Nuova 9-5 Wagon

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quale posteriore preferisci?

1 - Europeo
17
47%
2 - Americano
19
53%
 
Voti totali: 36

Messaggio
Autore
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Nuova 9-5 Wagon

#301 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 11 aprile 2011, 22:49

secondo me ai saloni non mandano mai pezzi di mercato, magari non avevano pronto il giusto, ed han mandato il prototipo... vai a sapere.
consegne da settembre... vedremo :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Nuova 9-5 Wagon

#302 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 11 aprile 2011, 22:54

Maurolive ha scritto:secondo me ai saloni non mandano mai pezzi di mercato, magari non avevano pronto il giusto, ed han mandato il prototipo... vai a sapere.consegne da settembre... vedremo :)
Consegne a Settembre ....ok... Ma gli ordini dal mese prossimo?

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Nuova 9-5 Wagon

#303 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 11 aprile 2011, 23:11

ordini sulla base di un forse, di una foto... al buio.
poi se il paraurti non ti piace... te lo cambiano... anzi ti attacchi :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#304 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 11 aprile 2011, 23:12

vinsempre ha scritto:ATTTENZIONE!!!!

Quale sarà la versione definitiva della coda?????

......questa è stata postata oggi sulla pagina di facebook di Saab Cars, la pagina ufficiale!!

Immagine
Speriamo !!! Molto bella infatti così è più 9-3 8)

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Nuova 9-5 Wagon

#305 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 11 aprile 2011, 23:16

vinsempre ha scritto:ATTTENZIONE!!!!

Quale sarà la versione definitiva della coda?????

......questa è stata postata oggi sulla pagina di facebook di Saab Cars, la pagina ufficiale!!

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 0421_n.jpg
così almeno se tocchi dietro, non sfasci il portellone... il paraurti fa il suo mestiere.
anche simpatico quel pezzo di battuta a vista, con la modanatura satinata (così mi sembra)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova 9-5 Wagon

#306 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 11 aprile 2011, 23:25

avvosaab ha scritto:Non è che vorranno creare un po'di suspance per alimentare l'interesse e la discussione (quindi la notorietà e l'attesa) del prodotto?
Credo che oltre al saabway, a saabunited e saabcentral pochi altri discutono sul posteriore della 9-5. Mi sa che anche loro non sanno bene come farlo e stanno cercando feedback dai clienti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Nuova 9-5 Wagon

#307 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 11 aprile 2011, 23:29

Francesco, direi 9.5 II serie og my 2002>

guarda i raccordi laterali del paraurti con la carrozzeria, e il taglio dello svasamento in cui si incastra il potrellone, il design orizzontale dei fari, il disegno del montante posteriore e del terzo vetro, il tetto che sembra "sospeso"............ e il gioco è fatto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Nuova 9-5 Wagon

#308 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 12 aprile 2011, 8:47

avvosaab ha scritto:Francesco, direi 9.5 II serie og my 2002>

guarda i raccordi laterali del paraurti con la carrozzeria, e il taglio dello svasamento in cui si incastra il potrellone, il design orizzontale dei fari, il disegno del montante posteriore e del terzo vetro, il tetto che sembra "sospeso"............ e il gioco è fatto
Si, infatti anche io ci vedo una somiglianza con la 9-5OG pre restyling, quella che ha tirato veramente il carretto (rispetto all'occhialuta); oltre alla funzionalità che abbiamo sottolineato, secondo me è un'azzeccata mossa di marketing rivolto ad ingraziarsi chi (tanti) apprezzava quella serie della 9-5...... :wink:

Ieri appena vista, non sapevo giudicare ancora quale versione mi piacesse di più; ora direi che propendo per questa seconda, che la fa assomigliare meno ad un'auto tonda come tante che ce ne sono in giro. Anche se la valutazione la sto facendo solo da un'immagine da tre quarti....ce ne vorrebbero altre da più angolazioni.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#309 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 aprile 2011, 11:24

Occhio!

C'è il rischio che la versione con il portellone "corto" sia solo per il mercato nord americano... http://www.saabsunited.com/2011/04/saab ... arket.html

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#310 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 12 aprile 2011, 11:26

Assurdo ! E perchè mai dovrebbe essere diverse ?!? :O

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#311 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 aprile 2011, 11:42

Magari negli USA l'omologazione prevede che fra la cintura del paraurti e il portellone ci sia uno scarto di sicurezza.. o magari lo prevedono le compagnie assicurative per un calcolo di rischio sui risarcimenti dei danni e chi non li rispetta penalizza economicamente i propri clienti.. vai a sapere... la ci sono regolamentazioni molto diverse che da noi, magari anche più logiche.. anzichè calcolare il costo assicurativo di un'automobile solo sui cavalli fiscali o altro.. non ne ho idea..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Nuova 9-5 Wagon

#312 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 12 aprile 2011, 11:47

Vi scrivo quello che ho postato su SU (in corso di moderazione): "meglio la versione per il nord america, è più SAAB; perchè 2 code? meglio una sola, ma fatta bene!"

Spero che sia solo una questione di marketing (ovvero fare un sondaggio sul pubblico per vedere quale riscuote più successo, senza costi per le agenzie di rilevazione), perchè se no sarebbe un suicidio, anche dal punto di vista commerciale (ma come, naviga in pessime acque, e sta aspettando liquidi come un disperso nel Sahara, e poi tira fuori due versioni USA e resto del mondo, senza che ciò sia dettato da specifici obblighi di omologazione?)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#313 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 aprile 2011, 11:51

Vero, speriamo che sia solo una mossa per sondare il parere dei clienti e poi decidere per l'una o l'altra soluzione.. (io spero in quella "nuova col gradino").

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-5 Wagon

#314 Messaggio da leggere da velvet » martedì 12 aprile 2011, 13:40

SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:ATTTENZIONE!!!!

Quale sarà la versione definitiva della coda?????

......questa è stata postata oggi sulla pagina di facebook di Saab Cars, la pagina ufficiale!!

Immagine
Speriamo !!! Molto bella infatti così è più 9-3 8)
A me questa coda nuova piace.

Oltretutto un piano sporgente rispetto all'interno "aiuta" nel caso di carico oggetti ingombranti e pesanti (in fondo è una SW, a quello serve).

Speriamo sia quella definitiva, incrociamo le dita.

Grappa
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
Località: Lussemburgo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#315 Messaggio da leggere da Grappa » martedì 12 aprile 2011, 13:53

se devono sondare i possibili acquirenti beh per me la coda "americana" e' molto piu' ragionevole, e se poi cambiassero la linea superiore degli sportelli posteriori per farli a filo come una station meriterebbe... ancora meglio

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Nuova 9-5 Wagon

#316 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 12 aprile 2011, 13:58

@ gli Amministratori: non si potrebbe fare un sondaggio come quello che è già attivo relativamente a "come sei venuto a conoscenza del Saabway"? uno cliccherebbe sull'icona relativa alla coda che preferisce e così si capirebbe subito qual'è quella che riscuote maggiori successi: è immediato, anonimo e non richiede la lettura di molte pagine per essere compreso! :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Nuova 9-5 Wagon

#317 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 12 aprile 2011, 14:01

Io però dubito che stiano ancora in una fase di decisione fra quale c**o appiccicare....non è che ci si mette un attimo a ricalibrare tutto. E poi questa è la fase (pochi mesi prima del lancio) in cui l'auto deve essere finita per piacere ai potenziali clienti, non si può ancora insinuare dubbi sulla linea definitiva.

Se è vero quello che scrive Saabunited (versione USA vs Europea), non ne capisco la logica della diversificazione......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-5 Wagon

#318 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 aprile 2011, 20:52

Ho aggiunto il Sondaggio nel post di apertura.

Vins secondo me invece sono ancora in tempo. i pezzi a quanto pare i hanno fatti, devono solo decidere con quale dei due fornire la linea produttiva e il gioco è fatto... alla fine si tratta solo di due componenti.. paraurti e portellone... sarebbe anche antieconomico produrrne 4 quando ne basterebbero 2.. a meno che non sia obbligati per qualche altro motivo che però ignoro.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Nuova 9-5 Wagon

#319 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 12 aprile 2011, 20:54

Grazie Presidente :) , corro a votare,

SEGUITEMIIIII..........

........... ho esercitato il mio diritto\dovere, mi sento a posto con la coscienza adesso (speriamo che in SAAB guardino il forum e lo leggano :) )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova 9-5 Wagon

#320 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 12 aprile 2011, 21:00

Americano :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti