Futuro del diesel

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Futuro del diesel

#61 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 7 marzo 2018, 23:26

Intanto Mercedes presenta a Ginevra le ibride diesel :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Futuro del diesel

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 marzo 2018, 10:46

Cioè, non le ibride a Metano, le ibride a GPL, per andare ancora più in direzione ecologica (nonché economica) di quanto non facciano le normali diesel a benzina. No, le ibride a gasolio... che saranno più inquinanti delle Ibride a benzina normali che ci sono da vent'anni.... però consumeranno di meno!!! produrranno meno CO2!!! 'vanti col marketing....

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Futuro del diesel

#63 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 8 marzo 2018, 12:12

E' innegabile
Non puoi sostenere il contrario
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Futuro del diesel

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 8 marzo 2018, 13:06

Finche' c'è gente che compra orgogliosa... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Futuro del diesel

#65 Messaggio da leggere da gripen » martedì 8 maggio 2018, 13:53

Il problema in realtà è solo economico.
Guardate che il diesel euro 6b già inquina veramente molto poco… Solo che gli step futuri imporranno dei costi aggiuntivi non indifferenti, così che tendenzialmente spariranno i diesel piccoli e medio/piccoli, diciamo fino a 1600/1800 circa di cilindrata. Sbagliano i sindaci ed i finti ecologisti a bannarlo: il diesel non è questo mostro che dipingono, e consumando meno inquina complessivamente anche meno. Come pensano di fare con camion e pullman? Con l'elettrico?
Quindi come pensano di rifornire i supermarket ed i mini market delle grandi città che si trovano in zone centrali? Abolendo tali esercizi commerciali e spostando tutto nei mega centri commerciali in periferia?
Quante boiate che tocca sentire…
Per i benzina da Euro 2 ad Euro 6 non è che il passo avanti sia stato così macroscopico, almeno non per tutti gli inquinanti, con differenze forse solo a motore freddo rispetto al motore in temperatura, oggettivamente fra un Euro 2 ed un Euro 6 diesel il passo in avanti è stato veramente notevole. Loro che fanno? Bloccano i benza euro2 in fascia verde ed anello ferroviario, ma poi lasciano deroghe per i mezzi di servizio e pesanti. Così che ti tocca vedere camion dell'ATAC (azienda dei trasporti pubblici di Roma, partecipata dal Comune) che fanno manutenzione p.es. ai fili elettrici dei tram targati Roma G1... ROBA DEL 1971!!! :O Che fuma come un traghetto...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Futuro del diesel

#66 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 8 maggio 2018, 13:59

gripen ha scritto:
martedì 8 maggio 2018, 13:53
...Come pensano di fare con camion e pullman? Con l'elettrico?
Metano.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Futuro del diesel

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 8 maggio 2018, 15:00

GheSo ha scritto:
giovedì 8 marzo 2018, 12:12
E' innegabile
Non puoi sostenere il contrario
Senti, ma ti pare che io sostenga il contrario? No perché ste risposte in due righe, dopo che io ne avrò argomentate duecento nei post precedenti mi fanno capire molto del perché le cose vadano come stanno andando...

"Ong, 95% popolazione mondo respira aria inquinata":
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 8603b.html

Di sicuro è colpa della CO2.

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Narkodream
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2019, 20:58

Re: Futuro del diesel

#68 Messaggio da leggere da Narkodream » martedì 30 marzo 2021, 21:16

secondo me il diesel è lentamente destinato a sparire e per fortuna! speriamo che presto tutti passino a scelte più sostenibili soprattutto con la grande mole di sconti e incentivi per auto elettriche e ibride (soprattutto al nord a quanto pare). almeno questo è il mio pensiero :pirate:
maserati nettuno orgoglio italiano

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Futuro del diesel

#69 Messaggio da leggere da luro62 » martedì 30 marzo 2021, 21:23

L'attuale tecnologia di batterie non e' sostenibile per dotare tutto il parco auto circolante, ma questo e' argomento fuori moda. 
 
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Futuro del diesel

#70 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 30 marzo 2021, 22:12

Magari andarsi ad informare su come i bambini nei paesi piu' poveri dell'Africa tipo il Congo scavano a mani nude per estrarre il cobalto necessario alla produzione delle batterie puo' far comprendere come l'elettrico sia innegabilmente il futuro green della mobilita' del pianeta  :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Futuro del diesel

#71 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 1 aprile 2021, 18:53

Toyota a fine anni '90 (o se preferite alla fine del millennio scorso) spiazzò tutti lanciando sul mercato l'auto ibrida. Era avanti vent'anni.
Ora Toyota si sta dedicando all'idrogeno.
Che sia ancora avanti a tutti?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Futuro del diesel

#72 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 aprile 2021, 20:59

Chissà...
Al momento tutti in Europa non gli danno un gran futuro

Però credo che neanche all'epoca vedessero molto bene l'elettrico
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Futuro del diesel

#73 Messaggio da leggere da luro62 » giovedì 1 aprile 2021, 21:56

Sono comunque nicche di mercato. Sull'idrogeno ci sono problemi di produzione e di stoccaggio. Allo stato liquido, quello che serve nelle bombole, si deve comprimere 200 atmosfere. Una bomba nel cofano.
Comunque a mio avviso le tecnologie non sostituiscono ma si aggiungono. 
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti