La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#21 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 28 novembre 2013, 21:58

Drillo mi ero sbagliato.

Ttela ha anche raccolto un commento molto positivo di Fredrik Sidahl, presidente dell'associazione dei fornitori di parti "automotive": "E' importantissimo che inizino" (la produzione n.d.t.).

L'importanza di Saab sta nella competizione con Volvo, nelle economie di scala dovute alla condivisione di alcuni fornitori, nelle soluzioni innovative come il turbo o la trasmissione Haldex, questi sono alcuni dei concetti elencati da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".

C'e' la speranza che Saab possa tornare ad occupare il posto che aveva nell'industria automobilistica svedese.

:)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#22 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 29 novembre 2013, 18:01

Anche in Italia se ne comincia a parlare ..........

http://www.alvolante.it/news/saab-9-3-r ... one-332309
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#23 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 29 novembre 2013, 18:16

NickStick ha scritto: da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".
Perché?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#24 Messaggio da leggere da palla » venerdì 29 novembre 2013, 18:44

gheso ha scritto:
NickStick ha scritto: da Sidahl che ha anche detto "Anche Volvo aveva visto con preoccupazione la scomparsa di Saab dal mercato".
Perché?
Perché' diversi fornitori sono svedesi e forniscono entrambi i marchi e se ne sparisce uno potrebbe non farcela a sopravvivere anche il fornitore.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#25 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 1 dicembre 2013, 11:21

http://www.saabsunited.com/2013/12/so-w ... onday.html

Cosa vedremo lunedi'. Vari commenti di Tim di SU.

In estrema sintesi:

Vedremo una 9-3 Aero sedan, in pratica una Griffin senza il nome Griffin, con motore a benzina A20NFT (non E85).

Per ora non ci dovrebbero essere modifiche agli interni, in attesa di un nuovo sistema di navigazione che si basa sul collegamento al navi di uno smartphone esterno.

La prima auto che lascia la linea dovrebbe andare in Cina dove sono previste prove di omologazione per quel mercato.

Il mercato cinese infatti e' il mercato di riferimento per NEVS, ma si parla anche di possibilita' di vendite DIRETTE (sito web + consegna a csa?) in Europa.

La versione rivisitata nel design dovrebbe uscire insieme alla motorizzazione elettrica verso aprile/maggio, quando sara' possibile anche fare prove estensive da parte della stampa, senza troppa neve sulle strade di THN.

Pare che la "risposta" all'evento sia stata enorme, e che ci saranno molti media internazionali presenti.

Domani sara' il giorno piu' atteso dai fans Saab da quel 6 Aprile 2011 quando la produzione fu fermata.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 1 dicembre 2013, 11:23

Sono davvero curioso di conoscerne il prezzo.. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#27 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 1 dicembre 2013, 11:42

Affermazioni datate ieri del portavoce di NEVS Mikael Ostlund:

1)Le 9-3 prodotte nell'imminente periodo(?) saranno destinate al mercato cinese e svedese;
2)La 9-3 SEDAN ELETTRICA RISTILIZZATA sarà lanciata SUL MERCATO CINESE il prossimo anno;
3)600 persone(?) sono attualmente impiegate alla produzione della 9-3 (prima della bancarotta erano 3500)

IPSE DIXIT!

http://www.businessinsider.com/saab-res ... on-2013-11
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 1 dicembre 2013, 12:09

3500 erano solo gli operai destinati alle linee di assemblaggio ?

Mi sembrano tanto per la capacità produttiva dello stabilimento di Trollhattan o meglio, più che per la sua capacità, per i suoi numeri di produzione effettivi (100.000 pezzi all'anno quando andava bene, di cui le Cabrio in ourtsourcing alla Valmet o alla Magna... a THN quindi si producevano si e no 300 auto al giorno circa.. ci vogliono 3500 persone ?). Non è che era il totale dei dipendenti di Saab Automobile AB, incluse anche le controllate con Saab Parts ad esempio?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#29 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 2 dicembre 2013, 11:24

pronti con lo spumante :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#30 Messaggio da leggere da jimbo63 » lunedì 2 dicembre 2013, 13:44

Lucantropo ha scritto:Sono davvero curioso di conoscerne il prezzo.. 8)
279000 SEK .....

http://saabcars.com/en/products/
189392.pdf
(137.32 KiB) Scaricato 252 volte
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#31 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 2 dicembre 2013, 14:40

Immagine

:l Ovviamente nera :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:02

Dunque..

9-3 Aero di nuovo in vendita.

Cercando di fare un sunto.. cosa offre ? Non sono riuscito a trovare ad esempio la lista degli accessori di bordo.. per quel che si vede possiamo parlare di:

- Una berlina a 4 porte.. esteticamente non rinnovata, ma sicuramente ancora bella e moderna.
- Un motore 2,0 litri turbo Euro5 ad iniezione diretta di benzina che eroga 220cv (qualcosa ancora sicuramente al passo coi tempi per quanto riguarda il mercato, non un primato, ma comunque qualcosa con gli ultimi ritrovati tecnici a disposizione).
- Una dotazione di bordo che include ?

E questo penso sia il vero punto di domanda :? Vediamo degli interni in pelle (con poggiatesta diversi.. non più i classici, indistinguibili, di design Saab.. per caso qualcuno li riconosce? sono forse dei sedili che già si trovano in commercio per altre auto? Spero che l'SAHR sia stato conservato.. non vorrei che abbiano cercato dei sedili già disponibili anzichè riprendere a far realizzare quelli specifici Saab dell'epoca.. anche perchè il comfort ne potrebbe essere uscito compromesso se così fosse.

Immagine

Lo chiedo anche perchè i portanti dei poggiatesta, queste grosse cose in plastica simil alluminio ( :eyeroll: ) sono molto diverse dalla struttura dei poggiastesta SAHR che hanno sempre contraddistinto i sedili Saab dal 1997 fino all'anno scorso.
Immagine

Immagine


Comunque, non voglio cercare il pelo nell'uovo... dobbiamo, e lo sono anch'io, essere contenti di questo importante passo... in fondo ce l'avevano detto di non aspettarci nessuna sorpresa, nulla di nuovo.. e così è stato.. salvo qualche dettaglio, tipo questo.. inoltre ho visto in giro una foto di una retrocamera posta sotto alla maniglia del bagagliaio.. quindi presumibilmente il modulo radio/navigatore dovrebbe essere diverso dall'ultimo.. che non era infatti dotato di sensori di parcheggio con retrocamera..

Queste foto però mi danno almeno una speranza.. e cioè che la dotazione optional sia, visto che non sarà innovativa, se non altro completa.. per lo meno di tutte le cose che oggi ci aspetta di un'auto che, comunque sia, chiede di essere pagata pur sempre oltre 30,000€.. al cambio odierno infatti, i 279,000SEK equivalgono a 31,300€... esclusi i costi di immatricolazione presumo. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:06

Mi correggo.. il modulo radio è identico al precedente...

Immagine

Niente navigatore dunque.. e.. che dire, sarà un dettaglio.. ma, esteticamente, l'assenza dello stemma col grifone si fa sentire.. :(

Comunque possiamo notare che l'auto ha i sedili riscaldati.


Il motore dovrebbe guardarcelo bene NickStick.. e dirci se è identico a quello della sua 9-5NG.. perchè in effetti è un po' diverso dal B207 della 9-3NG.

Immagine

Per cui sarebbe curioso sapere se quello che montava prima Saab sia identico a quello che montava GM (Opel).. o se prima erano diversi mentre adesso sono uguali, etc..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:09

Questa è la seconda in arrivo..

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#35 Messaggio da leggere da giuseppe_p » lunedì 2 dicembre 2013, 15:25

mi sembra di notare che il volante non sia in pelle, ma di gomma :sorry:
per me non è un dettaglio da poco, quello che ho mi piace da morire.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:27

Non credo che sia in gomma.. la pelle nuova è liscia ed opaca.. a me sembra tale e quale al mio quando era nuova.. l'unica differenza è che questo non ha gli inserti traforati che invece il volante Vector aveva.

Anzi, ti dirò di più.. il volante ha gli inserti uguali a quelli della Turbo-X (mi riferisco alle cuciture) ed infatti mi sembra un po' più ciciotto nel normale, come quello della Turbo-X appunto.. secondo me è lo stesso, ma senza traforature.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#37 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 2 dicembre 2013, 15:27

Ancora la radio con i pixeloni verdi :( :( :( :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:30

Per intenderci:

Vector
Immagine

Turbo-X (notare le traforature).

Quello della 9-3N è uguale a quest'ultimo, ma senza le traforature...
Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 dicembre 2013, 15:32

Luca69 ha scritto:Ancora la radio con i pixeloni verdi :( :( :( :(
Va bene il verde, ma effettivamente non vanno bene i pixelloni.. :(

Ora che vedo la tua firma noto che il volante della uova è identico al tuo !

Anche il tuo non è traforato vero ? Quindi è il volante della TX Edition.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#40 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 2 dicembre 2013, 15:42

Dite quel che volete.... Però avere delle foto nuove, di un prodotto nuovo da commentare è proprio una bella cosa!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti