Difficilmente posso considerare repubblica.it affidabile e credibile se si parla si Saab. Di sicuro ne sanno meno di noi.giuseppe_p ha scritto:purtroppo poco fa su repubblica.it si affermava l'esatto contrario...........palla ha scritto: Dubito che il museo verra' smembrato, indipendentemente da cio' che si legge su Saabunited........
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -28302459/
Museo Saab da salvare --> Salvato!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Museo Saab da salvare
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- L.a.t.23
- Utente
Se avessi i soldi per comprare la Ursaab (e anche altre) la metterei in salotto, sotto una teca.
Visto che non li ho, spero che qualcuno la compri per un nuovo museo. Mi fa impazzire l'idea che vada come, o peggio, che alla meravigliosa Stratos Zero. Che un tizio chissà dove la tenga nel suo garage...
Comunque è un brutto segnale, non ci sono acquirenti...
Visto che non li ho, spero che qualcuno la compri per un nuovo museo. Mi fa impazzire l'idea che vada come, o peggio, che alla meravigliosa Stratos Zero. Che un tizio chissà dove la tenga nel suo garage...
Comunque è un brutto segnale, non ci sono acquirenti...
- Lucantropo
- Socio
Io trovo che SaabsUnited sia la fonte più affidabile che possiamo trovare.. non è una fonte ufficiale, e quindi da spazio anche a notizie non ufficiali o non confermate (sempre specificandolo con le dovute cautele).
La sua redazione è composta in gran parte da Svedesi di cui alcuni che vivono a Trollhattan o che lavorano/avano in Saab o che conoscono direttamente personale che lavora in Saab a vari livelli.. sono gli unici al mondo che hanno sempre avuto contatti diretti con la Direzione Saab e spesso con Victor Muller in persona senza dover ricorrere alle conferenze o note stampa. (TimR ed altri comunicano con lui tramite telefono cellulare, SMS, e-mail etc..).
Le cose che ha asserito con certezza non si sono mai rivelate baggianate... quelle di cui non c'era certezza sono sempre state presentate come incerte, appunto.
Credo che sappiano meglio di chiunque altro non sia coinvolto in prima persona nella vicenda (mi riferisco alle varie parti) cosa stia succedendo al Museo o presso Saab in generale.
Le notizie sono mutabili e siamo abituati a cambi di direzione giornalieri.
In linea di massima io ricordo che si parlava tempo fa della possibilità da parte del COmune di rilevare il Museo, ma che non potesse accollarsi le spese di gestione.. poi è saltata fuori una società privata di nome Innovatum che pareva essere lei l'interessata a rilevare il museo appunto... questo però era prima della dichiarazione di bancarotta... infatti se vi ricordate si stava pensando ad una sua vendita proprio per evitare il rischio di vederlo coinvolto nella bancarotta con la possibilità di finire smembrato.
Cosa succederà dipenderà dai curatori (fallimentari, non del museo).. che magari stanno pensando di venderne i pezzi perchè ritengono di guadagnarci più soldi.. a me sembra improbabile(che ci si possa guadagnare di più), ma chi lo sa..
Comunque Trued di SaabsUnited quando ha scritto questo post, dove spiega che le auto stanno venendo scrutinate per prepararla alla vendita.. lo fa riferendosi ad un colloquio avuto con l'avvocato che sta seguendo la pratica.. immaginando che non sia uno che si inventa tutto e lo butta su internet..
http://www.saabsunited.com/2012/01/upda ... -cars.html
c'è pure il PDF pubblicato dal sito Delphi (la compagnia che se ne sta occupando) che spiega le modalità con cui poter partecipare all'asta.. direi che è una fonte di prima mano..
http://www.delphi.se/filearchive/5/5926 ... museet.pdf
La sua redazione è composta in gran parte da Svedesi di cui alcuni che vivono a Trollhattan o che lavorano/avano in Saab o che conoscono direttamente personale che lavora in Saab a vari livelli.. sono gli unici al mondo che hanno sempre avuto contatti diretti con la Direzione Saab e spesso con Victor Muller in persona senza dover ricorrere alle conferenze o note stampa. (TimR ed altri comunicano con lui tramite telefono cellulare, SMS, e-mail etc..).
Le cose che ha asserito con certezza non si sono mai rivelate baggianate... quelle di cui non c'era certezza sono sempre state presentate come incerte, appunto.
Credo che sappiano meglio di chiunque altro non sia coinvolto in prima persona nella vicenda (mi riferisco alle varie parti) cosa stia succedendo al Museo o presso Saab in generale.
Le notizie sono mutabili e siamo abituati a cambi di direzione giornalieri.
In linea di massima io ricordo che si parlava tempo fa della possibilità da parte del COmune di rilevare il Museo, ma che non potesse accollarsi le spese di gestione.. poi è saltata fuori una società privata di nome Innovatum che pareva essere lei l'interessata a rilevare il museo appunto... questo però era prima della dichiarazione di bancarotta... infatti se vi ricordate si stava pensando ad una sua vendita proprio per evitare il rischio di vederlo coinvolto nella bancarotta con la possibilità di finire smembrato.
Cosa succederà dipenderà dai curatori (fallimentari, non del museo).. che magari stanno pensando di venderne i pezzi perchè ritengono di guadagnarci più soldi.. a me sembra improbabile(che ci si possa guadagnare di più), ma chi lo sa..
Comunque Trued di SaabsUnited quando ha scritto questo post, dove spiega che le auto stanno venendo scrutinate per prepararla alla vendita.. lo fa riferendosi ad un colloquio avuto con l'avvocato che sta seguendo la pratica.. immaginando che non sia uno che si inventa tutto e lo butta su internet..
http://www.saabsunited.com/2012/01/upda ... -cars.html
c'è pure il PDF pubblicato dal sito Delphi (la compagnia che se ne sta occupando) che spiega le modalità con cui poter partecipare all'asta.. direi che è una fonte di prima mano..
http://www.delphi.se/filearchive/5/5926 ... museet.pdf
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Contatta:
museo
Se qualcuno vuol comprare qualche auto del museo, ha ancora qualche giorno, fino al 20, per fare la propria offerta...
http://www.delphi.se/filearchive/5/5936/Memorandum.pdf

-
- Utente
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Non mi va' di fare offerte. Preferisco non si disperda.......NickStick ha scritto:Se qualcuno vuol comprare qualche auto del museo, ha ancora qualche giorno, fino al 20, per fare la propria offerta...
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Certo, oltretutto e' tristissimo.
Swade sta mettendo in fila tutte le traduzioni di cio' che e' nel museo.
http://www.swadeology.com/2012/01/for-s ... ab-museum/
Guardate, guardate... e se vi si bagna la tastiera non vi preoccupate, e' normale.

Guardate, guardate... e se vi si bagna la tastiera non vi preoccupate, e' normale.

-
- Utente
Si resta senza parole...........NickStick ha scritto:Certo, oltretutto e' tristissimo.![]()

- L.a.t.23
- Utente
Palla, se vuoi una 96 fai un'offerta su una di queste. Tanto non cambia niente, e almeno vanno in mano ad appassionati veri.
Io ho seriamente pensato alla 96 nera, ma potrei offrire poco.
Tanto, allo stato attuale delle cose, temo che nessuno comprerà tutto il pacco, il che la dice lunga su potenziali compratori di Saab AB.
È orribile vedere queste cose. Chi comprerà i pezzi più importanti?
P.s.ma perché sono tutte in condizioni non buone?
Io ho seriamente pensato alla 96 nera, ma potrei offrire poco.
Tanto, allo stato attuale delle cose, temo che nessuno comprerà tutto il pacco, il che la dice lunga su potenziali compratori di Saab AB.
È orribile vedere queste cose. Chi comprerà i pezzi più importanti?
P.s.ma perché sono tutte in condizioni non buone?
-
- Moderatore
La parte meccanica sicuramente: a forza di star ferme si sarà seccato tutto...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
ho letto ora della messa all'asta del contenuto del museo Saab a Trollhattan...che dire...angosciante!
Nemmeno se mettessero all'asta il museo del Lingotto mi dispiacerebbe cosi' tanto.
Nemmeno se mettessero all'asta il museo del Lingotto mi dispiacerebbe cosi' tanto.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- L.a.t.23
- Utente
Secondo me per correttezza dovrebbero accettare offerte solo in blocco e col termine più avanti.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
[senza parole]NickStick ha scritto:Certo, oltretutto e' tristissimo.![]()
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- manu
- Utente
vinsempre ha scritto:[senza parole]NickStick ha scritto:Certo, oltretutto e' tristissimo.![]()

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
Terribile... vedere l'elenco delle foto sul sito di Swade è davvero angosciante.... specie se pensi che non hai ancora fatto a tempo a visitarlo.. e non lo farai più..

Possibile che nessuno del luogo abbia fatto un'offerta concreta per rilevarlo in toto..? Possibile che il Comune di Trollhattan sia così indifferente a perdere quello che probabilmente è una delle mete turistiche più importanti per il proprio indotto (se non per la Saab, uno perchè dovrebbe andarci a Trollhattan..?).. in questo modo di auto cancella da sola dalle cartine geografiche per gli appassionati di Saab e di automobili che transiteranno nella zona in futuro..
Sono davvero sbalordito..

Possibile che nessuno del luogo abbia fatto un'offerta concreta per rilevarlo in toto..? Possibile che il Comune di Trollhattan sia così indifferente a perdere quello che probabilmente è una delle mete turistiche più importanti per il proprio indotto (se non per la Saab, uno perchè dovrebbe andarci a Trollhattan..?).. in questo modo di auto cancella da sola dalle cartine geografiche per gli appassionati di Saab e di automobili che transiteranno nella zona in futuro..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: Museo Saab da salvare --> Esemplari all'asta..
Quoto Luca ! Ma poi in che modo si farebbe a fare le offerte ? E quanto è la base d'asta x ogni auto ?
PS: Ma le due TurboX che guasto hanno , chi mi traduce correttamente ?
Ad avere i soldi mi fionderei subito a prendere la C900 Cabrio Odoardo Grey che favola
Ad avere i soldi mi fionderei subito a prendere la C900 Cabrio Odoardo Grey che favola

- Lucantropo
- Socio
Penso che appassionati come noi desidererebbero ardentemente almeno la metà delle auto elencate... 
Chissà, magari qualcuna la vedremo all'IntSaab in Belgio quest'estate...

Chissà, magari qualcuna la vedremo all'IntSaab in Belgio quest'estate...
+ Lexus CT200h
- manu
- Utente
Io vorrei il prototipo cathrinaSUPERFRA ha scritto:Quoto Luca ! Ma poi in che modo si farebbe a fare le offerte ? E quanto è la base d'asta x ogni auto ?

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- manu
- Utente
Ma precedentemente si parlava di donazioni per mantenere il museo...qualcuno sa più niente?
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- L.a.t.23
- Utente
Io mi accontenterei della 93 celeste o la 96 nera.
Non ho la più pallida idea del tenore delle offerte però, sennò qualcosa offrivo...
Tanto a questo punto della faccenda, rassegnamoci, andranno a dei privati.
Non ho la più pallida idea del tenore delle offerte però, sennò qualcosa offrivo...
- manu
- Utente
L'importante è che vadano in buone mani...mani appassionateL.a.t.23 ha scritto:Io mi accontenterei della 93 celeste o la 96 nera.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015