Pagina 41 di 44

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 22:06
da NickStick
http://www.saabsunited.com/2013/10/supp ... rders.html

Una fonte all'interno di un fornitore di SAAB/NEVS, ha confermato a SU che "le cose si fanno molto interessanti" perche' NEVS sta iniziando a fare ordini "significativi".

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 18:10
da NickStick
La ripresa della produzione si avvicina. :)

http://www.saabsunited.com/2013/10/prod ... parts.html

Si stimano sei / otto settimane per concludere gli accordi con tutti i fornitori, CHE SARANNO SVEDESI in numero maggiore di quanti fossero "prima". :)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 23:07
da throll
Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 23:22
da SUPERFRA
throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 8:41
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:
throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .
Io non credo che sarà solo l'emblema...c'è la questione del crash test dei pedoni..il cofano-paraurti lo devono modificare mi sa!
E vorrei sperare che cambiassero anche i fari dietro della berlina...nel 2013-4 i led sarebbero graditi!!

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:44
da Lucantropo
E' stato confermato un facelift esterno, ma pare che verrà svelato ufficialmente solo a Ginevra. A meno che fra 6-8 settimane non trapeli qualche spyphoto delle prime prodotte.. visto che la produzione dovrebbe iniziare molto prima di Marzo (per l'esattezza entro fine anno).

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 10:25
da SUPERFRA
Ma allora la pre-serie non è la versione definitiva ? Che senso ha fare una pre-serie utilizzando i vecchi componenti ?

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 10:31
da Lucantropo
No, non lo è, ma era stato detto :)) Ha senso perchè le Pre-Serie serve non per essere venduta, ma per testare il funzionamento della catena di montaggio.. e montare la macchina con un paraurti di una forma o di un'altra lievemente diversa ai fini del funzionamento della linea è indifferente, per cui si sono portati avanti 8)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 11:48
da cerry83
inoltre così si risparmiano le camuffe..

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 13:52
da Lucantropo
che non se possono vedè ! :D

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:01
da cerry83
Non ho mai capito le case che camuffano le auto con i restyling...tanto vale tenere l'estetica vecchia, da anche molto meno nell'occhio..

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:28
da Luca69
cerry83 ha scritto:Non ho mai capito le case che camuffano le auto con i restyling...tanto vale tenere l'estetica vecchia, da anche molto meno nell'occhio..
Forse lo fanno apposta :)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:05
da vinsempre

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:30
da palla
Articolo con grandi ombre e qualche luce. Certo che sapere che la Volvo vende in perdita le sue auto e' una grande tristezza. C'e' ancora posto per qualcosa che non parli tedesco sul mercato oppure siamo rimasti in pochi inguaribili romantici ( e quindi destinati ad avere delle Classic e guidare moderni elettrodomestici)? :eyeroll:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:47
da gripen
Stavo proprio finendo di leggere...
La seconda: romantici con anche l'elettrodomestico per portare i ragazzini a scuola e fare la spesa... :(

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:55
da Maurolive
ma dove volete che si vada in europa??
siamo saturi.
Finiremo tutti per comprare auto pensate per altri mercati, e già che ci siamo importate anche qui.

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 16:29
da paperone75
Se la Volvo vende in perdita, allora dovrebbe abbracciare la filosofia Dacia. Credo che quelli vendano con discreti margini.

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 16:46
da gripen
La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 17:41
da bananamobile
gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[
Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.

Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?


OHPS
mi sa che siamo un pò fuori OT qualcuno mi bastonerà :x

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 21:21
da palla
bananamobile ha scritto:
gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio... :[[
Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.

Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?


OHPS
mi sa che siamo un pò fuori OT qualcuno mi bastonerà :x
Semmai il vero scandalo e' che la maggior parte dei produttori usi adattare le proprie auto al superamento delle norme locali sui crash test a volte con risultati scandalosi per lo stesso modello. (vedi topic dove se ne era parlato) ed in effetti la Dacia era una di queste ma comunque in ottima compagnia.