Volvo interessata a SAAB

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Volvo interessata a SAAB

#41 Messaggio da leggere da Xanthos » venerdì 29 aprile 2011, 18:46

Lucantropo ha scritto:Nicchia un paio di palle... giravano talmente tante Saab... per non parlare delle Cabrio... TUTTE A BENZINA... in quegli anni che non serviva avere un motore diesel per essere presenti sul territorio e vendere..
Sveglia, si parlava della SS nata nel 2002.

Per il resto ti consiglio di moderare i toni, sembri un fanboy.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Volvo interessata a SAAB

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 aprile 2011, 20:59

L'abbiamo capito che la SS non ti è andata giù, ma conservare toni moderati con le tue continue incursioni accecate dal pregiudizio sarebbe impossibile persino per la Regina di Inghilterra.

Incursioni per via delle quali non si riesce proprio a capire che cosa continui a legarti a questo forum dopo tutto lo sdegno e l'astio unilaterale che, da quando ti conosciamo, hai proferito per questo marchio e che abbiamo lungamente sopportato cercando pure di essere solidali nelle tue disavventure. Forse il piacere di trascinare qualcuno ogni volta in discussioni di tale infimo livello..?! Non c'è mai un giorno in cui sei di buon umore e ti dici "oggi faccio il bravo, non vado nel forum Saab a provocare quei fanatici, che pure si lamentano sempre delle carenze delle loro auto riconoscendone i difetti oggettivi in fin dei conti..." oppure "oggi non vado nel forum Saab". punto.

Persino con Velvet con cui non c'è sempre un'affinità di colloquio semplice, almeno per quanto mi riguarda, si riesce, mantenendosi su considerazioni rispettose delle opinioni e del parere l'uno per quelli dell'altro, a disquisire in modo interessante e costruttivo nel merito degli argomenti, come per esempio le diverse caratteristiche e qualità dei motori diesel in questione.. ma con te viene proprio impossibile perchè non ce la fai, proprio non ce la fai a non farcire di frecciate gratuite ed assolutiste senza accettare che ci possa essere qualcosa che non consideri nel quadro completo.

Voglio dire, le Saab tu non le conosci, lo si capisce lontano un chilometro che per te la Saab è la "9-3 col 1.9 FIAT che si rompe" e anzichè approfittare di questo luogo per imparare a conoscerle, cosa che ci si aspetterebbe di qualcuno che nonostante le disavventure rimane in zona, ti ci sei sempre recato solo e soltanto per spargerci sopra quintalate di letame senza stare a sentire nessuna ragione di chi spreca il proprio tempo armato di pazienza cercando di spiegarti che c'è dell'altro oltre all'alternatore che ti si è rotto o a tuo fratello che si dimentica di tirare il freno a mano e poi se la prende con la Saab se l'auto ha seguito la discesa finendo contro al muro.. :x

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Volvo interessata a SAAB

#43 Messaggio da leggere da Xanthos » venerdì 29 aprile 2011, 21:16

Lucantropo ha scritto: tuo fratello che si dimentica di tirare il freno a mano e poi se la prende con la Saab se l'auto ha seguito la discesa finendo contro al muro.. :x
Vuoi provocare, eh?

Caro "presidente fanboy"... tu c'eri?

No?

Allora non raccontare cazzate.

:D

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Volvo interessata a SAAB

#44 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 29 aprile 2011, 23:46

:)) :)) :)) :D :D

Come dare torto a Luca?

Ora vorresti dire che la 9-5OG non è una premium??? Allora non lo è nemmeno la Serie 5 E39, dentro sono molto simile, tranne per l'orrido arancione del cruscotto BMW. (confronto sempre con BMW perché ormai le conosco abbastanza bene). Penso che la prima Saab non proprio premium sia la 9-3SS, anche li per qualche mancanza a livello di qualità degli interni. Quindi per te le Saab premium sono finite con la 9000? Oppure non lo era nemmeno quella, perché aveva il pianale Fiat (ma costava ben più di una serie 7 dell'epoca...)
Grazie per avermi fatto sorridere un pò, dopo una giornata che è finita male.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Volvo interessata a SAAB

#45 Messaggio da leggere da Xanthos » sabato 30 aprile 2011, 7:30

autoeconomo ha scritto::)) :)) :)) :D :D

Come dare torto a Luca?

Ora vorresti dire che la 9-5OG non è una premium??? Allora non lo è nemmeno la Serie 5 E39, dentro sono molto simile, tranne per l'orrido arancione del cruscotto BMW. (confronto sempre con BMW perché ormai le conosco abbastanza bene). Penso che la prima Saab non proprio premium sia la 9-3SS, anche li per qualche mancanza a livello di qualità degli interni. Quindi per te le Saab premium sono finite con la 9000? Oppure non lo era nemmeno quella, perché aveva il pianale Fiat (ma costava ben più di una serie 7 dell'epoca...)
Grazie per avermi fatto sorridere un pò, dopo una giornata che è finita male.
Eh già, come dare torto al "presidente"? :D

Leggendo la tua risposta mi viene il sospetto che non hai capito un tubo.

Non ho mai detto che la 9000 o la 9.5 OG non erano premium (anche perchè all'epoca quel termine lì neanche esisteva), ho detto che "la 9.3 SS del 2002 aveva ambizioni da premium". E tu cosa mi rispondi?
autoeconomo ha scritto: Penso che la prima Saab non proprio premium sia la 9-3SS, anche li per qualche mancanza a livello di qualità degli interni.
Sembra che quando voi Saabisti sentite la parolina "premium" andate subito in tilt. Come mai? :)

Per quanto riguarda il prezzo della 9000 stendiamo un velo pietoso...
autoeconomo ha scritto: ma costava ben più di una serie 7 dell'epoca...
Listini alla mano, vent'anni fa una 9000 costava 50-70 milioni, una Serie 7 arrivava anche al doppio. La 9000 va confrontata con la Serie 5, non con la Serie 7.

Poi vorrei chiarire una volta per tutte che non stiamo discutendo degli anni 80 o 90 ma dei motori diesel Saab, che sono sempre stati o obsoleti o inaffidabili.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Volvo interessata a SAAB

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 30 aprile 2011, 12:40

Lasciamo perdere Arpad, di tutto quello che ho scritto ha preso in considerazione solo la faccenda sul fratello distratto, in effetti fa incazzare che uno ti sfasci la macchina perchè non tira il freno a mano come si deve e di certo non viene ad ammettertelo, posso immaginare anche se non c'ero.. :D Evidentemente ci ho preso in pieno sul resto, dopotutto è lapalissiano il suo approccio a questo forum e noi continuiamo a perderci tempo..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvo interessata a SAAB

#47 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 30 aprile 2011, 15:22

non si può parlare di diesel su questo forum :D :D

ad ogni modo, io col Jtd 110 non mi sono mai trovato male.. ed era molto simile al 2.2tid.. pochi cv in relazione alla cilindrata, parco, ed affidabile...

Quello che fa più incazzare è che l'mjet sulle altre auto in cui è stato montato non ha avuto tutto sto popò di problemi.. guardate la croma!!

per quanto riguarda il D5 invece, riagganciandomi a quel che dice velvet, non mi aspettavo che fosse così parco.. mio padre è andato a cesenatico per un torneo di calcio di mio fratello.. partito col pieno (70lt), andati giù in 4 con a/c accesa, cruise a 140 e qualche allungo sui 170/200... poi ora sta girando un po' la.. l'ho chiamato adesso, mi dice che ha metà serbatoio e ha fatto 510km... quindi 14.5 km/l di media.. con due turbine, 205cv, cambio automatico, peso, persone a bordo.. guardando il forum volvo, consuma sensibilmente meno del 185cv, e io non ho mai creduto quando si diceva che lo step più potente di un motore potesse consumare meno di quello appena rimpiazzato... sono strasoddisfatto, motore vecchio e obsoleto sarà quello della sorella zoccola di quelli che lo denigrano sui vari forum :)

non metto poi in dubbio che un 6cil sia altra cosa, ma credo che questo D5 biturbizzato sia uno dei pochi diesel col quale si può accompagnare la parola "cattiveria"..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Volvo interessata a SAAB

#48 Messaggio da leggere da Xanthos » sabato 30 aprile 2011, 20:03

Lucantropo ha scritto:Lasciamo perdere Arpad, di tutto quello che ho scritto ha preso in considerazione solo la faccenda sul fratello distratto, in effetti fa incazzare che uno ti sfasci la macchina perchè non tira il freno a mano come si deve e di certo non viene ad ammettertelo, posso immaginare anche se non c'ero.. :D .
Carissimo "presidente", è più che evidente che sei in malafede.

Qualche precisazione però per chi legge:

- L'auto era di mio fratello (quindi tutto il discorso "mi ha sfasciato la macchina" lascia il tempo che trova)
- Il freno era tirato perfettamente, ma il meccanismo ha ceduto
- Saab ha fatto un richiamo proprio per sistemare quel difetto ("9.3 SH: freno a mano che cede")

Non serve dire altro. Buona serata :))

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Volvo interessata a SAAB

#49 Messaggio da leggere da Xanthos » sabato 30 aprile 2011, 20:07

ZioTom ha scritto:non si può parlare di diesel su questo forum :D :D
per quanto riguarda il D5 invece, riagganciandomi a quel che dice velvet, non mi aspettavo che fosse così parco.. mio padre è andato a cesenatico per un torneo di calcio di mio fratello.. partito col pieno (70lt), andati giù in 4 con a/c accesa, cruise a 140 e qualche allungo sui 170/200... poi ora sta girando un po' la.. l'ho chiamato adesso, mi dice che ha metà serbatoio e ha fatto 510km... quindi 14.5 km/l di media..
In casa abbiamo una V70 D5 automatica da 163cv, carica di tutti gli optional. Anche la nostra media è di esattamente 6,9l/100km... in effetti il D5 è un motore sottovalutato da molti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti