SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#721 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 18 settembre 2013, 21:05

NickStick ha scritto:Non sono solito, ma per una volta, permettetemi un francesismo:




































FANKULO A CHI CI HA SEMPRE FRACASSATO GLI ZEBEDEI KAGANDO DUBBI A DESTRA E A SINISTRA.
:tongue: :tongue: :tongue:





























:D ... e secondo come mi gira, al prossimo step rilevante rincaro la dose e metto i nomi. :v
Mio Dio che paura che mi hai fatto sono dovuto andarmi a procurare dei pannolini :lol:
P.S. nel forum esistono delle regole (netiquette) e mandare a fankulo gli altri non credo rientri nelle suddette regole ma tant'e'......
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8114
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#722 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 18 settembre 2013, 21:43

Sarà MY15? Quindi in vendita da fine 2014?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#723 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 18 settembre 2013, 23:28

Ci sono foto degli interni?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5033
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#724 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 19 settembre 2013, 0:36

Io, giusto per stemperare l'intervento entuasistico di Nicola, aspetterei invece di cantare vittoria :D
In fondo entriamo in produzione con un modello risalente al 2002, di cui ancora non si vedono foto degli interni (e quelli usciti di produzione non erano sta bellezza) e di cui ancora non si conosce il prezzo :)
Oltretutto con un badge che fa defecare il pube...

Spero sia l'inizio, in salita, di una nuova "era" per il marchio Saab.. e non l'ennesimo rantolio agonizzante di pochi mesi..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#725 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 19 settembre 2013, 0:51

palla ha scritto:... nel forum esistono delle regole (netiquette) e mandare a fankulo gli altri non credo rientri nelle suddette regole ma tant'e'......
Era una battuta in generale.
L'educazione la conosco, credo ne siano prova i miei precedenti 2504 post.
Se ti sei sentito chiamato in causa personalmente mi dispiace.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#726 Messaggio da leggere da legio » giovedì 19 settembre 2013, 0:59

ZioTom ha scritto:Io, giusto per stemperare l'intervento entuasistico di Nicola, aspetterei invece di cantare vittoria :D
In fondo entriamo in produzione con un modello risalente al 2002, di cui ancora non si vedono foto degli interni (e quelli usciti di produzione non erano sta bellezza) e di cui ancora non si conosce il prezzo :)
Oltretutto con un badge che fa defecare il pube...

Spero sia l'inizio, in salita, di una nuova "era" per il marchio Saab.. e non l'ennesimo rantolio agonizzante di pochi mesi..
Concordo. Sono entusiasta, ma con moderazione...tra l'altro quel badge potevo concepirlo pure io durante una qualunque sessione quotidiana di fisiologica liberazione da scorie solide!

Pagare un designer no eh?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#727 Messaggio da leggere da enzolin » giovedì 19 settembre 2013, 6:56

manu ha scritto::))

certo c'è da dire che la 9-3 nonostante l'età del progetto fa sempre la sua porca figura :l :l :l
A me piace molto! :dealer:

Continuiamo a tenere le dita incrociate! :-

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#728 Messaggio da leggere da giuseppe_p » giovedì 19 settembre 2013, 9:24

i tedeschi hanno capito tutto: ci vogliono designer ITALIANI altrimenti auto non se ne vendono!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3162
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#729 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 19 settembre 2013, 10:03

Il badge potrebbe piacere ai nostalgici... :))
c900 volante.jpg
a me non dispiace. Saab ha ciclicamente cambiato badge, stemmi vari e tutto il resto, nel corso della sua storia...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#730 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 settembre 2013, 10:19

Faccio alcune precisazioni:

Questo non è l'aspetto definitivo della 9-3 che NEVS metterà in produzione per il 2014. E' solo l'esemplare con cui è stata testata la capacità della linea di montaggio di ritornare ad assemblare Saab in serie.

La 9-3 di NEVS auto avrà un facelift esterno ( http://www.saabsunited.com/2013/09/deve ... -done.html ) ed una rivisitazione di alcune parti degli interni, come la plancia, in particolare con moduli radio e clima nuovi, oltre ad avere numerosi dettagli qualitativi migliorati, tipo maniglie delle portiere e cruscotto in pelle e via dicendo.. cercando di mandare in pensione le dannate vecchie plasticacce scricchiolanti.. per cui ci sarà ancora sicuramente qualcosa di nuovo da vedere, ma queste novità non sono presenti in questa prima 9-3 assemblata, ecco perchè non vi sono foto degli interni, perchè ancora non ci sarebbe stato nulla da mostrare. :naive:

L'auto definitiva verrà probabilmente presentata al Salone di Ginevra, che si tiene a Marzo, con, a questo punto forse inizio delle vendite nella seconda parte del 2014, ecco il perchè forse del MY15.


Detto questo.. condivido questa frase di ZioTom
ZioTom ha scritto:Spero sia l'inizio, in salita, di una nuova "era" per il marchio Saab.. e non l'ennesimo rantolio agonizzante di pochi mesi..
Ma mi sento anche di condividere, nella consapevolezza di come sono andate e come possano andare le cose (siccome non siamo delle ingenue verginelle), un sano compiacimento nel vedere che le cose si stanno muovendo come pianificato dall'azienda.. sintomo che, almeno finora, intoppi od ostacoli non ce ne sono stati.

Non mi aspetto una ripartenza col botto.. NEVS è una piccola società di soli 500 dipendenti che mi auguro però abbia la ben celata forza economica di poter percorrere uno sviluppo ed una crescita sostenibili che ci portino presto o tardi (propendo più per il tardi) a rivedere in futuro di nuovo una Gamma Saab degna di questo nome.

Come diceva Tim in un suo articolo di SU "do not expect too much too soon".

Bisogna accettare questo.. e non arrivare a bollare come fallita un'operazione di lento risollevamento di un marchio defunto solo perchè magari le vendite del 2014 in Europa non ci saranno ancora o perchè nel 2015 non farà 150,000 pezzi venduto trastullandosi con inesistenti problematiche da superamento del Break Even Point ed altre amenità da master in economia ad Harward... che si vede dove hanno portato o dove stanno portando (GM, FIAT, CHRYSLER, bla bla bla..).

Quello che conta in questo momento è che NEVS abbia le spalle larghe, cosa che ci auguriamo tutti, anche se magari non lo da a vedere, e che sia in grado di reimmettere sul mercato, negli anni futuri, dei prodotti competitivi, ma ovviamente sappiamo tutti benissimo che una gamma completa fatta come si deve senza passi falsi, azzardi o tentativi a casaccio non si può realizzare in 12/24 mesi. In fondo non abbiamo niente da perdere.. ogni piccolo passo, pur se piccolo o lento, è un miglioramento delle attuali condizioni. :)


Quanto al badge... beh, che ve lo dico a fare, anche a me senza Grifone sembra triste e vuoto... :( ma già vederlo con scritta argento su sfondo nero anzichè con scritta grigina su sfondo bianco secondo me è migliorato.. speriamo che magari per il futuro gli dedichino un pochino più di attenzione, anche se ovviamente in questo momento sarà l'ultimo dei pensieri che hanno in mente ! :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#731 Messaggio da leggere da bananamobile » giovedì 19 settembre 2013, 11:05

anche per me lo stemma cosi sembra un po triste e vuoto, non so sembra che gli manchi qualcosa.
E' vero che per NEVS sicuramente non è uno dei problemi principali di oggi per NEVS, però come tu diverse volte hai evidenziato una delle mancanze della precedente gestione era il marketing inesistente.
Ora capisco che le strategie di marketing non sia esauriscono nel trovare un un certo marchio/emblema per il prodotto/società, ma è anche pur vero che sono gli uomini di marketing che spingono per certe modifiche al marchio per questioni di riconoscibilità, di imprinting nella memoria di chi lo osserva etc. Pertanto ritengo che da parte di NEVS una certa "accuratezza" o impegno su questo versante non guasterebbe.
Non potevano pescare qualche spunto da questi (i primi 3)?
Allegati
stemmi.jpg
stemmi.jpg (9.69 KiB) Visto 4680 volte
Ur SAAB.jpg
Ur SAAB.jpg (199.89 KiB) Visto 4680 volte
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#732 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 settembre 2013, 11:25

Magari ci stanno pensando, magari a Ginevra assieme al resto vedremo anche un logo rinnovato.. (non ci conto, visto che avevano presentato il "nuovo logo" con quella robetta triste e bianca... però chissà mai..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#733 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 19 settembre 2013, 12:12

Il logo fa veramente cacare (ookkei non si può usare il grifone...Ma almeno il campo blu e un carattere un po' più visibile, oltre che un po' di inventiva...) però la notizia è buona...

Anche se quella fabbrica mi pare sinistramente vuota, chi l'ha assemblata quell'auto? Vedo solo gente incravattata e qualche segretaria. Non è che per le foto hanno riesumato una delle ultime prodotte sotto spyker e l'hanno un po' imbellettata?

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#734 Messaggio da leggere da bananamobile » giovedì 19 settembre 2013, 12:37

velvet ha scritto:Il logo fa veramente cacare (ookkei non si può usare il grifone...Ma almeno il campo blu e un carattere un po' più visibile, oltre che un po' di inventiva...) però la notizia è buona...

Anche se quella fabbrica mi pare sinistramente vuota, chi l'ha assemblata quell'auto? Vedo solo gente incravattata e qualche segretaria. Non è che per le foto hanno riesumato una delle ultime prodotte sotto spyker e l'hanno un po' imbellettata?
può essere come dici tu che sia solo una operazione di marketing, EVVIVA almeno fanno qualcosa anche da quel punto di vista, ovvio che spero che sotto sotto stiano come lavorando con fornitori, approntamento dell'impianto e via dicendo ..
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13670
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#735 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 19 settembre 2013, 13:52

Non è mai casuale la scelta del logo della ditta, tutti han significati particolari.

Se non ricordo male ogni anno viene premiato il logo più bello e significativo

( Lo vinse Fiat con le quattro "slash" - o come si scrive- e Alitalia negli anni 80)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#736 Messaggio da leggere da palla » giovedì 19 settembre 2013, 14:14

NickStick ha scritto:
palla ha scritto:... nel forum esistono delle regole (netiquette) e mandare a fankulo gli altri non credo rientri nelle suddette regole ma tant'e'......
Era una battuta in generale.
L'educazione la conosco, credo ne siano prova i miei precedenti 2504 post.
Se ti sei sentito chiamato in causa personalmente mi dispiace.
Non mi sono sentito in causa ma noto un crescente "talebanismo" nei confronti delle altrui opinioni e, proprio per la tua usuale buona educazione, ti chiedo di modificarlo. Grazie per la cortesia :)

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3908
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#737 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 19 settembre 2013, 18:17

In effetti la scritta (non lo chiamo logo perchè non c'è nessun logo :sorry: ) è un po' tristina.
Dovrebbero secondo me disegnare un nuovo logo, mantenendo la scritta SAAB con i sui caratteri attuali.
Quelli con gli aeroplanini sono molto belli, ma ormai senza significato visto che il brand aeronautico è tutt'altro marchio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#738 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 19 settembre 2013, 18:58

personalmente esulterò quando rivedrò le auto in vendita dai concessionari (quali?). Anche a me questa presentazione sa di "fuffa"

PS il migliore marchio è il SAAB-SCANIA :)) :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#739 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 19 settembre 2013, 19:51

Anche una cosa così non era male..................


Immagine
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#740 Messaggio da leggere da palla » giovedì 19 settembre 2013, 20:05

drillo65 ha scritto:Anche una cosa così non era male..................


Immagine
E' troppo simile a quello vecchio e rischieresti una causa immediatamente....

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti