SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

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NickStick
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#801 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 3 ottobre 2013, 22:06

http://www.saabsunited.com/2013/10/supp ... rders.html

Una fonte all'interno di un fornitore di SAAB/NEVS, ha confermato a SU che "le cose si fanno molto interessanti" perche' NEVS sta iniziando a fare ordini "significativi".
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NickStick
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#802 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 10 ottobre 2013, 18:10

La ripresa della produzione si avvicina. :)

http://www.saabsunited.com/2013/10/prod ... parts.html

Si stimano sei / otto settimane per concludere gli accordi con tutti i fornitori, CHE SARANNO SVEDESI in numero maggiore di quanti fossero "prima". :)
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throll
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#803 Messaggio da leggere da throll » giovedì 10 ottobre 2013, 23:07

Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#804 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 10 ottobre 2013, 23:22

throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#805 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 11 ottobre 2013, 8:41

SUPERFRA ha scritto:
throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .
Io non credo che sarà solo l'emblema...c'è la questione del crash test dei pedoni..il cofano-paraurti lo devono modificare mi sa!
E vorrei sperare che cambiassero anche i fari dietro della berlina...nel 2013-4 i led sarebbero graditi!!
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#806 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 ottobre 2013, 9:44

E' stato confermato un facelift esterno, ma pare che verrà svelato ufficialmente solo a Ginevra. A meno che fra 6-8 settimane non trapeli qualche spyphoto delle prime prodotte.. visto che la produzione dovrebbe iniziare molto prima di Marzo (per l'esattezza entro fine anno).

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#807 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 11 ottobre 2013, 10:25

Ma allora la pre-serie non è la versione definitiva ? Che senso ha fare una pre-serie utilizzando i vecchi componenti ?

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#808 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 ottobre 2013, 10:31

No, non lo è, ma era stato detto :)) Ha senso perchè le Pre-Serie serve non per essere venduta, ma per testare il funzionamento della catena di montaggio.. e montare la macchina con un paraurti di una forma o di un'altra lievemente diversa ai fini del funzionamento della linea è indifferente, per cui si sono portati avanti 8)

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#809 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 11 ottobre 2013, 11:48

inoltre così si risparmiano le camuffe..
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#810 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 ottobre 2013, 13:52

che non se possono vedè ! :D

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#811 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 11 ottobre 2013, 16:01

Non ho mai capito le case che camuffano le auto con i restyling...tanto vale tenere l'estetica vecchia, da anche molto meno nell'occhio..
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#812 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 11 ottobre 2013, 16:28

cerry83 ha scritto:Non ho mai capito le case che camuffano le auto con i restyling...tanto vale tenere l'estetica vecchia, da anche molto meno nell'occhio..
Forse lo fanno apposta :)

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#813 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 18 ottobre 2013, 13:05

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#814 Messaggio da leggere da palla » venerdì 18 ottobre 2013, 13:30

Articolo con grandi ombre e qualche luce. Certo che sapere che la Volvo vende in perdita le sue auto e' una grande tristezza. C'e' ancora posto per qualcosa che non parli tedesco sul mercato oppure siamo rimasti in pochi inguaribili romantici ( e quindi destinati ad avere delle Classic e guidare moderni elettrodomestici)? :eyeroll:

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#815 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 18 ottobre 2013, 13:47

Stavo proprio finendo di leggere...
La seconda: romantici con anche l'elettrodomestico per portare i ragazzini a scuola e fare la spesa... :(
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#816 Messaggio da leggere da Maurolive » venerdì 18 ottobre 2013, 13:55

ma dove volete che si vada in europa??
siamo saturi.
Finiremo tutti per comprare auto pensate per altri mercati, e già che ci siamo importate anche qui.
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#817 Messaggio da leggere da paperone75 » martedì 29 ottobre 2013, 16:29

Se la Volvo vende in perdita, allora dovrebbe abbracciare la filosofia Dacia. Credo che quelli vendano con discreti margini.
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"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#818 Messaggio da leggere da gripen » martedì 29 ottobre 2013, 16:46

La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#819 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 29 ottobre 2013, 17:41

gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[
Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.

Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?


OHPS
mi sa che siamo un pò fuori OT qualcuno mi bastonerà :x
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Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#820 Messaggio da leggere da palla » martedì 29 ottobre 2013, 21:21

bananamobile ha scritto:
gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[
Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.

Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?


OHPS
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Semmai il vero scandalo e' che la maggior parte dei produttori usi adattare le proprie auto al superamento delle norme locali sui crash test a volte con risultati scandalosi per lo stesso modello. (vedi topic dove se ne era parlato) ed in effetti la Dacia era una di queste ma comunque in ottima compagnia.

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