Pagina 1 di 1

Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 13:07
da NickStick
Pare che Kristina Geers, ed altri due ex managers Saab siano stati arrestati dalle autorita' svedesi per frode fiscale.

http://www.saabsunited.com/2013/05/thre ... more-49985

Pare che gli altri due siano il marito della Geers, Eric, e anche Jan Ake Jonsson. :O

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 15:16
da giuseppe_p
in Italia li avrebbero chiamati a dirigere qualche azienda sana e + grossa!

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 15:20
da Lucantropo
In realtà da quello che si evince è un po' tutto da chiarire... le accuse mosse sono di "evasione fiscale"... quindi nulla a che vedere con la gestione passata dell'azienda..

Contestano a loro di aver dichiarato alcuni compensi come consulenze (evidentemente soggetti ad una tassazione inferiore) anzichè come "stipendio".... o qualcosa del genere, l'ho letto un po' frettolosamente...

Insomma... un'azione dell'Agenzia delle Entrate.. un po' come se Equitalia ti venisse a casa a congelarti tutto quello che hai.. solo che li a quanto pare sei anche passibile d'arresto, mentre da noi no.

Ricordo che anche con Saab ci furono un sacco di problematiche sollevate dall'agenzia delle entrate per presunte tasse non pagate, alla fine venne fuori che Saab aveva pagato tutto il dovuto.. gli unici che avanzavano crediti erano i fornitori come naturale conseguenza della sua bancarotta.

Sembra un po' il colpo di coda, fra l'altro molto tardivo rispetto ai tempi svedesi a cui ci eravamo abituati, del Fisco....

Possibile che questi tre qui che erano il n° 2, 3 e 4 (Perchè l'uno era Muller) abbiano fatto delle pasticciate del genere proprio mentre SAAB era sotto ai riflettori di mezzo ondo e di sicuro di almeno il 90% della Svezia e sotto il 110% dei riflettori del governo/fisco..?

Delle volte mi domando se è possibile che la gente (e che gente poi..!) sia così stupida... o se non sia più verosimile la faccenda del "colpo di coda del fisco"... boh..:eyeroll:

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 22:09
da NickStick
Rilasciati.

http://www.saabsunited.com/2013/05/all- ... more-50012

Lo sconcerto e' grande per il comportamento delle autorita' e i commenti sono i piu' disparati.

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:21
da Lucantropo
ti pareva..

cito un commento: "Not surprising when you remember that governments are basically run by thugs and their tax authorities are much like Mafia enforcers who operate without restraint"

A quanto pare il fisco è uguale un po' dappertutto...

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 16:49
da paperone75
Mah.....

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 17:48
da NickStick
http://www.swadeology.com/2013/05/the-real-saab/

Una toccante difesa che Swade scrive su Saab (azienda).

Tanto piu' che lui non ci lavora piu' e comunque vive dall'altra parte del mondo.

Re: Arrestati in Svezia tre ex manager Saab

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 9:46
da Lucantropo
La Geers rilascia un'intervista: http://www.saabsunited.com/2013/05/kris ... ublic.html

Praticamente è stata prelevata in strada da due agenti in borghese.. manco fosse un latitante.. e quando ha detto che sarebbe dovuta essere di ritorno per le 15 per ritirare i bambini all'asilo le è stato risposto che avrebbe dovuto trovare un'alternativa altrimenti se ne sarebbero dovuti occupare i servizi sociali..

:O

Dopo aver passato la notte in cella è stata rilasciata poichè le accuse evidentemente non reggevano.. come non ha mai retto alcuna accusa od illazione in merito alle vicende Saab degli ultimi anni, d'altronde.

La stessa Geers dichiara di aver trovato l'azione totalmente esagerata per il crimine che le sarebbe stato affibiato... sarebbe stata sufficiente una telefonata o un invito a comparire per essere interrogata o per chiederle chiarimenti su questa questione del pagamento di onorari sotto forma di consulenze anzichè di stipendi.. sarebbe stata ovviamente disponibile a dare tutte le risposte del caso come lo fu sempre anche quando faceva parte del board Saab.

Mi pare sempre più evidente che nel governo Svedese o comunque in Svezia ci fossero e ci siano ancora dei poteri forti che volevano vedere Saab morta ed infatti è stato sotto gli occhi di tutti come le siano stati messi i bastoni fra le ruote in maniera del tutto irragionevole applicando condizioni peggiorative ogni qual volta sembrava che Saab fosse li li per riuscire a farcela.. :fuck:

Verrebbe quasi da pensare che non essendo riusciti a cancellarla per sempre dalla faccia della terra se la stanno prendendo con i suoi ex manager per danneggiarne l'immagine, altrimenti non si spiega questo atto di ferocia nei loro confronti.. chissà se presto o tardi non se la prenderanno anche con NEVS?