Un mio socio in azienda ha la Golf Bifuel e maledice ogni santo giorno l'istante in cui ha comperato quell'auto. Motore bolso, iniettori del gas già cambiati due volte in due anni (la seconda hanno riconosciuto il solo prezzo del ricambio, manodopera a carico del cliente), registrazione valvole ogni 25.000 km, consumo elevato e per tirare fuori un po' di brillantezza la devi frustare, con ulteriore peggioramento dei consumi.Grappa ha scritto:non intendevo certo questo ma il target credo sia sbagliato. chi prende il metano non lo fa per passione ma con il portafogli e quindi bada molto all'affidabilita' del mezzo e ancor piu' alla longevita' del motore visto che predendera' di farci diverse centinaia di migliaia di km. ad esempio non si puo' pretendere ti metanizzare un motore senza irrobustire le valvole ma in molti (vedi opel) sono incappati in questo errore e hanno deluso la clientela.manu ha scritto: perchè saab deve equivalere sempre ad accrocchio?
Altro che ottimizzazione... Per me un motore a gas (metano o GPL che sia) ha senso solo dai 2000cc in su, sotto c'è solo un'illusione di risparmio -vanificata da consumi paurosi- e tanti problemi in più, oltre che una quotidiana frustrazione nell'utilizzo, visto che in fase di scatto ti superano anche le Matiz.