Operazione "Save the last Saab 9-3"

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#21 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 5 maggio 2012, 11:48

Dai, almeno siamo certi che nel museo Saab finirà un pizzico (molto importante) di Italia, il propulsore 8) 8) 8)



P.s.: non si accettano commenti denigratori ........ :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#22 Messaggio da leggere da jpm » sabato 5 maggio 2012, 12:05

http://www.saabsunited.com/ MISSIONE COMPIUTA 8)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 5 maggio 2012, 14:42

Lucantropo ha scritto:Più che altro quel "in Italia solo"..!

Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano... :)
Anche perchè il TTid è il motore che ha portato avanti la baracca dal 2008 ad oggi ... e a parte alcune noie è un gran motore e molto apprezzato . Forse è giusto che l'ultima Saab abbia quel motore :8

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 5 maggio 2012, 14:43

Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:è un TTiD 180 cv :))
RIVOGLIAMO INDIETRO I SOLDI !!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D

Lucantropo ha scritto: Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano... :)
Vabbe dai, per questa volta...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#25 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 5 maggio 2012, 20:32

Speriamo che sia l'ultima.........ma solo del primo tempo,

e che dopo l'intervallo si ricominci. :)) :)) :)) :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#26 Messaggio da leggere da manu » lunedì 7 maggio 2012, 10:47

autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:è un TTiD 180 cv :))
RIVOGLIAMO INDIETRO I SOLDI !!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D

Lucantropo ha scritto: Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano... :)
Vabbe dai, per questa volta...
l'importante è che non la accendano :D :D :D :D :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#27 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 7 maggio 2012, 22:00

Spezzo una lancia a favore del TTid, come pezzo da museo (non volevo fare una battutaccia :D :D :D :D :D :D ma può essere intesa tale :D :D :D :D :D ).


Alla fine è l'ultima espressione della turbizzazione, il cavallo di battaglia di Saab :)

Se non avesse introdotto questa innovazione, i diesel sarebbero ancora a step di coppia, potenza e fruibilità ben più "primordiali" :)

In fondo, si tratta di un'estensione della filosofia :)

Secondo me il TTid è un prodotto Saab (non parlo della derivazione del propulsore, chiaro)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#28 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 8 maggio 2012, 1:33

Giustissimo!!

Infatti voi mi insegnate che il secondo turbo è stato aggiunto con l'arrivo di Gm e ingenierizzato dai tecnici Saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 8 maggio 2012, 19:55

Diciamo che questo non è mai stato dimostrato, ma è un'ipotesi della quale sono io stesso convinto.. diciamo che facendo 2+2... a me non sembra proprio una "coincidenza" che il TiD 150cv ed il TTiD 180cv siano usciti dalla joint venture GM-FIAT nei primi anni 2000.. e se FIAT ha messo la base del motore su cui lavorare (il 1.9 multijet) GM che cosa ci avrà messo se non il know how e sicuramente anche qualche soldino..? E il know how, in materia di turbo, nel gruppo GM chi ce l'aveva..? Forse gli stessi che hanno messo il turbo anche agli altri motori (2.0 e 2.8 benzina) sovralimentati del gruppo GM..?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#30 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 8 maggio 2012, 20:30

:))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 11 maggio 2012, 12:12

Volevo condividere con voi una notizia che mi ha colpito.

http://www.saabsunited.com/2012/05/a-hi ... pdate.html


A parte il gesto di Hirsch della donazione dell'upgrade (a cui comunque và il mio applauso più che meritato), leggendo ho scorto i nomi di due grandi donatori, ognuno dei quali ha donato più di 2.500 euro!!!! :O

"We have also invited the two biggest donors, Dave Ross and Mark Marcon, who each donated more than 2500 Euro, to be the drivers of the car when it is driven from ANA to the Museum."

In cambio, avranno come premio la possibilità di guidare l'auto dal Concessionario ANA al Museo: credo che sia uno dei riconoscimenti più gratificanti che potessero fare a dei Cuori Saabisti così grandi!


In passato, ho avuto il piacere di interloquire con Mark Marcon via Facebook (è un TurboXer), una persona molto positiva, e mi è sembrata cosa giusta porgli i miei più personali complimenti per il suo gesto :)

Invece, non avendo contatti con Dave Ross, lì posso solo lasciare qui, virtuali :)


Che cuore, i saabisti :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#32 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 12 maggio 2012, 12:45

Gran mossa pubblicitaria di Hirsch, quanto secondo me sbagliata ( e inutile): se l'ultima dev'essere, dev'essere qualcosa che resti il più originale possibile.

Penso che sia lo stesso pensiero che fa un possessore di auto storiche
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#33 Messaggio da leggere da jpm » sabato 12 maggio 2012, 13:09

Io penso che abbia fatto bene invece, essendo una Griffin.
Per me l'originalità dell'ultima 9-3 risiede più nel fatto di essere, non completamente come 50 anni fa ma, assemblata a mano!
E poi, Hirsch non è il preparatore "ufficiale"?
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che tante Saab siano uscite già hirschate dalla catena.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 12 maggio 2012, 13:11

gheso ha scritto:Gran mossa pubblicitaria di Hirsch, quanto secondo me sbagliata ( e inutile): se l'ultima dev'essere, dev'essere qualcosa che resti il più originale possibile.
In parte sono d'accordo, l'avrei preferita originale, ma apprezzo il gesto di Hirsch.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#35 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 12 maggio 2012, 13:11

Io non la vedo come trovata pubblicitaria anzi al contrario. Visto che se finisce Saab finisce (in un certo senso) anche Hirsch!!
E' più come se anche Hirsch voglia lasciare un segno indelebile della sua azienda partner ufficiale per tanti anni.

Io la trovo una cosa carina ! :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#36 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 12 maggio 2012, 13:17

desertstorm ha scritto:Io non la vedo come trovata pubblicitaria anzi al contrario. Visto che se finisce Saab finisce (in un certo senso) anche Hirsch!!
Probabilmente in tutti in sensi...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 maggio 2012, 15:21

Il mio parere sul software Hirsch è combattuto.. trovo sicuramente inappropriato tutto questo can can di riverenza nei confronti di Hirsch.. "gesto molto generoso".. scrivono alcuni nei commenti... perchè, cosa c'è di generoso nel caricare un software a costo zero? Non si stanno mica privando di parti o accessori fisici che quindi rinunciano a vendere ad altri clienti.. Parliamo poi di un'auto che è destinata a non essere guidata su strada per cui del software Hirsch non se ne fa proprio niente.. che vi sia o non vi sia, non mi sembra così determinante.

MI sembra decisamente più una mossa per farsi pubblicità, a costo zero.. applicando, immagino, la loro alce su una pietra miliare del SaabMuseum di Trollhattan.. salvata da altri.


Non vedo tuttavia il gesto in maniera negativa, può anche essere bello tutto sommato.. in un certo senso quest'auto verrà caricata di significato all'inverosimile, con buona parte di ciò che riguarda Saab ed il suo mondo.. ed anche Hirsch ne fa sicuramente parte; mi lascierebbe solo perplesso vedere eretto un monumento a Hirsch per aver semplicemente rimappato l'auto senza chiedere dei soldi, considerando tutto ciò che ho scritto sopra..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Operazione "Save the last Saab 9-3"

#38 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 maggio 2012, 20:41

Non ho letto l'articolo ma forse non regalano solo la mappa ma anche il Lit aerodinamico. Visto che l'auto non farà molti km avrebbe più senso ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#39 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 12 maggio 2012, 20:51

No, solo mappa :)

Concordo sul fatto che sarà una ultima vettura carica di significato, anche grazie a questo connubbio :(

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"

#40 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 12 maggio 2012, 22:36

Grandissimo Mark !!!! Quindi si farà un viaggietto in Europa per l'evento ... Lui è Americano !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti