate.

Tipo questa, Carbon Grey :l , olandese super accessoriata con tanto di infotainment per i sedili posteriori.

https://www.autoscout24.it/annunci/saab ... c=listPage

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.

marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 21 settembre 2020, 20:34

Parlare di futuro colezionistico relativamente ad auto strapiene di elettronica che gia' non funzionava benissimo da nuove mi sembra alquanto azzardato... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi