Saab nel WRC
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Saab nel WRC
Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.
Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"
Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!!
Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"
Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab nel WRC
mi spiace ma non sono d'accordo o non ho capito cosa intendi ...........che aveva una bassa tenuta ?gripen ha scritto: ............ una stabilità da "professionisti"......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Saab nel WRC
Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab nel WRC
Anche questo è vero. Anzi, sarebbe ancora meglio se già nel 2013 (la 9-3 nuova verrà presentata nel 2012 e la produzione inizierà a fine 2012 quindi le consegne dovrebbero esserci a inizio 2013) potessero esordire... sviluppando la versione gara parallelamente a quella di serie grazie al grano di Vladimiro..vinsempre ha scritto:Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.
Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"
Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!!
Sarebbe una figata.. Ottobre 2012 a Francoforte viene presentata la nuova 9-3. Novembre/Dicembre 2012 entra in produzione la nuova 9-3. Gennaio 2013 prime consegne. Febbraio 2013 parte il Mondiale WRC già con la Saab al cronometro..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Saab nel WRC
Yesss... tenuta elevata... ma sensibilissima ai trasferimenti di caricovinsempre ha scritto:Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........
che bella la deltona!
Che nostalgia di quando la Lancia dettava legge... ho letto su Grace del "restauro" del prototipo della "triflux" e dei suoi primi giri di ruote dopo lustri di oblio con alla guida Biasion i gruppo B ANDAVANO banditi, la sicurezza ormai era inesistente, ma che epopea...
Per la cronaca, la triflux era questa: 4 cilindri con le valvole "sfalsate" in modo da avere da entrambi i lati una valvola di scarico ed una di aspirazione, così da poter alimentare due turbo, uno per ogni lato del motore ... peccato non abbia mai corso...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Saab nel WRC
infatti ora hanno rifatto la 3 volumi ma con nome diverso mi sembra vrxvinsempre ha scritto:Sì, agli appasssionati l'Impreza 2 volumi è mooooolto meno apprezzata della precedente 3 volumi!
Assolutamente!
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Saab nel WRC
Se fosse al pari di questa partirebbe molto male.... questa Mitsu è del 2005, mi sa che oggi le prenderebbe anche dalle S2000.vinsempre ha scritto:comunque tornando all'ipotesi che diceva Luca, della 9-3 xwd con 1.6 turbo (se venisse commercializzata).....non è che in quanto a dimensioni sarebbe troppo svantaggiata, o almeno sarebbe al pari di questa......
Oggi non ci sono auto da rally 3 volumi, intendo nuove. Non so se per motivi tecnici (magari la 2 volumi è più facile bilanciarla) o semplicemente perchè è il trend delle vendite.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti