9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Indipendence Day Edition

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 19 febbraio 2011, 18:25

PRO
I cerchi sono belli

Il colore secondo me dal vivo non deve essere malvagio affatto malvagio



CONTRO
La griglia inferiore fa molto Ford......e poi non richiama minimamente la calandra (sono due generi completamente diversi)

Le cuciture arancioni sono un pugno nell'occhio IN SOSPESO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 febbraio 2011, 18:43

Beh io ho sempre pensato che la 9-3NG Restyling avesse patito un po' di una serie di pasticciate dei designer... e se cerchi di rimediare a un pasticcio, finisce che pasticci ancora di più...

In generale a me non dispiace in verità il nuovo paraurti anche perchè in questa grafica merdosa esagerata come al solito le proporzioni sono sfasate... se ricordo la foto della rossa di qualche tempo fa che usciva dalla catena di montaggio.. secondo me invece il disegno è ben riuscito.

Concordo però sul particolare dei fendinebbia.. e di preciso sulla cromatura del fendinebbia!!!

AVETE ROTTO IL CASPIO CON STE ACCIDENTI DI CROMATURE !!! :fuck:

Speriamo che la nuova 9-3 dia un taglio netto a questa ultima tendenza.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 febbraio 2011, 18:44

Anzi, devo proprio dire che la cromatura del fendinebbia mi fa SCHIFO. :unpleased: E' decisamente di troppo. La cornice cromata del margine non era sufficiente?

Anche questa volta mi sa che mi piacerà di più il frontale della Vector.. :vilain:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Indipendence Day Edition

#24 Messaggio da leggere da jpm » sabato 19 febbraio 2011, 19:18

Ma che c'avete :fuck:
Io la trovo bellissima :l
Alice qui non lo vuol far vedere ma :Devil: sta sbavando!
Come si chiama quel colore? :l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 febbraio 2011, 19:22

booohh... :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Indipendence Day Edition

#26 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 19 febbraio 2011, 19:23

Lucantropo ha scritto: Anche questa volta mi sa che mi piacerà di più il frontale della Vector.. :vilain:
:dealer: :dealer: ............................. :))

Comunqeu è vero anche a me quelle cornici dei fendinebbia in color alluminio non mi convincono molto

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Indipendence Day Edition

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 19 febbraio 2011, 21:46

Quoto per i fendi, rovina l'anteriore. Alla fine è cambiata solo la parte inferiore del paraurti.

Le cuciture dei sedili a me piacciono, magari non su un'auto da tutti i giorni, ma su una versione speciali stanno bene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 19 febbraio 2011, 23:29

Ho creato un'immagine confronto :
2011-02-19_231735.jpg
PRO :

La presa d'aria inferiore a nido d'ape dal vivo dev'essere un spettacolo , però dovevano fare anche le 3 sopra nello stesso modo ( Hirsch docet ) .

Mi piace molto il profilino inferiore in tinta ( che è proprio una continuazione del paraurti ) ... cosa che nella mia non piace perchè è tutta plastica nera , infatti preferisco la Vector in quel punto .

Il colore della carrozzeria sembra molto bello ( ma è opaco ? ) e anche i sedili non mi dispiaciono

CONTRO :

La calandra secondo me ha la scritta SAAB troppo grande .

Il disegno del fendinebbia ( stile 9-5NG ) è bello ma secondo me trooooppo grande e sproporzionato .
Ok per il contorno cromato , ma il pezzo centrale fa schifo .

I cerchi bicolore non mi entusiasmano .

Le freccie laterali arancio

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 febbraio 2011, 11:15

Io per giudicare definitivamente il nuovo frontale aspetto una fotografia VERA perchè in questa grafica merdosa come ho già detto molte proporzioni vanno a farsi benedire... sembra che abbia il "faccione"..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: Indipendence Day Edition

#30 Messaggio da leggere da Aero » domenica 20 febbraio 2011, 19:32

vinsempre ha scritto:
cerry83 ha scritto:hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!! :D
Ma infatti!

Il problema è che o segui la filosofia oppure la ragione dei costi: a me Saab piace per il processo filosofico che è insito nel prodotto, salvo poi ricredermi quando fa queste scelte!
quotissimo :! :vilain: :furios:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Indipendence Day Edition

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 20 febbraio 2011, 20:28

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...? :scary:
:)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#32 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 21 febbraio 2011, 13:28

Molto bella, sopratutto cerchi e colore...

Le cuciture possono anche essere carine, ma la striscia in mezzo al sedile :terryfyed:

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#33 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 21 febbraio 2011, 21:53

Bella!!! :l
Questa sarà un oggetto da collezione!! .....sperando non mettano quel colore sulle cabrio "di serie".....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 14:04

Comunicato Stampa

Casalecchio di Reno, 23 febbraio 2011


Una serie limitata della 9-3 Cabriolet
per celebrare il primo anno di 'indipendenza'

Saab celebra il primo anno d’indipendenza con il lancio di un'edizione limitata
La Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è basata sul modello Aero
Tinte e dettagli interni esclusivi
Motore diesel 180 cv


Saab celebra il primo anniversario della propria indipendenza con il lancio di un'esclusiva serie Independence Edition della 9-3 Cabriolet. Ne saranno prodotti soltanto 366 esemplari, uno per ogni giorno dell'anno più uno per segnare l'inizio del secondo anno.

Svelata presso la linea di assemblaggio Saab di Trollhättan nel corso di una giornata celebrativa, la Independence Edition si distingue per l'esclusiva vernice metallizzata Amber Orange. È basata sul modello Aero al top di gamma e prevede il numero progressivo dell'edizione limitata inciso nel lunotto posteriore.

La Independence Edition si distingue inoltre per:

Cerchi in lega da 18” a cinque razze con finitura cromata satinata/nera
Sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione
Finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie
Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo
Volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio

La Indipendence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel da 180 cv con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale.

La Independence Edition si inserisce nella consolidata tradizione di presentare edizioni speciali della 9-3 Cabriolet nel periodo primaverile. Quest'anno ricorre anche il 25º anniversario dell'inizio delle vendite della prima Saab Cabriolet.



Se ho capito bene sarà..................... SOLO DIESEL......... :x

Ho scritto a Swade per chiedergli se sia un fatto solo Italiano o se gli risulta che sia così anche per gli altri mercati..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 14:19

Ma noooooooo !!! Dai questa me l'aspettavo con il benzina . Deludente :(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 14:55

Swade mi ha confermato che negli altri mercati sarà disponibile (ovviamente) anche a benzina. Se fosse disponibile solo diesel è una scelta solo Italiana.

Chiedo maggiori informazioni a Saab Italia.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 febbraio 2011, 15:01

Lucantropo ha scritto:Swade mi ha confermato che negli altri mercati sarà disponibile (ovviamente) anche a benzina. Se fosse disponibile solo diesel è una scelta solo Italiana.

Chiedo maggiori informazioni a Saab Italia.
Che tristezza ... e cmq bisognerà vedere quanti numeri chiederà l'Italia .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 15:19

Già, magari hanno deciso, i pochi numeri che ordineranno, di ordinarli solo diesel..? :sorry:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 15:50

Mi è stato risposto che essendo un'edizione limitata abbiamo ricevuto un'allocazione di un numero di vetture limitato che saranno tutte diesel.

Tristezza infinita... :sorry: :(

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:14

Un po' di foto VERE.

http://www.saabsunited.com/2011/02/pres ... ition.html

Ah, durante la Festa Muller ha fatto intendere il perchè della scelta del colore ARANCIONE... se pensate alla sua nazionalità ci arriverete.. :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti