La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:45

Naturale :))
Lucantropo ha scritto:Comunque, non voglio cercare il pelo nell'uovo... dobbiamo, e lo sono anch'io, essere contenti di questo importante passo
Detto questo.. visto che è bello avere foto di qualcosa di nuovo da commentare, commentiamo! :bigsmile: Nel bene e nel male.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:53

Il nostro amico "Dominik di Germania", che alcuni di voi hanno conosciuto al raduno nazionale a Cattolica, oggi è a Trollhattan e sta seguendo la ripresa della produzione (infatti un paio di foto, quelle dalle proporzioni più larghe, le ho condivise tramite lui).. e dice:

There are 39 cars on the line at the moment, the first 3000 cars will be shipped to China



EDIT: Ad una mia domanda diretta sui poggiatesta mi ha anche detto che nelle foto che vediamo ora, sono ritratte le macchine per il mercato cinese ed in queste vetture non è presente il SAHR.

Forse è lecito presumere che nelle auto per il mercato europeo ci siano delle differenza di dotazione.. come appunto i sedili con poggiatesta attivi e magari, chissà, un diverso modulo radio/navigatore ?? :naive:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#43 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:21

Ma il tedesco è così addentrato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#44 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 2 dicembre 2013, 16:25

Infatti,la cosa importante è .......




SAAB LIVES AGAIN!


SAAB LIVES AGAIN!


SAAB LIVES AGAIN!

[/size]
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:28

gheso ha scritto:Ma il tedesco è così addentrato?
Non ho ben capto se è una cosa aperta al pubblico o se è li tramite qualche invito, ma ieri avevo saputo che si stava recando a THN.. -)

Indagherò.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#46 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:29

Sarebbe veramente interessante se lo fosse
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#47 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 2 dicembre 2013, 16:30

Lucantropo ha scritto:...

EDIT: Ad una mia domanda diretta sui poggiatesta mi ha anche detto che nelle foto che vediamo ora, sono ritratte le macchine per il mercato cinese ed in queste vetture non è presente il SAHR.

Forse è lecito presumere che nelle auto per il mercato europeo ci siano delle differenza di dotazione.. come appunto i sedili con poggiatesta attivi e magari, chissà, un diverso modulo radio/navigatore ?? :naive:
quanto i poggiatesta, io sapevo che erano un brevetto saab... la prima cosa che ho pensato è che sia rimasto in tasca a GM, e che quindi non lo rivedremo.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:35

Se fosse un brevetto non lo so.. anche perchè altre case, come la Renault, li hanno adottati (anche s emagari con una tecnica che aggira il brevetto.. non credo che si siano messi a pagare Saab per montarli).

Comunque non credo che sia quello il problema, se consideriamo che nel cofano c'è un motore 100% di proprietà GM. Semmai penserei ad un abbattimento dei costi laddove non direttamente visibili/tangibili dal potenziale acquirente/utilizzatore.

Ma non vorrei fare congetture dannose... meglio aspettare conferme sulla dotazione di serie di queste vetture, anzi, di quelle destinate alla vendita in Svezia/Europa. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#49 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 2 dicembre 2013, 16:37

Sedili elettrici sì,e poggiatesta attivi nò,bhò?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 2 dicembre 2013, 16:44

è semplice! I cinesi non ci arrivano ai poggiatesta!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:46

drillo65 ha scritto:Sedili elettrici sì,e poggiatesta attivi nò,bhò?
I Cinesi forse non sanno neanche che cos'è il colpo di frusta.. visto che hanno capito solo ora che i gas di scarico sono velenosi.. :eyeroll:

Oppure, come ho detto, potrebbe essere una scelta dettata dal fatto di risparmiare su qualcosa laddove non impattante a livello di marketing.... perchè che ci sono i sedili elettrici lo vedi subito.. che non c'è l'SAHR.. se non sai che prima c'era.. non lo vedi e non ti poni nemmeno la domanda..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#52 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 2 dicembre 2013, 16:53

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Ancora la radio con i pixeloni verdi :( :( :( :(
Va bene il verde, ma effettivamente non vanno bene i pixelloni.. :(

Ora che vedo la tua firma noto che il volante della uova è identico al tuo !

Anche il tuo non è traforato vero ? Quindi è il volante della TX Edition.
Io ho il volante uguale alla TurboX: un po' più cicciottello di quello normale e traforato anche se dalla foto in firma sembra di no.

PS: se non avevo quello, mi sarei preso l'Hirsch pure io :l :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#53 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 2 dicembre 2013, 17:41

Da questa presentazione sembra di capire che cabrio e sporthacth andranno in produzione ........
Allegati
FH-266.jpg
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 18:00

La cosa interessante è che parlano di EV già citando la 9-3... saràmica dunque che non dovremo aspettare un modello completamente nuovo per vedere l'elettrico, ma questo verrà davvero montato sull'attuale 9-3N ?


Comunque, sugli equipaggiamenti basterà attendere qualche giorno... il 10 di Dicembre daranno il via agli ordini via internet per il mercato svedese sul sito www.saabcars.com 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#55 Messaggio da leggere da manu » lunedì 2 dicembre 2013, 18:31

giuseppe122 ha scritto:è semplice! I cinesi non ci arrivano ai poggiatesta!!
:lol: :lol: :lol:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#56 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 2 dicembre 2013, 18:54

BENE!!! :pleased: :pleased: :pleased: :pleased:

Ora attendiamo di vedere come risponderà la critica ed il mercato :pirate:


Solo un piccolo appunto sulla vettura......HA ANCORA LE GRIGLIE CHIUSE :x

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#57 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 2 dicembre 2013, 18:56

Aaaahhh... la convertibile :l :l :l :l :l credevo non la facessero più! :l :l :l :l
...scusate...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#58 Messaggio da leggere da Mouze69 » lunedì 2 dicembre 2013, 19:13

Ottime notizie, e consideriamo anche che i timori (infondati) riguardo i ricambi delle NG spariranno del tutto, con conseguente minore timore nell'acquisto di 9-3ng usate.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#59 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 2 dicembre 2013, 19:14

Lucantropo ha scritto:La cosa interessante è che parlano di EV già citando la 9-3... saràmica dunque che non dovremo aspettare un modello completamente nuovo per vedere l'elettrico, ma questo verrà davvero montato sull'attuale 9-3N ?
Questo mi sembra si fosse già assodato,hanno sempre parlato di un restyling per l'anno a venire,
e,probabilmente in occasione di questo restyling,sarebbe partita la produzione dell'elettrico,
solo che l'elettrico,puro o ibrido che sia,sembra destinato,per adesso,al mercato cinese e solo a quello.
Sino ad adesso non hanno mai parlato di un nuovo modello,perlomeno nel breve periodo.
Se poi quella presentazione che mostravo ha anche un valore cronologico,si dovrebbe avere dopo la sedan benzina,
la Wagon(la chiamano così) poi l'EV sedan-wagon,e per ultima la convertible,sembra solo a benzina.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#60 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 2 dicembre 2013, 19:40

OOOOOOOHHHHHHH YYEEEESSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8
Ora attendiamo il nuovo modello, magari anche con una versione gasata :- (anche se non ci credo molto....)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti