Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1061 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 10:18

Scusa, ma potresti evitare di buttare in ridicolo i punti di vista altrui? Io i tuoi lo rispetto e non ci rido su dandoti del pessimista o del chissà cosa..

Cosa c'è di ingenuo nello scrivere una lettera per dare manforte, appunto..? Non costa nulla.. se dio vuole viene presa in considerazione e magari aiuta a spingere un po' la decisione da una parte. Sappiamo tutti che queste cose si giocano su decisioni politiche e sulle influenze.. l'ambasciata svedese avrà pure fatto pressione sul governo cinese (era anche ora!) e adesso i produttori Cinesi stanno facendo pressione, per così dire, sulla corte svedese.. a me questo sembra realismo, cosa c'entra l'ottimismo o il pessimismo? Ti pare che i fatti stiano andando in modo diverso?

Che poi quella lettera non sia un documento che lega le mani alla corte lo sappiamo tutti, anche perchè non ne esisterebbero.. nessuno potrebbe mai produrre un documento che obblighi la corte a prendere una decisione piiuttosto che un'altra, forse è questo che vorresti? Lo ritieni possibile?

Oltretutto.. ho forse detto che questo farà decidere la corte in favore di Saab? No che non l'ho detto.. ho semplicemente detto che PangDa e Youngman hanno fatto questo gesto e che sicuramente è meglio che un gesto del genere, in un momento del genere, venga fatto anzichè star fermi a fare gli indifferenti.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1062 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 13 settembre 2011, 10:30

Quello che penso MAX volesse dire è che un documento del genere molto difficilmente può essere preso in considerazione da un tribunale perchè è semplicemente una generica dichiarazione di buona volontà, non un contratto con valore legale e con obblighi e vincoli precisi. Tanto è vero che i cinesi si premurano di chiarire che la lettera NON COSTITUISCE IMPEGNO A CARATTERE LEGALE E NON VINCOLA IL FIRMATARIO. Insomma , come dici tu costa poco farla ma vale anche molto poco.
Tutto altro peso avrebbe avuto un documento in cui i due cinesi si IMPEGNAVANO, senza "se" e senza "ma", a procedere alla acquisizione di Saab e al suo risanamento, pur con tempistiche più lunghe di quanto sarebbe necessario.

Quale tribunale, di fronte ad una istanza di fallimento presentata dai dipendenti, si assumerebbe la responsabilità di respingerla basandosi solo su dichiarazione generiche espresse in una normale lettera? Molto difficile.

Vedremo, comunque, ormai VM ci ha abituati a continui colpi di scena (ma anche, e questo è il mio giudizio personale, a continue delusioni per mancato rispetto di promesse e dichiarazioni roboanti e tranquillizzanti)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1063 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 10:49

Su questo posso anche concordare, il reale valore di questo documento è sicuramente dubbio sotto il punto di vista tecnico, ma se fossi nella situazione di Saab.. sarei comunque molto contenti di riceverlo anche solo così, sotto il punto di vista mediatico/diplomatico.

P.S.: Oggi Victor compie gli anni.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1064 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 11:42

ML59 ha scritto:Quello che penso MAX volesse dire è che un documento del genere molto difficilmente può essere preso in considerazione da un tribunale perchè è semplicemente una generica dichiarazione di buona volontà, non un contratto con valore legale e con obblighi e vincoli precisi. Tanto è vero che i cinesi si premurano di chiarire che la lettera NON COSTITUISCE IMPEGNO A CARATTERE LEGALE E NON VINCOLA IL FIRMATARIO. Insomma , come dici tu costa poco farla ma vale anche molto poco.
Tutto altro peso avrebbe avuto un documento in cui i due cinesi si IMPEGNAVANO, senza "se" e senza "ma", a procedere alla acquisizione di Saab e al suo risanamento, pur con tempistiche più lunghe di quanto sarebbe necessario.

Quale tribunale, di fronte ad una istanza di fallimento presentata dai dipendenti, si assumerebbe la responsabilità di respingerla basandosi solo su dichiarazione generiche espresse in una normale lettera? Molto difficile.

Vedremo, comunque, ormai VM ci ha abituati a continui colpi di scena (ma anche, e questo è il mio giudizio personale, a continue delusioni per mancato rispetto di promesse e dichiarazioni roboanti e tranquillizzanti)
@ Lucantropo: non era assolutamente mia intenzione ridicolizzare qualcosa, ML59 ha interpretato correttamente il mio pensiero. (Giocosamente) Panda & Giovanotto non hanno presentato alcun numero in quelle lettere, dove per numeri intendo un serio business plan sulle prospettive di sviluppo industriale.
Ancora una volta ribadisco che spero di essere nel torto e che i fatti mi rivelino tutt'altro. Così da poter brindare ad un felice epilogo.

Aggiungo che rispetto il punto di vista di chiunque e se ho mancato in qualcosa, chiedo scusa.

Intanto, oggi è il comple di VM
http://www.saabsunited.com/

...e lasciatemi aggiungere che 'sta cosa melensa, gli amici di SU ...se la potevano risparmiare...non so voi cosa ne pensate... :neutral:
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1065 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 11:47

Melensa il fatto di dedicargli un post e fargli un regalo per il compleanno?

Ma, io non credo.. forse non salta subito agli occhi, ma bisogna considerare lo stretto legame che si è formato fra Saab ed il movimento di appassionati.. qualcosa di molto solido, dopo l'acquisto da GM, una cosa che prima non esisteva minimamente.

Bisogna considerare che agli occhi di molti appassionati Victor Muller incarna una persona che si è fatta in quattro negli ultimi tempi per realizzare un sogno.. il sogno di tutti gli appassionati del marchio: una Saab indipendente. Mi sembra invece un gesto che sancisce ulteriormente lo stretto e invidiabile legame (quanti altri marchi possono vantare uno simile?) fra il "palazzo ed il popolo".

Per favore evitate la facile ironia sul "sogno".. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1066 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 12:30

Lucantropo ha scritto:Melensa il fatto di dedicargli un post e fargli un regalo per il compleanno?

Ma, io non credo.. forse non salta subito agli occhi, ma bisogna considerare lo stretto legame che si è formato fra Saab ed il movimento di appassionati.. qualcosa di molto solido, dopo l'acquisto da GM, una cosa che prima non esisteva minimamente.

Bisogna considerare che agli occhi di molti appassionati Victor Muller incarna una persona che si è fatta in quattro negli ultimi tempi per realizzare un sogno.. il sogno di tutti gli appassionati del marchio: una Saab indipendente. Mi sembra invece un gesto che sancisce ulteriormente lo stretto e invidiabile legame (quanti altri marchi possono vantare uno simile?) fra il "palazzo ed il popolo".

Per favore evitate la facile ironia sul "sogno".. :)
Molto banalmente credo che VM sia un business man come tanti al mondo. Penso che abbia intrapreso questa avventura non tanto per passione, quanto per denaro. Che poi abbia carisma, non v'è dubbio.
Credo anche che si sia infilato in un cul de sac del tutto inaspettato; miopia industriale? mancanza di "vision"? non saprei...
Io credo di avere un po' di passione, ma cerco di rimanere obiettivo. Forse quelli di SU sono più dei "tifosi"...come nel calcio. :)
Beh, buon pranzo a tutti! :guilty:
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1067 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 12:37

Leggiti un po' di commenti ai vari topic, ti basteranno per sincerarti che non sono affatto tutti tifosi.. :)

Io non credo che uno nella sua posizione potesse pensare di rilevare Saab per fare dei gran soldi, francamente.. non tanto perchè voglia crederlo, non è per questo, ma perchè ci sono metodi molto meno complicati per fare soldi, se ce li hai già (e lui li aveva già, certo, rispetto alla gente comune).

Io credo che abbia visto del buono in Saab ed abbia pensato di raccogliere la sfida.. sicuramente con la prospettiva del profitto attaccata al filo davanti al naso, ma principalmente per passione in questo tipo di mansioni. Chiunque fosse semplicemente a caccia di denaro.. se ne sarebbe stato bene alla larga da Saab.. ed in effetti è proprio ciò che è sempre successo.. Saab è l'unica azienda automobilistica che non è riuscita a trovare qualcuno che la volesse, dopo la crisi mondiale dell'auto. L'unica.

Non ti ci imbarchi in una situazione del genere se lo fai solo per guadagnarci.. dopotutto pariamo di qualcuno che ha investito fino al giorno prima in una società come la Spyker.. una società in perdita.. non mi dite che la Spyker era una gallina dalle uova d'ora per la quale farsi in quattro in vista del profitto.. :wink:

in ultimo, non credo che sia un Business man come tanti altri.. ha fatto più lui in un anno e mezzo che GM in 10 anni di possesso, sotto il punto di vista della ricerca e dello sviluppo.. se non fossero mancati i soldi (e li non sta alla bravura del business man, se hai la cassa piena sono bravi tutti..) Saab avrebbe sull'unghia un sacco di contenuti nuovi da offrire sul mercato, ad appena un paio d'anni dalla sua vendiata.. contenuti di cui abbiamo parlato in questi ultimi tempi in altri topic.

Inoltre non credo che sia nemmeno proprio da tutti riuscire, nonostante la situazione a portare in casa centinaia di milioni da investitori qua e la sparsi per il mondo solo con la promessa del successo; almeno queste capacità credo che bisognerebbe riconoscergliene.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1068 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 13 settembre 2011, 13:07

Anch'io non ho mai pensato che VM fosse un "salvatore della patria".
Ma neppure un furbo faccendiere come qualcuno a volte cerca di dipingerlo.

Posso capire che a volte, preso dallo sconforto, qualcuno se la prenda con lui ma non la vedo un'analisi equilibrata.

Ritengo che sia un businessman con la passione per le auto ma credo che anche lui ci tenga alla sua faccia e che quindi faccia tutto quanto per soldi, ma anche per passione, ma anche per non giocarsi la faccia (che adesso e' molto piu' conosciuta di prima e pertanto ha maggiori rischi nel perderla).

In fondo, se non c'era, chissa' di cosa discutevamo adesso, non certo dell'azienda Saab...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1069 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 13:56

Lucantropo ha scritto:Saab avrebbe sull'unghia un sacco di contenuti nuovi da offrire sul mercato, ad appena un paio d'anni dalla sua vendiata.. contenuti di cui abbiamo parlato in questi ultimi tempi in altri topic.
Giusto per rimarcare quello che dice Luca, c'è da tenere in considerazione che vi sono diverse tecnologie che sono state sviluppate in questri due anni:

- alcune inserite nella gamma attuale.....
- altre di cui si conosce il succo ma solo presentate ed ancora in fase di sviluppo finale....
- ed altre in di cui ancora non ci sono notizie ufficiali.

http://inside.saab.com/in-saabs-corner-technology/


Quindi non bisogna essere miopi e vedere il prodotto di Saab solo nella gamma di automobili che sono attualmente in produzione (quello è il risultato finale di uno sviluppo più complesso), ma anche nella produzione delle sole tecnologie, che poi saranno applicate sulle vetture successivamente.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1070 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 14:05

Vinsempre, io non ho dubbi sulle qualità tecnico-estetiche delle saab...me le sogno da quando ero ragazzino :l

Per me sono le auto col design più accattivante, spero davvero che VM (uomo dall'idubbio carisma) riesca in questa impresa titanica.

intanto date un'occhiata qui
http://www.saabsunited.com/
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1071 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 14:19

Max93SH ha scritto:Vinsempre, io non ho dubbi sulle qualità tecnico-estetiche delle saab...me le sogno da quando ero ragazzino :l

Per me sono le auto col design più accattivante, spero davvero che VM (uomo dall'idubbio carisma) riesca in questa impresa titanica.
Si si :) non era certo per "bacchettare" te in qualche modo, ci mancherebbe :) :)

Volevo solo completare il discorso "dei contenuti" accennato da Lucantropo, per aiutare a fornire un quadro d'insieme a chi legge :)

L'ho capito perfettamente il tuo spirito filosaabistico, e il fatto che "cozzi" con il tuo punto di vista oggettivo su questa difficile vicenda :)

Anzi, approfitto e ti aggiungo un "Grazie", poichè leggo molte notizie anche perchè tu ti affretti a condividerle qui appena ne entri in possesso :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1072 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 14:44

Se potessi in qualche modo dare manforte a quel ragazzone di VM, lo farei più che volentirei...purtroppo non posso fare altro che cercare notizie a destra e a manca, da condividere col club.
Sarei felice di beccare sul China Daily o sullo Shanghai Daily anticipazioni sui movimenti del "Panda" e del "Giovanotto", da catapultare sul forum. :))
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1073 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 14:53

Max93SH ha scritto: Sarei felice di beccare sul China Daily o sullo Shanghai Daily anticipazioni sui movimenti del "Panda" e del "Giovanotto", da catapultare sul forum. :))
"Mai dire mai".......anzi .......... 從來不說永遠 *

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



*
http://translate.google.it/#it|zh-TW|mai%20dire%20mai




Scusate sto esaurito :- :- :- :- :- :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1074 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 13 settembre 2011, 16:19

Lo "step" provinciale verso l'approvazione NDRC e' stato sorpassato.

http://www.saabsunited.com/2011/09/prov ... -pace.html
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1075 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 16:30

Fonte: Inside Saab (by Swade)
(traduzione non ufficiale, scusate per eventuali inesattezze...)

Un sommario degli eventi degli ultimi giorni

- Mercoledì 7 Saab Automobile richiede la voluntary reorganization in Vänersborg.
- L’azione include Saab Automobile AB, Saab Automobile Powertrain AB e Saab Automobile Tools AB. Altre unità includenti Saab Parts e sussidiarie straniere (incluse Saab Great Britian e Saab Cars North America) sono escluse dalla richiesta.
- giovedì 8 la Corte rigetta la domanda di riorganizzazione.
- Lo stesso giorno, Saab annuncia la sua intenzione di ricorrere in appello, essendo in disaccordo su come la Corte interpreta la legge e la sua applicazione.
- L’appello viene inoltrato lunedì 12 alla corte distrettuale.
- La nuova documentazione, fra l’altro, include un elenco di miglioramenti implementati fin dalla prima ricostruzione del 2009.
- Vengono allegate anche le lettere di Pang Da e Youngman, che sottolinenano il loro impegno verso Saab e affermano di non vedere motivi sul possibile mancato “nulla osta” delle autorità cinesi o che ci possa essere un inaspettato ritardo.
- Come parte della domanda di riorganizzazione, Saab aggiunge anche informazioni sul contratto, definito “Prestito ponte”, di 70mln di euro, equivalenti a circa 622mln di corone svedesi.
- Mercoledì 12 i due gruppi sindacali preparano la documentazione per la richiesta di fallimento di Saab.
- Secondo informazioni, questa procedura dovrebbe impegnare la corte poche settimane per considerare la domanda, tale procedura è un processo separato rispetto la domanda di riorganizzazione, che invece deve essere decisa con immediatezza.
- Entrambi i leaders sindacali segnalano che essi sospenderanno l’istanza di fallimento se la Corte di Appello prenderà in considerazione la domanda di riorganizzazione.

Cosa accadrà poi?
- La corte distrettuale spedirà l’appello alla Corte d’Appello. È un dovere della corte distrettuale farlo prontamente. Questi hanno scelto l’invio postale, ciò vuol dire che la Corte d’Appello riceverà la richiesta mercoledì 14.
- La corte d’Appello innanzitutto decide se riconsiderare la questione. È la prima volta che essi hanno a che fare con un caso del genere ed è difficile stimare quanto tempo questo impiegherà. Si pensa che possano impiegare uno o due giorni. Dopo la decisione di “permesso di Appello”, il tutto dovrebbe essere trattato immediatamente, secondo la legge.
- Probabilmente l’appello di Saab, presso la Corte d’Appello, dovrebbe essere trattato più rapidamente della domanda del sindacato (richiesta di fallimento) presso la Corte Distrettuale.

Una buona serata a tutti! :)
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1076 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 13 settembre 2011, 16:36

quanto fresca è questa notizia di 70 mln euro per la phonix?

http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... mln%20euro

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1077 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 17:04

Mouze69 ha scritto:quanto fresca è questa notizia di 70 mln euro per la phonix?

http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... mln%20euro
La notizia è di ieri, già pubblicata sul sito di QR.
Alla pagina 53 trovi il post. :)
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1078 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 17:11

onlysaab ha scritto:Ragazzi, MA SE LE SAAB NON LE COMPRA PIU NESSUNO!!!!

Leggo i vostri interventi, mi fanno tenerezza e simpatia perchè ne traspare la passione per questo marchio cosi atipico, cosi singolare....
Passione che condivido pienamente, essendo la mia 9-3 la terza Saab che compro, con piena soddisfazione....

Di solito mi limito a leggervi, ma stavolta ritengo opportuno replicare...leggo di complotti, di manovre, di sviluppi incomprensibili, stile intrighi , stile 007....


MA CHE VI SIETE FUMATI?????? La Saab è decotta perche non riesce a vendere le macchine che produce, tutto qui. Altro che complotti, Lucantropo. Quante Saab con la targa E... hai visto negli ultimi mesi? Una, due, cinque? Secondo voi bastano? Ogni giorno si vendono cento Audi per strada!!!!

Il mio intervento non è da intendersi polemico, però sinceramente fra poco incolpiamo Osama che la Saab chiude...eddai!!!!

Fare macchine e guadagnarvi è oggigiorno difficile, e Saab con la vecchia 9.3 e quella portaerei della 9.5 non poteva andare da nessuna parte, chiunque lo può capire!!!!

Io sto aspettando una minigonna di plastica da 4 mesi, ma vi rendete conto? chi si compra una macchina le cui parti di ricambio non sono disponibili????

Per cui, open your eyes, eller oppna dina ogon, som svenskar sager, e finitela di credere a BabboNatale!!!!

(il tutto detto senza alcuna velleità offensiva, si capisce)
Questo me lo ero perso !!!! :O :O :O

Se le Saab non si vendono è perchè Saab non può produrle ! Non il contrario!!! Forse sei poco e male informato ma la produzione negli ultimi 24 mesi è stata ferma per quasi 10, con di mezzo ben due momenti di rischio bancarotta.. che di certo non fanno bene agli affari! Uno quando GM voleva chiudere il marchio e il secondo quello che stiamo vivendo adesso.

Se guardi i numeri di vendita Saab ha visto crollare le proprie vendite dal 2008, dopo la crisi che ha toccato tutti.. il problema è che Saab nel 2009 non si è risollevata poichè GM aveva annunciato di volerla chiudere, anzichè cercare qualcuno a cui venderla e per 6 mesi non si leggevano altri titoli sui giornali che "Saab fallirà" !! poi è stata comprata da Spyker e nel 2010 ha venduto il +50% rispetto al 2009. Avrebbe potuto replicare dacilmente lo stesso trend nel 2011 (quest'anno) se solo non fosse stata costretta a fermare completamente la produzione in primavera per mancanza di liquidi.

I "complotti" riguardano la negazione agli investitori, che pure ci sono stati, ad investire in Saab, cosa che ha causato il suo fermo produzione... non certo il fatto che non si vendano le macchine. Se Saab in questi ultimi due anni ha venduto poche macchine.. è poichè è stato fatto letteralmente del terrorismo mediatico e poichè grazie alla negazione di forme di finanziamento che Saab aveva trovato non aveva più macchine da vendere ! Non certo poichè le Saab non hanno più nulla da offrire al mercato!

Altro che "open your eyes!".. un po' di rispetto e considerazione per i propri interlocutori che si aggiornano sulla vicenda quotidianamente per non perdersi nemmeno la minima informazione non guasterebbe... :smart:

Non si possono prendere per vangelo le mezze e storpiate notizie che si leggono su Quattroruote come fa il classico automobilista italiano medio lobotomizzato.. ovviamente senza alcuna velleità offensiva, si capisce.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1079 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 13 settembre 2011, 19:07

onlysaab ha scritto:Ragazzi, MA SE LE SAAB NON LE COMPRA PIU NESSUNO!!!!...
Dicevo in altro post che ieri il conce di zona ha consegnato una 9-5 Aero XWD... 8)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#1080 Messaggio da leggere da Max93SH » martedì 13 settembre 2011, 21:46

onlysaab ha scritto:Ragazzi, MA SE LE SAAB NON LE COMPRA PIU NESSUNO!!!!

Per cui, open your eyes, eller oppna dina ogon, som svenskar sager, e finitela di credere a BabboNatale!!!!
Con tutto lo scetticismo che penso mi stia contraddistinguendo, non concordo totalmente col tuo sfogo, anzi, direi col tuo sfogone. Il punto che mi fa riflettere è che forse V.Muller e soprattutto i cinesi....a Babbo Natale...CI CREDONO!!! :))

Per quel che conta, io lavoro in una multinazionale che possiede una fabbrica anche in Cina. Col tempo, ho capito che loro non si muovono se non hanno chiaro il business e soprattutto se il business non è fruttifero. Quella gente sposta le montagne se ci sono dietro i soldi. :$ :$ :$
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti