La nuova Saab 9-4x !!!

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#61 Messaggio da leggere da ML59 » sabato 16 ottobre 2010, 20:16

Il L6 di BMw (o di altri, non cambia) non ci entra nel vano motore della 93, e dubito si possa usare anche sulla 95, che è progettata per avere motori trasversali e trazione ant. La 9-4X è una Cadillac SRX ricarrozzata, la meccanica ed il pianale sono gli stessi, quindi diversi radicalmente dalla 95.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31588
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 17 ottobre 2010, 14:25

Certo perchè i progetti moderni sono poco versatili e modificabili in base alle esigenze che possono sorgere nel tempo...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12093
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#63 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 18 ottobre 2010, 16:32

ECCOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.saab.com/global/en/start#/home/


Finalmente svelati i misteri !!!
Nuova Saab 9-4X Premiere World: Scelta scandinavo per il segmento Crossover
La nuova 9-4X porta unica di design Saab e valori di ingegneria al crescente crossover di taglia media del segmento. Con il distintivo guarda scandinavi e gli aeromobili di ispirazione, ma offre anche la gestione di tipo automobilistico e caratteristiche di guida che sfida parametri di riferimento della classe.
Facendo la sua anteprima mondiale al prossimo mese a Los Angles Auto Show, la 9-4X ampliando il portafoglio prodotti Saab a tre linee vettura e fornirà un nuovo, scelta alternativa per gli acquirenti crossover indipendentemente dalla mentalità. Si tratta di un importante passo nella next-rinascita del marchio svedese come produttore indipendente vettura premium.
Muscoloso e sportivo da guidare, la 9-4X è allineato in sguardi e dimensioni tra la 9-3X all-rounder e nuova 9-5 berlina. Fuori e dentro, comunica la sua identità Saab con design pulito e ordinato e motivi della firma, come il parabrezza avvolgente-effetto, il blocco di ghiaccio tema di illuminazione, pozzetto focalizzate sul guidatore e movimentazione delle merci flessibile.
Nella vera tradizione Saab, la 9-4X trasporta sulla sua personalità sportiva. Si è configurato su una struttura crossover unico, appositamente progettato corpo, che è stato elemento fondamentale per la sua eccezionale maneggevolezza e proprietà giro. Car-come la dinamica di guida sono supportate da tutti i Saab avanzato sistema di trazione integrale, Saab XWD, e il controllo adattivo del telaio DriveSense.

Sotto il cofano, si trova una scelta di compatti ed efficienti motori V6, naturalmente aspirati o turbocompressi. I 265 cavalli, motore da 3.0 litri per il modello entry-level dispone di iniezione diretta di benzina e fasatura variabile, mentre l'iniezione da 300 CV, 2,8 litri di scambi diretti per turbocompressore Twin-Scroll ed è esclusivo top-of-line versioni Aero . Entrambi i motori sono abbinati a trasmissioni automatiche a sei velocità sotto adattivi, controllo elettronico.

"La 9-4X amplia notevolmente l'appeal del marchio Saab", afferma CEO di Saab Automobile Jan Åke Jonsson. "Ci dà voce per il segmento in rapida crescita crossover con un veicolo che rispecchi i nostri valori di marca in settori chiave, come la progressiva design scandinavo e sportiva, prestazioni di guida responsabile. La 9-4X è un pacchetto eccitante e siamo certi che piacerà a molti proprietari esistenti Saab, così come conquistare nuovi clienti per il marchio. "

La 9-4X sarà in vendita in Nord America a maggio del prossimo anno, con vendite in Europa e in altri mercati globali dovrebbe iniziare a partire da agosto. I prezzi saranno annunciati a breve prima di iniziare le vendite.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31588
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 ottobre 2010, 16:54

beh, nulla di nuovo per ora..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12093
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#65 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 18 ottobre 2010, 16:57

Lucantropo ha scritto:beh, nulla di nuovo per ora..
Nulla di nuovo … però conferme e foto ufficiali :8

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#66 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 18 ottobre 2010, 17:02

mi ripeto .... :)) :))

:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#67 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 18 ottobre 2010, 18:26

Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#68 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 18 ottobre 2010, 19:55

cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... :D
Ci ho messo qualche frase per capire che era una traduzione automatica, e non qualche giornalista colto...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#69 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 18 ottobre 2010, 19:56

In tutto e per tutto una Cadillac/GM:
Il nuovissimo SRX 2010 è stato progettato per offrire grande efficienza prestazionale, a cominciare dalla nuova gamma dei suoi propulsori, due V6 hi-tech estremamente avanzati: un V6 3.0 litri con distribuzione bialbero, induzione a 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione diretta di benzina oppure di E85 (bioetanolo), ed in alternativa un potente V6 2.8 litri sovralimentato. Ambedue sono frutto delle tecnologie più avanzate nel settore, per coniugare al meglio massima efficienza e prestazioni che, fino ad ora, erano tipiche di propulsori di cilindrata più elevata. L’alimentazione ad iniezione diretta di benzina ha consentito di ridurre del 25% le emissioni di CO2 e, soprattutto, di assicurare al nuovo SRX 3.0 V6 una resa chilometrica pari ad almeno 11 Km/litro nel ciclo extraurbano.

Grande flessibilità prestazionale e sicurezza sono ulteriormente esaltate da un sistema di trazione integrale (AWD) che è stato sviluppato per ottimizzare la qualità di guida ai massimi livelli, in tutte le condizioni di fondo stradale. Questo sistema include un nuovo differenziale autobloccante (eLSD) a gestione elettronica di ultima generazione, in grado di distribuire la coppia motrice in modo ottimale, non solo fra i due assi, ma anche fra le ruote di uno stesso asse (posteriore). Questo differenziale autobloccante elettronico vanta tempi di risposta estremamente rapidi, che contribuiscono a garantire una guida ancora più sicura su fondi a scarsa aderenza.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#70 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 18 ottobre 2010, 20:11

ma il 2.8 turbo è a iniezione diretta?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31588
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 ottobre 2010, 20:12

Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Thjor
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 22:30
Località: L'Aquila/ Attualmente Francavilla al Mare

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#72 Messaggio da leggere da Thjor » lunedì 18 ottobre 2010, 21:35

Barcollo ma non crollo.
L'Aquila Vola

9.3 ss 2.2 TiD Arc '04
Immagine

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#73 Messaggio da leggere da SAABISTA » lunedì 18 ottobre 2010, 21:36

Lucantropo ha scritto:Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..
Pure il 2,8 e' iniezione diretta! Da quello che ho capito non e' lo stesso della 93!!

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#74 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 18 ottobre 2010, 22:04

Non sembra malaccio, certo che se non esce subito la versione a gasolio la vedo dura imporsi sul mercato europeo
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#75 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 18 ottobre 2010, 22:22

Non mi ero reso conto che sono usciti i comunicati stampa ufficiali, pensavo al solito rumor. Cmq molte cose le sapevamo già.

Ma a voi piace?

Non è brutto secondo me, ma ancora non so dire se mi piace o meno, mi ci devo abituare come con la 9-5. Aspetto anche di vederla dal vivo prima di giudicare, cmq per ora posso dire che gli interni sono molto belli (praticamente identici alla 9-5), davanti non è male, mi piace come hanno fatto la griglia (stile 9-3 MY08) però troppo spigolosa, mentre dietro... mmhh... mi ricorda qualche suv giappo. Magari con il tempo mi ci abituerò e mi piacerà.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6051
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#76 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 18 ottobre 2010, 23:49

cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... :D
Bello il "parabrezza avvolgente-effetto", lo voglio anch'io :lol:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#77 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 18 ottobre 2010, 23:59

jpm ha scritto:
cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... :D
Bello il "parabrezza avvolgente-effetto", lo voglio anch'io :lol:
Una delle parti che apprezzo di questo suv.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12093
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#78 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 19 ottobre 2010, 11:42

cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... :D
Si come hai fatto a capirlo ? :D

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#79 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 19 ottobre 2010, 13:51

SAABISTA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..
Pure il 2,8 e' iniezione diretta! Da quello che ho capito non e' lo stesso della 93!!
E' il 3.0 aspirato ad essere iniezione diretta. Il 2.8 turbo è lo stesso della 9.5 no??
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
baaS
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
Località: Penne (PE)

Re: 9-4x - Esce o non esce?

#80 Messaggio da leggere da baaS » martedì 19 ottobre 2010, 14:09

SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti