Futuro del diesel

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3785
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Futuro del diesel

#61 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 8 marzo 2018, 0:26

Intanto Mercedes presenta a Ginevra le ibride diesel :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 30295
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Futuro del diesel

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 marzo 2018, 11:46

Cioè, non le ibride a Metano, le ibride a GPL, per andare ancora più in direzione ecologica (nonché economica) di quanto non facciano le normali diesel a benzina. No, le ibride a gasolio... che saranno più inquinanti delle Ibride a benzina normali che ci sono da vent'anni.... però consumeranno di meno!!! produrranno meno CO2!!! 'vanti col marketing....

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 175cv
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 11819
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: Futuro del diesel

#63 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 8 marzo 2018, 13:12

E' innegabile
Non puoi sostenere il contrario
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: Futuro del diesel

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 8 marzo 2018, 14:06

Finche' c'è gente che compra orgogliosa... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gripen
Moderatore
Messaggi: 3218
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Futuro del diesel

#65 Messaggio da leggere da gripen » martedì 8 maggio 2018, 13:53

Il problema in realtà è solo economico.
Guardate che il diesel euro 6b già inquina veramente molto poco… Solo che gli step futuri imporranno dei costi aggiuntivi non indifferenti, così che tendenzialmente spariranno i diesel piccoli e medio/piccoli, diciamo fino a 1600/1800 circa di cilindrata. Sbagliano i sindaci ed i finti ecologisti a bannarlo: il diesel non è questo mostro che dipingono, e consumando meno inquina complessivamente anche meno. Come pensano di fare con camion e pullman? Con l'elettrico?
Quindi come pensano di rifornire i supermarket ed i mini market delle grandi città che si trovano in zone centrali? Abolendo tali esercizi commerciali e spostando tutto nei mega centri commerciali in periferia?
Quante boiate che tocca sentire…
Per i benzina da Euro 2 ad Euro 6 non è che il passo avanti sia stato così macroscopico, almeno non per tutti gli inquinanti, con differenze forse solo a motore freddo rispetto al motore in temperatura, oggettivamente fra un Euro 2 ed un Euro 6 diesel il passo in avanti è stato veramente notevole. Loro che fanno? Bloccano i benza euro2 in fascia verde ed anello ferroviario, ma poi lasciano deroghe per i mezzi di servizio e pesanti. Così che ti tocca vedere camion dell'ATAC (azienda dei trasporti pubblici di Roma, partecipata dal Comune) che fanno manutenzione p.es. ai fili elettrici dei tram targati Roma G1... ROBA DEL 1971!!! :O Che fuma come un traghetto...
9000 CS ep 2.0 '92

Avatar utente
desertstorm
Vicepresidente
Messaggi: 19495
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Futuro del diesel

#66 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 8 maggio 2018, 13:59

gripen ha scritto:
martedì 8 maggio 2018, 13:53
...Come pensano di fare con camion e pullman? Con l'elettrico?
Metano.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 30295
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Futuro del diesel

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 8 maggio 2018, 15:00

GheSo ha scritto:
giovedì 8 marzo 2018, 13:12
E' innegabile
Non puoi sostenere il contrario
Senti, ma ti pare che io sostenga il contrario? No perché ste risposte in due righe, dopo che io ne avrò argomentate duecento nei post precedenti mi fanno capire molto del perché le cose vadano come stanno andando...

"Ong, 95% popolazione mondo respira aria inquinata":
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 8603b.html

Di sicuro è colpa della CO2.

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 175cv
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite