Il CNG sarebbe il metano, giusto??
Quindi potremmo avere una 9-3 BioPower che funziona anche a Metano !
Sarebbe una cosa interessante per il mercato Italiano... certo se così fosse però sarebbe l'ennesimo caso in cui Saab fa 30 e non 31... come fai, nel momento in cui devi scegliere di adottare un impianto a GAS.. a scegliere il metano al posto del GPL..



Con entrambi risparmi un sacco rispetto alla benzina.. ma col metano non puoi avere la bombola tortoidale quindi devi mangiarti mezzo bagagliaio, fai 200km con un pieno anzichè 450, non lo trovi quasi da nessuna parte, specialmente sulle autostrade, l'impianto a metano costa pure di più, le prestazioni calano e alla fine quanto risparmi in più rispetto al GPL nell'usare la macchina..??!

Poi.. siccome la pressione del gas nel serbatoio equivale a quella della rete.. il rifornimento richiede molto tempo, e la pressione di iniezione è tale che, infatti stiamo parlando di una 9-3 1,8t... non si potrebbe montare sulle Full-Turbo, mentre il GPL ce lo puoi mettere anche sulla 2,0T o sul 2,8 da 300cv !