stereo navi

Sezione dove pubblicare annunci per la ricerca di ricambi ed accessori per il marchio Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
kiappariell
Utente

stereo navi

#1 Messaggio da leggere da kiappariell » martedì 10 maggio 2022, 11:12

salve,per 9 3 anno 2006 cabrio v6 turbo 2800 cc cerco stereo navi 

angelo callegaro
Utente

Re: stereo navi

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » mercoledì 11 maggio 2022, 20:45

mah siii...lo  trovi  anche  usato   oppure  nelle  demolizioni..pero'  bisogna  cercarlo.....ritengo che  sia  uguale  per  tutti  i  modelli di  allestimento.....forse  per  farlo  funzionare ci  vuole  il  tech   2  di  una  concessionaria...

autoeconomo
Socio
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 12 maggio 2022, 13:35

Plancia pre-restyling immagino, quindi ti serve l'ICM3. Non è facile trovarlo, sono sempre più rari anche perché si rompeva lo schermo quindi molti sono finiti buttati. Immagino lo prendi per un fattore estetico, perché considera che è aggiornato al 2006 come mappe o altro e non ha Bluetooth o altre cose moderne del genere. A livello di infotainment, mettere il navigatore non ti cambia niente, funzionerà tutto uguale, avrai solo uno schermo a colori da oltre 5 pollici, sicuramente più bello da vedere ma inutile. Lo dico perché ho fatto la stessa cosa, l'ho preso per la mia, ma solo per un fattore estetico.
Funziona anche senza matrimonio con Tech2, ma in quel caso non prende gli accessori della tua auto, come ad esempio i sensori di parcheggio e quindi questi non funzioneranno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

huskywr240
Socio

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 12 maggio 2022, 23:34

Sarebbe meglio puntare su una nuova radio moderna, per la mascherina adattatrice avevo trovato qualcosa quando ne avevamo parlato.
Non so dirti per l'integrazione con altri sistemi, ma ormai ci sono molte interfacce che permettono di recuperare varie funzioni legate alle radio di serie.
La radio 2din Kenwood che ho messo sulla mia al posto della radio 2din Saab integra anche un ingresso per i sensori parcheggio, che pero' non ho utilizzato, i miei sensori funzionano anche senza radio, era piu' legato al fatto di avere una telecamera posteriore visibile sullo schermo della radio.
Non tutte ovviamente, ad esempio sulla mia 93NG del 2007 che monta la radio successiva senza fibra ottica ho perso la scadenza tagliandi perche' e' legata per il calcolo del tempo alla radio originale, ma poco importa, basta segnare le scadenze.
Quindi devi dire se per vari motivi vuoi per forza il pezzo originale o se valuti di passare ad una radio moderna, cosa di cui si dovrebbe discutere in altra sezione ovviamente e dovrebbero esserci gia' dei topic aperti su cui proseguire.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm

autoeconomo
Socio
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 13 maggio 2022, 9:40

La soluzione radio moderna non è percorribile secondo me, è un lavoro non da poco, togliere le fibra, modificare la plancia ecc e comunque nel 90% sarebbe un lavoro posticcio.
Piuttosto prendere un ICM3, spedirlo a Saab Unleashed in UK che con circa 500 sterline la modifica con Android auto, schermo touch e la possibilità di attacchi gli smartphone. Sarebbe sicuramente più economico e anche bello a livello estetico, rispetto a modificare tutto l'impianto, togliendo la fibra, tagliando la plancia ecc.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

huskywr240
Socio

#6 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 14 maggio 2022, 1:03

Non devi levare la fibra, ci sono interfacce apposite, poi come dici giustamente van valutati vari aspetti tra cui anche i costi.
Se c'e' una possibilita' come quella che dici sarebbe meno complicata, deve vedere i costi di questa modifica e cosa costerebbe una radio nuova con relative interfacce.

ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm

Rispondi