Muletto della futura 9-3 ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 4 febbraio 2011, 14:47

Comunque anche i cerchi hanno un'offset molto diverso: "spingono" in dentro il battistrada, recuperano la carreggiata più ampia.........



P.S: ma che sono in Puglia???? Quanti ulivi sullo sfondo!!! :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#22 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 febbraio 2011, 15:00

vinsempre ha scritto:.....sempre più convinto che sia il telaio nuovo (con trazione integrale elettrica) vestita da 9-3 per passare inosservata nei test......
si, secondo me è il caso più probabile!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 15:36

Sono d'accordo.

Si tratta comunque della meccanica della futura 9-3. Se provassero l'XWD per la cabrio non si giustificherebbe la carreggiata più larga e ancor meno si giustificherebbe lo stesso test sulla 9-3SS che l'XWD ce l'ha già da anni.

Comunque non è detto che si tratti per forza della trazione integrale ibrida.. potrebbe benissimo trattarsi delle nuove sospensioni della 9-3 anche TA.. pure quelle devono essere testate, non solo la trazione ibrida.

Anzi, secondo me NON E' LA TRAZIONE IBRIDA perchè quella già c el'hanno in test su una SPortSedan normale che si vede nel video di questo topic http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14759 e non ha la carreggiata larga con i passaruota sporgenti, anzi.

Sono convinto che sia la nuova meccanica base della futura 9-3 che ovviamente dev'essere testata su strada. E questo concorda con le voci che dicono che sarà più grande dell'attuale.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#24 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 4 febbraio 2011, 15:37

Guiste osservazioni!

QUoto Luca!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 16:00

SUPERFRA ha scritto:Ecco dalla prima foto della SportSedan si vede benissimo che le ruote sono più all'interno dei passaruota X , sono giusto a filo delle minigonne e dei paraurti come standard … la carreggiata non è più larga .
Luca mi riquoto ... secondo me la carreggiata è identica .
Magari è come dici tu , ma la carreggiata a me sembra invariata .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 16:17

Fra, ma ovvio che la carreggiata sta DENTRO ai passaruota, altrimenti non potrebbe circolare!! Ed è per questo (deduco!) che siano stati montati i passaruota della X altrimenti con i passaruota normali starebbero fuori.. e l'auto non potrebbe circolare. I passaruota della X stanno li proprio a camuffare (e legalizzare) una carreggiata più ampia, secondo me.

Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3.. :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 febbraio 2011, 16:20

Lucantropo ha scritto:Fra, ma ovvio che la carreggiata sta DENTRO ai passaruota, altrimenti non potrebbe circolare!! Ed è per questo (deduco!) che siano stati montati i passaruota della X altrimenti con i passaruota normali starebbero fuori.. e l'auto non potrebbe circolare. I passaruota della X stanno li proprio a camuffare (e legalizzare) una carreggiata più ampia, secondo me.

Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3.. :pirate:
Ribadisco … dalle foto della SportSedan le ruote starebbero dentro anche ai passaruota Standard , guarda dove arrivano rispetto a minigonne e paraurti ( che sono originali ) .

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 4 febbraio 2011, 16:30

Di solito le case quando testano i nuovi modelli fanno spesso così, modello precedente con passaruota modificato o qualcosina altro. Effettivamente ha ragione Luca, sembrerebbe il test del nuovo modello. Sono ben messi con i lavori allora, se sono già su strada.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 febbraio 2011, 17:20

Fra puoi ribadire quanto ti pare tanto non cambio idea, secondo me è così... :tongue:

E poi purtroppo non c'è manco una foto visibile di fronte (o di poppa) e questo ci impedisce di avere una visione corretta della sporgenza delle ruote che a seconda della prospettiva possono sembrare rimanere dentro o fuori. Nel complesso a me comunque sembrano più larghe e i passaruota aggiuntivi a me sembrano li proprio per camuffare (o permetterne la circolazione) la carreggiata più ampia.

Anche perchè è l'unico modo cui cui giustificare la presenza di quei passaruota.. :vilain:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Muletto della futura 9-3 ?

#30 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 8 febbraio 2011, 12:42

vinsempre ha scritto:Comunque anche i cerchi hanno un'offset molto diverso: "spingono" in dentro il battistrada, recuperano la carreggiata più ampia.........
Mi quoto!

Bisogna guardare i mozzi, non i pneumatici! :pirate:

Nuovo telaio, non c'è ombra di dubbio :pirate:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti