La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#201 Messaggio da leggere da lsd227 » martedì 22 aprile 2014, 14:35

autoeconomo ha scritto:
SABBONE ha scritto:mah... se devo comprarmi un'auto vecchia la compro usata, e non ci spendo di certo 30k euro...

il mondo va avanti.... vedi MB CLA !
Preferirei di gran lunga spendere quei soldi in una 9-3...
Quoto alla grande Autoeconomo, poi molti modelli sono resty di quelli vecchi in tutte le case (vedi ford fiesta o opel corsa), in più dobbiamo considerare che è un'azienda che deve ripartire quasi da zero, hanno preferito investire su meccanica e motore (versione elettrica) più che in un'auto completamente nuova, anche perchè (penso io) se resti sulla stessa linea è più probabile che i clienti tipici di una casa non "notino" il gradino o comunque il cambio di gestione, e mantenendo quel modello noi figli di Saab vediamo grazie alla stessa linea l'inizio di una "Nuova Gestione" dalla fine della vecchia.
Certo questo non vuol dire che per altri 10 anni debbano presentare la stessa 93 del 2008.
Consideriamo anche che cavallo che vince non si cambia :D :D :D ,e poi è difficile perfezionare la perfezione.... scusatemi ma sono troppo di parte a me piace da morire :l :l :l :l
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#202 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 aprile 2014, 15:02

La CLA è un'auto che stuzzica molto la mia fantasia, ma con 30K € ti prendi la 1,6 con 105cv in allestimento "visual basic".. già con 35K è un'altra auto, se ti va bene col motore da 150cv.. (non da 220).

Ma se vogliamo mettere la sostanza sul piatto della bilancia la 9-3 con 5K € in meno offre decisamente di più. Il suo problema è che è "vecchia", è "già vista".. e sicuramente lo è anche come progetto ed offerta (visto che più di così non può offrire, nemmeno se uno fosse disposto a spenderne 40-50K).. mentre la CLA (o qualsiasi altra sportiva berlina over 30K in commercio oggi) è una "nuova Mercedes" che, se hai soldi da spendere, può certamente offrire un'auto di almeno un paio di generazioni più avanti in termini di contenuti e tecnologia di bordo.

Comunque non trovo siano discorsi da farsi, nel senso che nessuno in SAAB pensa di andare a competere con le Mercedes, le BMW o le Audi, le Jaguar, e nemmeno le Volvo nuove di zecca, per cui trovo inutile che si faccia passare questo messaggio. In Saab sono sicuramente consapevoli della loro attuale "debolezza" e infatti stanno evitando di spacciare quello che hanno da offrire per ciò che non è... stanno vendendo qualche esemplare giusto per rispettare qualche accordo.. e nel frattempo stanno lavorando a qualcosa che (si spera) sarà si competitivo sul mercato, e dovrebbe esserlo anche nei confronti dei marchi più blasonati.

Magari non con la 9-3N EV-1, magari con la nuova generazione.. ma da qualche parte dovevano partire, quello che conta è che non si fermino e che, soprattutto... non si rivelino squattrinati anche loro.. perchè questa sembra un po' la dannazione eterna a cui Saab è destinata.. non essere mai riuscita a trovare una proprietà col giusto capitale (o con le giuste capacità manageriali, se c'era una mancava l'altro..) da investire per riportarla al livello a cui è necessario stare per poter competere sul mercato.


Aspettiamo.. tanto siamo diventati bravi in questo !

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4940
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#203 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 16:18

Quoto.. diciamo che una Aero220cv a 30mila euro è un bel comprare.
Riguardo la CLA stuzzica pure a me, ma ha dei listini spaventosi: per avere un benzina 156cv con xeno, pelle e navi (niente tetto, assetti, cerchiazzi della madonna, impianti audio, etc etc) siamo oltre i 40k. E si fan pagare i sensori, il clima bizona (di serie il manuale!!), le luci interne di cortesia, etc etc...

Sarà che i saabisti saranno più pragmatici, ma quando vedo quei listini mi sento male.. mi ci piglio una S60 o una Lexus IS/ Infiniti Q50 con quei soldi
Immagine Immagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#204 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 22 aprile 2014, 19:20

Scusate ma se devo spendere 30k voglio in po di più'
Almeno qualche miglioria aerodinamica potevano apportarla, la 9_3ng A confronto della cla è un cancello con 4 ruote!
(Consumi)[/center]

Avatar utente
legio
Socio
Messaggi: 2764
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#205 Messaggio da leggere da legio » martedì 22 aprile 2014, 19:23

E' obiettivamente bella la CLA... :neutral:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)

Ex: 9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995, 9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008, 9000 CSE M.Y. 1994, 900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4940
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#206 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 19:51

A me sembrano giusti 30mila euro per una vettura full optional e 220cv. E' un bel comprare.
Piuttosto, mi sembrano buttati 30mila euro per una CLA base, coi fari alogeni, senza fendi e il clima manuale, senza un filo di abitabilità.. tra l'altro, null'altro è se non una classe A con la coda, per la quale si sborsa un sovrapprezzo ci circa 7mila sterline. A quel prezzo ci sono signore macchine, non pistolate teutoniche fatte per i mercati asiatici e propinate da noi cercando di spacciarle per qualcosa di nuovo (infatti si vede quanto vendono qui).


Poi se parliamo di bontà progettuale, di tecnologia, di dispositivi di sicurezza, etc etc, la CLA è due passi avanti.
Ma 30k € per una segmento D, seppur vecchia, non sono malaccio.
Tanto non ne venderanno 20mila, andranno a qualche fanatico...
Immagine Immagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#207 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 22 aprile 2014, 21:00

a vedere le prestazione dellla cla i 150cv, valgono i 220 della 9-3
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#208 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 aprile 2014, 21:20

Ci crederò quando lo vedrò... specialmente questo dato: 18,2 km/l

Comunque il discorso resta valido in quanto costa sempre 36K €uro (+6000€ rispetto alla 9-3) e di serie ha poco o niente.. e poi ribadisco questo concetto:
Lucantropo ha scritto:Comunque non trovo siano discorsi da farsi, nel senso che nessuno in SAAB pensa di andare a competere con le Mercedes, le BMW o le Audi, le Jaguar, e nemmeno le Volvo nuove di zecca, per cui trovo inutile che si voglia far passare passare questo messaggio. In Saab sono sicuramente consapevoli della loro attuale "debolezza" e infatti stanno evitando di spacciare quello che hanno da offrire per ciò che non è... stanno vendendo qualche esemplare giusto per rispettare qualche accordo.. e nel frattempo stanno lavorando a qualcosa che (si spera) sarà si competitivo sul mercato, e dovrebbe esserlo anche nei confronti dei marchi più blasonati.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Socio
Messaggi: 7466
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#209 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 22 aprile 2014, 22:07

I gusti sono gusti, ma la CLA secondo me è abbastanza bruttina ed informe. Non riuscirei nemmeno a paragonarla ad una 9-3...
Poi a vederla sembra una segmento C, non D, mi sembra più piccola della 9-3.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03

Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: R: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#210 Messaggio da leggere da lsd227 » martedì 22 aprile 2014, 22:28

SABBONE ha scritto:Scusate ma se devo spendere 30k voglio in po di più'
Almeno qualche miglioria aerodinamica potevano apportarla, la 9_3ng A confronto della cla è un cancello con 4 ruote!
il mio cancello ne ha sverniciata una 3 gg fa (x quanto mi rigiarda l'unica cosa che mi ha incuriosito è la freccia, ed è per questo che mi ha sorpassato, sono rimasto a guardare come uno scemo lo specchietto mentre mi sorpassava e dopo 2 min non c'era piu) ma come diceva Luca Saab da qualche parte doveva ripartire e, come dicevo prima, non puo piazzare per mille motivi un prodotto completamente nuovo. Ma questo non vuol dire che (personalmente parlando) perda fiducia per questa casa comprando il solito trattore con il sedile riscaldato..
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3904
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#211 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 22 aprile 2014, 22:36

Oggi chi ha un budget di 30.000 € per un'auto nuova di certo non va a prendersi una 9.3. Insomma, è ancor oggi un buon prodotto, ma provate a sedervi al posto di guida della CLA (solo per riprendere quella già citata, ma ce ne sarebbero molte altre) anche in versione base e poi mettervi al posto di guida della 9.3 (che conoscete benissimo :) ), beh...... un acquirente che non sa nulla di Saab e di Mercedes secondo voi cosa prende? :sorry:
La sola visione dei pixelloni della radio e del contachilometri.......... :terryfyed:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4940
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#212 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 22:55

I pixelloni potevano risparmiarseli in effetti...
Immagine Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#213 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 aprile 2014, 11:30

Ragazzi siamo d'accordo, ma non dimenticate che a parte una manciata di svedesi innamorati che se la ordinano a scatola chiusa, e qualche centinaio di pezzi pronti per essere spediti come flotte in Cina, non se la può comprare nessuno.. per cui poco importa se non la sceglierebbe comunque.


E' un problema che non si pone neanche.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#214 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 23 aprile 2014, 20:05

A parte che la 9-3 non si può avere qui,la reale"avversaria"di segmento,parlando di Mercedes,sarebbe la classe C berlina,non la CLA.E la C berlina,anche se più"nuova"non mi pare sia molto meno"cancello"della 9-3 e sicuramente non costa 30000 euro,nemmeno in Svezia....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 14829
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#215 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 aprile 2014, 14:43

"On 29 April, the first customers to pick up their Saab cars."

http://www.saabsunited.com/2014/04/toda ... enter.html

:))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

paperone75
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#216 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 5 maggio 2014, 18:36

Qualche novità in merito??
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 14829
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#217 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 20 maggio 2014, 14:36

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#218 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 maggio 2014, 14:47

Avevo appena aperto un nuovo topic, parliamone qui: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=4&t=24903

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#219 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 28 maggio 2014, 10:46

NEVS comunica che sarà ordinabile anche una "Hirsch Edition".


Una 9-3 Griffin Aero esteriormente in pratica (spoiler posteriore sul bagagliaio), + diffusore posteriore Hirsch, nulla di veramente nuovo insomma..

Immagine

Di nuovo c'è che il motore passerà ad erogare dai 260cv che abbiamo già avuto modo di conoscere sulla 9-5NG a ben 275cv e 420Nm.

http://www.saabsunited.com/2014/05/nevs ... ition.html

Ora, questo, è sicuramente un 2,0 con gli attributi, anche per i tempi odierni.. Sarebbe perfetto, montato su una nuova 9-3..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Socio
Messaggi: 7466
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#220 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 28 maggio 2014, 10:49

275cv non sono niente male su un 2000!!!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite