La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#141 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 9:55

Ma quand'è che si può comprare !?!??!??! :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:

Ah, non avevo letto.. sarà possibile dalle 14:00

:D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#142 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 15:28

Anche voi a cercare DOVE cliccare ??

Dovete selezionare la lingua svedese..

Forza, comprate la vostra nuova Saab direttamente online :8

http://translate.google.com/translate?h ... ampaign%2F
Allegati
Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (483.25 KiB) Visto 17451 volte

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#143 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 15:42

Molto limitata la scelta cromatica.. potete immaginare quasi: nero o argento metallizzato.

Dotazioni (tradotto con Google dal PDF scritto in Svedese, di cui metto il link, per chi lo capisce...)

http://saabcars.com/Global/PDF/MY14/Saa ... MY2014.pdf

Interni e Interni
Volante rivestito in pelle , regolabile in altezza e profondità
Sedili sportivi a finiture in pelle
Sedili anteriori a comando elettrico e riscaldabili con supporto lombare regolabile
Inserti cromato opaco nei pannelli delle portiere , console centrale e vano portaoggetti
Funzione Night Panel
Computer di bordo
Calore vetro assorbente
Alette parasole con specchi illuminati
Portabicchieri ( 2 anteriori , 2 posteriori )
Bracciolo regolabile
Bracciolo centrale posteriore , fold- up
Tappetini in tessuto

comodità
Climatizzatore automatico ( ACC ) con due zone climatiche
ABITACOLO filtro antipolline dell'aria e polveri
Cruise Control
Sensore di parcheggio posteriore
Sensore pioggia per i tergicristalli
Finestre , anteriore e posteriore potenza
comodità di bloccaggio
Specchi retrovisori esterni , riscaldati elettricamente
Specchio interno con antiabbagliamento automatico
Chiave elettronica con chiusura centralizzata a distanza
Regolazione automatica della luce di lunghezza
Poggiatesta , su tutto il mio spazio posteriore

Audio & Communications
Saab Infotainment CD Player
Premium 150 Sound System
Comandi al volante per audio e sistema di profili e computer di bordo
Sistema di profili per singole impostazioni
Antenna radio nel lunotto posteriore

dettagli pratici
Consolle centrale con bracciolo e lo spazio di archiviazione coperto
portamonete
Presa 12V nella consolle centrale , anteriore e lo spazio di archiviazione tra i sedili
Sedile posteriore ribaltabile , in tutto o in parte ( 60/40 )
sportello per sci
Kit di riparazione pneumatici
Corpo ed esterni
Cerchi in lega a 10 razze ( Turbina ) 18 " ( AL90 ) con pneumatici
225/45
Assetto sportivo , abbassato 10

eccetera
Luci di marcia diurne a spoiler anteriore
Doppio scarico sportivo
Paraurti colori abbinati e minigonne laterali
Specchietti retrovisori esterni di colore abbinato
Griglia del radiatore in metallo finitura opaca
Lavafari con risciacquo ad alta pressione
Fari bi- xeno con luce di curva , il design blocco di ghiaccio
posteriore per nebbia

Sicurezza & Theft Protection
Sistema frenante antibloccaggio (ABS) con ripartitore elettronico di frenata
( EBD ) , Brake Assist ( EBA) e il controllo del freno in curva
( CBC )
Sistema Elettronico di Stabilità ( ESP ® )
monitoraggio della pressione dei pneumatici
Airbag lato guida e lato passeggero , a due stadi
Disattivazione airbag lato passeggero , compreso l'indicatore di stato
Protezione anti - colpo di frusta
Protezione dagli impatti laterali incl . tendina gonfiabile montato sul soffitto, airbag laterali anteriori ,
sistema di travi e sicurezza imbottitura
Sistema ComSense
Trepunktssäkerhetsbälten e poggiatesta per tutti i posti a sedere
Punti di fissaggio bassi , anteriore e posteriore
Fissaggi Isofix per seggiolini per bambini , posteriore
Punto di attacco superiore per i bambini , sedili posteriori
Cintura di sicurezza
Sicurezza del carico loop nel vano bagagli
Immobilizer e antifurto blocco
allarme antifurto
Sicurezza Illuminazione : segnali di uscita e la funzione "follow -me -home '
proiettore

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#144 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 10 dicembre 2013, 15:46

Praticamente ha tutto (anche sedili riscaldati) e le manca solo il Sistema Navi !!! Dai tutto sommato è moooolto ben dotata per quel prezzo :8

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#145 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 15:49

Praticamente una Aero come la conoscevamo prima, con in più i sedili riscaldabili ed i sensori di parcheggio (che mi pare non fossero incredibilmente di serie.. o si ?).

In parte delude le mie speranze perchè non trovo il modulo vivavoce BlueTooth.. e purtroppo hanno lasciato il sistema audio standard schifoso (sia come modulo autoradio, che come altoparlanti)... niente navigatore satellitare di serie.. peccato.. ci voleva così poco per fare 31, ma è vero che costa pur sempre circa 10,000€ in meno di quanto costava prima dello stop della produzione !


Comunque, speriamo che qualcuno se la compri.. i 3 anni di garanzia o 90,000km e soprattutto i 3 anni di tagliandi inclusi nel prezzo di acquisto faranno pur gola a qualcuno che non sa come spendere quei 30K euri ! :)

Fra l'altro.. mi pare di aver capito che regalano anche un set di gomme invernali montate su cerchi da 16".

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#146 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 10 dicembre 2013, 15:54

Ah si mancano i sensori di parcheggio ... erano optional anche prima .

Il Bluetooth si può abbinare solo al Sistema Navi , anche in passato era così ! Se manca il Navi manca il Bluetooth ...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#147 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 15:57

Non mi sembra che il bluetooth fosse obbligatorio col Navi, l'auto era configurabile anche senza (mi ricordo bene perchè quando presi la mia provai), al costo di circa 800€ (roba da matti).

I Sensori di parcheggio CI SONO.. :)

Comunque scusatemi, ma non fornire il Navi su un'auto che comunque si vuole offrire come auto di un certo livello (non al livello delle Premium, ma nemmeno di una Skoda) mi sembra una stupidaggine enorme, specialmente s enon disponibile nemmeno come optional! Quindi se uno vuole quella machcina è costretto a rinunciare al navigatore a meno di non volersene installare uno aftermarket per i fatti propri (e non tutti sono ben disposti a queste cose)...

A meno che non sia selezionabile come optional, ma non mi risulta che ci siano optional selezionabili nel modulo... sempre che non me li sia persi..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#148 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 dicembre 2013, 15:58

Sicuri fossero a pagamento? O era uno dei soliti pacchetti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#149 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 dicembre 2013, 16:00

Credo fossero a pagamento o in un pacchetto comunque mi sembra che non fossero di serie sulla Aero.. comunque, l'Aero l'avete comprata voi, dovreste saperlo ! :D Io ho una Vector e so che non lo erano.. :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#150 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 10 dicembre 2013, 18:28

Sono d'accordo con Luca, il navi andava messo almeno come optional, assurdo che non ci sia, come assurdo che non ci sia la possibilità del bluetooth.
Anche se io rimango dell'idea che il navi dovrebbe essere di serie, anche solo per l'effetto estetico.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#151 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 10 dicembre 2013, 18:50

Sono sicuro che ottempereranno a questa mancanza!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#152 Messaggio da leggere da palla » martedì 10 dicembre 2013, 21:02

Tranquilli, queste auto servono solo a far fuori i pezzi che hanno in fabbrica e ad incassare un po' di liquidita'. Aspettiamo di vedere la restyling che uscira' in aprile/maggio per capire prezzi, dotazioni e competitivita' :)

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#153 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 10 dicembre 2013, 21:10

palla ha scritto:Tranquilli, queste auto servono solo a far fuori i pezzi che hanno in fabbrica e ad incassare un po' di liquidita'. Aspettiamo di vedere la restyling che uscira' in aprile/maggio per capire prezzi, dotazioni e competitivita' :)
Concordo pienamente questo mi sembra molto un test, solo che adesso che danno 3 anni di garanzia e manutenzione inclusa la vedo dura tornare indietro con i prossimi modelli, abbiamo aspettato tanto attenderemo altri 4/5 mesi.
Comunque se il giorno si vede dal mattino le premesse non sono poi tanto malvagie! :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#154 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 10 dicembre 2013, 22:19

gheso ha scritto:Sicuri fossero a pagamento? O era uno dei soliti pacchetti?
Sicuro ! La mia Aero TTid non li aveva , li feci mettere io .

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#155 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 11 dicembre 2013, 1:31

Dovrei ritirare fuori il catalogo.
Sinceramente non mi ricordo e io l'ho trovata così allestita
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#156 Messaggio da leggere da Maurolive » mercoledì 11 dicembre 2013, 9:40

autoeconomo ha scritto:Sono d'accordo con Luca, il navi andava messo almeno come optional, assurdo che non ci sia, come assurdo che non ci sia la possibilità del bluetooth.
Anche se io rimango dell'idea che il navi dovrebbe essere di serie, anche solo per l'effetto estetico.
va bene fare fuori i pezzi che si hanno in fabbrica... ma siete sicuri che queste "mancanze" (viste con i nostri occhi) non siano invece cose ininfluenti per i mercati asiatici, dove la clientela è più di bocca buona??

lo dimostra anche la sola disponibilità di motori a benzina... che in Asia sono gli unici richiesti.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#157 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:20

Dipende a quale target di clientela ti vuoi rivolgere... Se NEVS vuoi che Saab torni a fare la Saab, non dovrebbe puntare ai cinesi di "bocca buona"... certo nemmeno a quello di "bocca di lusso", ma almeno a quello di "bocca più esigente e con più disponibilità della media".. se vorrà poi avere una base disposta a comprare

Non so se queste espressioni sembrino troppo grottesche, ma spero che risultino almeno chiare.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#158 Messaggio da leggere da drillo65 » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:22

Ma in Cina come le vendono?

Voglio dire, esiste una rete di vendita-assistenza?

Fanno anche li online o si appoggiano ai mercatini rionali?
Allegati
mercatino cinese.jpg
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#159 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:54

battute a parte, mi pare ovvio che staranno stringendo accordi con un partner per la distribuzione.. :scary:

Intanto nella prima ora e mezza (alle 15:30 di ieri) dall'apertura delle vendite sul sito ne sono già state ordinate 10 :)

http://www.saabsunited.com/2013/12/the- ... dered.html

Facendo una media brutale ed assolutamente non significativa del futuro andamento delle vendite.. siamo sulle 66 auto ordinate al giorno, pensando di ordinarne 6,5 all'ora per 10h al giorno... che sarebbero 1980 al mese, e cioè 23,760 all'anno..

Chiaramente non credo che ne venderanno così tante (solo in Svezia poi..)... probabilmente è stato solo un exploit dovuto a quelle 10 persone (che in numero assoluto sono poche) che già avevano deciso di comprarla e che non appena hanno potuto farlo vi si sono fiondati..

E' comunque positivo vedere che c'è stata subito della richiesta e che,il rischio sicuramente c'era, la prima giornata non è stata inaugurata con un pietoso 0... :)

Sono davvero curioso di conoscere, sperando che li comunichino, i numeri degli ordinativi dei prossimi giorni.. per vedere se ci sarà un trend stabile o se le richieste, una volta esaurite quelle degli entusiasti, si assottiglieranno notevolmente.. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#160 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 dicembre 2013, 19:08

Totale ordini pervenuti durante il primo giorno: 15.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti