Primi dati di vendita del 2011

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 3 febbraio 2011, 17:23

Comunque in base ai dati pervenuti i primi 5 mercati sono questi:

USA
Svezia
Belgio
Olanda
Italia

Ma vorrei sapere cosa hanno fatto UK e Taiwan.. credo siano gli unici mercati che possano entrare nella Top 5.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Primi dati di vendita del 2011

#42 Messaggio da leggere da luka » venerdì 4 febbraio 2011, 8:41

attenzione ragazzi, aspettiamo i prossimi mesi e vedere se il rialzo è effettivo. Ricordo che nel 2006 quando uscì il restyling della 9-5, questa entrò nella lista delle berline e sw più vendute (seppur tra gli ultimi posti) con 120 pezzi, poi sappiamo com'è andata. Quelle erano tutte aziendali dei concessionari. Sicuramente la 9-5 sh darà una sferzata notevole.

Comunque bene così
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#43 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 8:44

Ah … ma i dati delle vendite considerano anche le aziendali ? Allora è ovvio che siamo così alti in Italia a Gennaio .

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Primi dati di vendita del 2011

#44 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 4 febbraio 2011, 9:07

Considerando che l'Italia è un paese molto "esterofilo" per le auto, con una buona campagna Saab potrebbe andare a pestare i piedi ai tedeschi e guadagnare buone fette di Mercato.
Parlando in giro, gode ancora di una buona reputazione ....mentre della Volvo, per esempio, se ne sente già parlare come di un'auto "made in China" :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Primi dati di vendita del 2011

#45 Messaggio da leggere da Maurolive » venerdì 4 febbraio 2011, 9:49

SUPERFRA ha scritto:Ah … ma i dati delle vendite considerano anche le aziendali ? Allora è ovvio che siamo così alti in Italia a Gennaio .
no, le aziendali PRETENDONO l'immatricolazione nell'anno vecchio... per questioni di ammortamento fiscale.

quelle di gennaio comprendono gli ordini dell'anno vecchio del privato che si raccomanda "però me la immatricola 2011!!" per il valore dell'usato.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 10:11

Sono d'accordo con te Mauro. Inoltre spesso i Concessionari spingono nelle immatricolazioni dell'"ultimo minuto" per raggiungere numeri sufficienti ad ottenere premi di fine anno per esempio.

Poi la 9-5 restyling non faceva testo.. ha venduto a quei 120 a cui piaceva e poi basta (era un'auto stanca e stravista oramai con un restyling dubbiamente riuscito.. i gusti sono gusti, ma i numeri hanno detto la loro). Qui parliamo di un modello completamente nuovo ed anche generalmente esteticamente apprezzato pare che deve ancora iniziare a vendere.

Questo discorso vale PER TUTTI I PAESI, non solo per l'italia.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Primi dati di vendita del 2011

#47 Messaggio da leggere da Maurolive » venerdì 4 febbraio 2011, 10:12

9-5 restiling intendi quella con gli occhiali?
concordo :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 10:13

Si si quella.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


George

Re: Primi dati di vendita del 2011

#49 Messaggio da leggere da George » venerdì 4 febbraio 2011, 10:36

Lucantropo ha scritto:Siamo due eroi !!!! :D :D :D :D
8)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 11:09

Ecco finalmente i dati UK !!!!!!!!!!!

468 contro 128!!!!! hanno più che triplicato un dato già relativamente (agli altri mercati) dignitoso. Ha venduto solo 3 auto meno della Svezia!

>:] >:] >:] Il Regno Unito si conferma il 3° mercato per Saab e scalza com'era ovvio aspettarsi l'Italia dalla Top 5:

USA 658
Svezia 471
Regno Unito 468
Belgio 260
Olanda 214

Italia 122
Germania 78

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#51 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 11:19

Beh ma USA non bisognerebbe considerarlo a pari di una nazione Europea . Anzi direi che il dato USA è fin troppo basso visto la dimensione e la popolazione degli Stati Uniti . Andrebbe paragonata all'Europa per intero .

PS:Toglili e rimettici nella Top5 !!!!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 11:36

Ma neanche per sogno, quello USA è un mercato mondiale, se non fosse per loro avremmo già dichiarato bancarotta ! E' evidente che gli USA sono un mercato a se, ma se è per questo tutte le nazioni sono parechcio sottotono se paragonate alla loro popolazione (fra tutti Italia, Francia e Germania che sono le tre nazioni più popolose d'Europa).

Gli USA è evidente che con i loro quasi 300 milioni di abitanti sono degli Outsiders e questo gli garantirà sempre il primato, ma tant'è.. e per fortuna che ci sono loro ! 8)

Anche tutti gli altri mercati Europei lottano alla stessa maniera per restare nella Top5 >:]

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#53 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 11:40

Lucantropo ha scritto: Gli USA è evidente che con i loro quasi 300 milioni di abitanti sono degli Outsiders e questo gli garantirà sempre il primato, ma tant'è.. e per fortuna che ci sono loro ! 8)
E' proprio per questo che non bisognerebbe considerarli in questa classifica . Loro cmq saranno sempre i primi in classifica e nessuno potrà mai arrivare ai loro numeri ( è un dato di fatto ) .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 11:42

Se l'Italia ci vuole rientrare deve pensare a far meglio di quei quattro gatti Olandesi e Belgi, che messi insieme hanno fatto quasi il quadruplo delle vendite nonostante abbiano meno della metà degli abitanti.. non lamentarsi della presenza degli USA nella stessa classifica 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#55 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 11:44

Lucantropo ha scritto:Se l'Italia ci vuole rientrare deve pensare a far meglio di quei quattro gatti Olandesi e Belgi, che messi insieme hanno fatto quasi il quadruplo delle vendite nonostante abbiano meno della metà degli abitanti.. non lamentarsi della presenza degli USA nella stessa classifica 8)
Va be mi rassegno … non capisci il mio discorso sugli USA ! Sul resto hai ragione ...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 11:50

Lo capisco benissimo il discorso sugli USA, ma se parliamo di mercati mondiali lo devi considerare, se parliamo di mercati europei non lo consideri.. che difficoltà c'è nel fare questa distinzione?

Anche perchè chi se ne frega di arrivare primi, non si vince mica niente.. :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#57 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 11:53

Lucantropo ha scritto: Anche perchè chi se ne frega di arrivare primi, non si vince mica niente.. :))
Beh sei tu che hai fatto la classifica :lol:

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 11:54

E non ho messo in palio nulla.. :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Primi dati di vendita del 2011

#59 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 4 febbraio 2011, 12:27

Effettivamente gli USA non dovrebbero essere considerati al pari delle singole nazioni europee, ma mi sembra si faccia sempre così in queste classifiche.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Primi dati di vendita del 2011

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 15:06

E' inevitabile farlo.. si fa anche con la Russia, la Cina, l'India.. non è colpa loro se hanno centinaia di milioni di cittadini. Allora non sarebbe giusti neanche paragonare l'Italia (60 milioni) con l'Olanda (15 milioni) visto che è il quadruplo della popolazione.. e invece non si scandalizza nessuno, dimostrazione che anche con 1/4 della popolazione si può vendere il doppio se si lavora davvero bene, e gli USA, l'abbiamo sempre visto, hanno sempre lavorato e spinto benissimo il marchio Saab, molto meglio di tanti mercati europei. Quei 650 pezzi di gennaio non sono solo ed unicamente il frutto del loro numero di potenziali clienti.

Dal punto di vista tecnico sono anche loro mercati come gli altri, gestiti anche loro in maniera globale, che attingono dalla stessa fabbrica in coda come tutti gli altri e gestiti da un'unica amministrazione locale. E non è giusto a mio avviso non considerarli tali poichè comunque la loro incidenza sul totale è REALE.. ed è giusto considerare gli USA come il primo mercato o come una PRIORITA'.. indipendentemente dal rapporto vendite/popolazione visto che all'atto pratico l'utile si fa sul n° di vendite e non sul "rapporto" (sul "rapporto" si delineano giudizi positivi o negativi sulla capacità del management locale) perchè sono quelli che trainano il carretto. Sarebbe GRAVISSIMO darli per scontati o non riconoscergli il merito ed il valore dei numeri fatti per far risaltare meglio altri mercati.

Se vogliamo si può stilare una classifica che consideri il rapporto Saab vendute/immatricolazioni totali. Questo potrebbe rimescolare le carte e sarebbe sicuramente molto interessante oltre che significativo dell'efficacia del lavoro fatto dai singoli importatori. Ma finchè consideriamo il venduto in assoluto (ed è la cosa che deve fare la casa madre nel prevedere i bilanci) non sarebbe giusto estromettere a priori un mercato solo poichè molto vasto.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti