La nuova Saab 9-4x !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Il L6 di BMw (o di altri, non cambia) non ci entra nel vano motore della 93, e dubito si possa usare anche sulla 95, che è progettata per avere motori trasversali e trazione ant. La 9-4X è una Cadillac SRX ricarrozzata, la meccanica ed il pianale sono gli stessi, quindi diversi radicalmente dalla 95.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31588
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Certo perchè i progetti moderni sono poco versatili e modificabili in base alle esigenze che possono sorgere nel tempo...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12093
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
ECCOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.saab.com/global/en/start#/home/
Finalmente svelati i misteri !!!
http://www.saab.com/global/en/start#/home/
Finalmente svelati i misteri !!!
Nuova Saab 9-4X Premiere World: Scelta scandinavo per il segmento Crossover
La nuova 9-4X porta unica di design Saab e valori di ingegneria al crescente crossover di taglia media del segmento. Con il distintivo guarda scandinavi e gli aeromobili di ispirazione, ma offre anche la gestione di tipo automobilistico e caratteristiche di guida che sfida parametri di riferimento della classe.
Facendo la sua anteprima mondiale al prossimo mese a Los Angles Auto Show, la 9-4X ampliando il portafoglio prodotti Saab a tre linee vettura e fornirà un nuovo, scelta alternativa per gli acquirenti crossover indipendentemente dalla mentalità. Si tratta di un importante passo nella next-rinascita del marchio svedese come produttore indipendente vettura premium.
Muscoloso e sportivo da guidare, la 9-4X è allineato in sguardi e dimensioni tra la 9-3X all-rounder e nuova 9-5 berlina. Fuori e dentro, comunica la sua identità Saab con design pulito e ordinato e motivi della firma, come il parabrezza avvolgente-effetto, il blocco di ghiaccio tema di illuminazione, pozzetto focalizzate sul guidatore e movimentazione delle merci flessibile.
Nella vera tradizione Saab, la 9-4X trasporta sulla sua personalità sportiva. Si è configurato su una struttura crossover unico, appositamente progettato corpo, che è stato elemento fondamentale per la sua eccezionale maneggevolezza e proprietà giro. Car-come la dinamica di guida sono supportate da tutti i Saab avanzato sistema di trazione integrale, Saab XWD, e il controllo adattivo del telaio DriveSense.
Sotto il cofano, si trova una scelta di compatti ed efficienti motori V6, naturalmente aspirati o turbocompressi. I 265 cavalli, motore da 3.0 litri per il modello entry-level dispone di iniezione diretta di benzina e fasatura variabile, mentre l'iniezione da 300 CV, 2,8 litri di scambi diretti per turbocompressore Twin-Scroll ed è esclusivo top-of-line versioni Aero . Entrambi i motori sono abbinati a trasmissioni automatiche a sei velocità sotto adattivi, controllo elettronico.
"La 9-4X amplia notevolmente l'appeal del marchio Saab", afferma CEO di Saab Automobile Jan Åke Jonsson. "Ci dà voce per il segmento in rapida crescita crossover con un veicolo che rispecchi i nostri valori di marca in settori chiave, come la progressiva design scandinavo e sportiva, prestazioni di guida responsabile. La 9-4X è un pacchetto eccitante e siamo certi che piacerà a molti proprietari esistenti Saab, così come conquistare nuovi clienti per il marchio. "
La 9-4X sarà in vendita in Nord America a maggio del prossimo anno, con vendite in Europa e in altri mercati globali dovrebbe iniziare a partire da agosto. I prezzi saranno annunciati a breve prima di iniziare le vendite.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31588
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
beh, nulla di nuovo per ora..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12093
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Nulla di nuovo … però conferme e foto ufficialiLucantropo ha scritto:beh, nulla di nuovo per ora..

- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-4x - Esce o non esce?
mi ripeto ....













Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria... 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8360
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Ci ho messo qualche frase per capire che era una traduzione automatica, e non qualche giornalista colto...cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-4x - Esce o non esce?
In tutto e per tutto una Cadillac/GM:
Il nuovissimo SRX 2010 è stato progettato per offrire grande efficienza prestazionale, a cominciare dalla nuova gamma dei suoi propulsori, due V6 hi-tech estremamente avanzati: un V6 3.0 litri con distribuzione bialbero, induzione a 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione diretta di benzina oppure di E85 (bioetanolo), ed in alternativa un potente V6 2.8 litri sovralimentato. Ambedue sono frutto delle tecnologie più avanzate nel settore, per coniugare al meglio massima efficienza e prestazioni che, fino ad ora, erano tipiche di propulsori di cilindrata più elevata. L’alimentazione ad iniezione diretta di benzina ha consentito di ridurre del 25% le emissioni di CO2 e, soprattutto, di assicurare al nuovo SRX 3.0 V6 una resa chilometrica pari ad almeno 11 Km/litro nel ciclo extraurbano.
Grande flessibilità prestazionale e sicurezza sono ulteriormente esaltate da un sistema di trazione integrale (AWD) che è stato sviluppato per ottimizzare la qualità di guida ai massimi livelli, in tutte le condizioni di fondo stradale. Questo sistema include un nuovo differenziale autobloccante (eLSD) a gestione elettronica di ultima generazione, in grado di distribuire la coppia motrice in modo ottimale, non solo fra i due assi, ma anche fra le ruote di uno stesso asse (posteriore). Questo differenziale autobloccante elettronico vanta tempi di risposta estremamente rapidi, che contribuiscono a garantire una guida ancora più sicura su fondi a scarsa aderenza.
Il nuovissimo SRX 2010 è stato progettato per offrire grande efficienza prestazionale, a cominciare dalla nuova gamma dei suoi propulsori, due V6 hi-tech estremamente avanzati: un V6 3.0 litri con distribuzione bialbero, induzione a 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione diretta di benzina oppure di E85 (bioetanolo), ed in alternativa un potente V6 2.8 litri sovralimentato. Ambedue sono frutto delle tecnologie più avanzate nel settore, per coniugare al meglio massima efficienza e prestazioni che, fino ad ora, erano tipiche di propulsori di cilindrata più elevata. L’alimentazione ad iniezione diretta di benzina ha consentito di ridurre del 25% le emissioni di CO2 e, soprattutto, di assicurare al nuovo SRX 3.0 V6 una resa chilometrica pari ad almeno 11 Km/litro nel ciclo extraurbano.
Grande flessibilità prestazionale e sicurezza sono ulteriormente esaltate da un sistema di trazione integrale (AWD) che è stato sviluppato per ottimizzare la qualità di guida ai massimi livelli, in tutte le condizioni di fondo stradale. Questo sistema include un nuovo differenziale autobloccante (eLSD) a gestione elettronica di ultima generazione, in grado di distribuire la coppia motrice in modo ottimale, non solo fra i due assi, ma anche fra le ruote di uno stesso asse (posteriore). Questo differenziale autobloccante elettronico vanta tempi di risposta estremamente rapidi, che contribuiscono a garantire una guida ancora più sicura su fondi a scarsa aderenza.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-4x - Esce o non esce?
ma il 2.8 turbo è a iniezione diretta?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31588
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Thjor
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 22:30
- Località: L'Aquila/ Attualmente Francavilla al Mare
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Barcollo ma non crollo.
L'Aquila Vola
9.3 ss 2.2 TiD Arc '04

L'Aquila Vola
9.3 ss 2.2 TiD Arc '04

-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Pure il 2,8 e' iniezione diretta! Da quello che ho capito non e' lo stesso della 93!!Lucantropo ha scritto:Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Non sembra malaccio, certo che se non esce subito la versione a gasolio la vedo dura imporsi sul mercato europeo

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8360
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Non mi ero reso conto che sono usciti i comunicati stampa ufficiali, pensavo al solito rumor. Cmq molte cose le sapevamo già.
Ma a voi piace?
Non è brutto secondo me, ma ancora non so dire se mi piace o meno, mi ci devo abituare come con la 9-5. Aspetto anche di vederla dal vivo prima di giudicare, cmq per ora posso dire che gli interni sono molto belli (praticamente identici alla 9-5), davanti non è male, mi piace come hanno fatto la griglia (stile 9-3 MY08) però troppo spigolosa, mentre dietro... mmhh... mi ricorda qualche suv giappo. Magari con il tempo mi ci abituerò e mi piacerà.
Ma a voi piace?
Non è brutto secondo me, ma ancora non so dire se mi piace o meno, mi ci devo abituare come con la 9-5. Aspetto anche di vederla dal vivo prima di giudicare, cmq per ora posso dire che gli interni sono molto belli (praticamente identici alla 9-5), davanti non è male, mi piace come hanno fatto la griglia (stile 9-3 MY08) però troppo spigolosa, mentre dietro... mmhh... mi ricorda qualche suv giappo. Magari con il tempo mi ci abituerò e mi piacerà.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Bello il "parabrezza avvolgente-effetto", lo voglio anch'iocerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria...

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8360
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Una delle parti che apprezzo di questo suv.jpm ha scritto:Bello il "parabrezza avvolgente-effetto", lo voglio anch'iocerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12093
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Si come hai fatto a capirlo ?cerry83 ha scritto:Fra, ma hai usato il traduttore di google? E' venuta fuori una bella porcheria...

- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-4x - Esce o non esce?
E' il 3.0 aspirato ad essere iniezione diretta. Il 2.8 turbo è lo stesso della 9.5 no??SAABISTA ha scritto:Pure il 2,8 e' iniezione diretta! Da quello che ho capito non e' lo stesso della 93!!Lucantropo ha scritto:Non mi risulta. Solo i nuovi 4 cilindri 2.0 dovrebbero esserlo..
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- baaS
- Utente
- Messaggi: 194
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: 9-4x - Esce o non esce?
Ecco altre foto...http://motoriblog.net/auto/4051/saab-9- ... -ufficiale
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti