FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#1 Messaggio da leggere da angelo callegaro » giovedì 19 dicembre 2024, 22:04

E ' apparsa  questa  notizia  che  riguarda  lo  storico  stabilimento  svedese  del  marchio.....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15473
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 19 dicembre 2024, 23:27

Non c'è la "notizia" :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#3 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 20 dicembre 2024, 14:49

E' da un pezzo che alla voce notizie c'e' il vuoto  :D
Prossimamente produrranno padelle a marchio Saab ?
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14729
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 20 dicembre 2024, 15:46

Tra qualche anno ci ritroveremo come cuba :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13756
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#5 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 20 dicembre 2024, 16:16

Forse si riferisce al fatto che stan vendendo le presse?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#6 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 20 dicembre 2024, 17:18

Se vendon le presse per farci padelle non la vedo come una buona notizia, ma anche quando parlavano della nev che voleva fare una Saab elettrica non la vedevo come una ripresa del marchio ma come una degenerazione.
Tolti magari modelli ad uso "normale" o diesel sostituibili, le versioni piu' sportive senza sound motore le trovo deprimenti.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#7 Messaggio da leggere da Furano » venerdì 20 dicembre 2024, 18:21

Il curatore ha ufficialmente venduto tutti gli impianti ad una società tedesca specializzata in smantellamenti impianti produttivi. Saab a Trollhattan di fatto non esiste piùmrimangono solo i diritti del marchio che valgono praticamente nulla
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#8 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 21 dicembre 2024, 5:21

Ai tempi Cagiva aveva comprato la Husqvarna, hanno chiuso, venduto tutto, buttato via il magazzino ricambi (salvo qualche ricambista corso a prendersi quel che poteva) e tenuto solo il marchio azzerando di fatto ogni passato precedente e producendo moto altrove.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8298
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 21 dicembre 2024, 16:24

I diritti del marchio penso siano del Saab Group, nemmeno NEVS li aveva, non penso rientrino nel fallimento.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#10 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 23 dicembre 2024, 22:37

Il marchio in se vale meno di zero se non prosegue la stessa filosofia costruttiva, guarda la MG che ora fa auto che nulla hanno a che vedere con il passato del marchio.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14729
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 23 dicembre 2024, 23:04

I marchi oggi non valgono nulla indipendentemente dal fatto che proseguano o no a produrre auto che abbiano un legame col passato tanto le auto moderne non sono altro che elettrodomestici usa e getta senza stile nè anima concepiti per durare poco e spillarti un sacco di soldi nel corso del loro breve utilizzo, la popolazione specie i giovani ha perduto la cultura automobilistica e quelli che ce l'hanno non riconoscono un giusto controvalore alle auto proposte dai produttori europei. 25 o 30 anni fa nessuno si sarebbe sognato di comprare una BYD una Lynk &Co una Dacia, una MG men che meno una DR, ma si sa la necessità fa virtù. :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: FRESCHE NOTIZIE SUL MARCHIO

#12 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 25 dicembre 2024, 5:41

Mettiamoci poi la riduzione di cilindri nei motori.
I 3 cilindri hanno un sound motore orrido, sembrano tosaerba, per non parlare della ecatombe di guasti che se capitano fuori garanzia sono cavoli amari.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti