FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#441 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 7 luglio 2011, 23:41

Non conosco la storia della tua auto, ma nel caso siano stati fatti i tagliandi regolarmente in Saab, questo tipo di danno viene riconosciuto dalla casa madre che dovrebbe passarti un motore nuovo, malgrado la garanzia sia scaduta!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12018
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#442 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 8 luglio 2011, 0:35

Tommy_9.3 ha scritto: L'auto ha tre anni, fuori garanzia, ma ha solamente 37.800 Km ed il guasto è dovuto ad un sistema mal progettato, per la riparazione manca ancora un preventivo definitivo ma ho contattato il servizio clienti di Milano spiegando l'accaduto e chiedendo una partecipazione economica per la sistemazione del mio veicolo, a sua volta il servizio clienti ha contattato il titolare dell'Aerocar dicendo che non avrebbe partecipato in nessuna misura al danno.

.
Anche la mia auto aveva 3 anni e 28.000km ! La Saab mi ha rimborsato circa il 90% della spesa ... io ho sborsato "solo" circa 1.000€ . Impuntati ... se i tagliandi sono tutti regolari devono venirti incontro !!!

Se può esserti utile questa è la mia fattura :
Fattura Motore M.jpg
Fattura Motore M.jpg (297.97 KiB) Visto 20551 volte

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#443 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 8 luglio 2011, 6:57

Secondo voi potrebbe essere che Saab si sia rifiutata di offrire compiacenza perche il motore è stato aperto (fuori garanzia) e poi hanno chiesto la compiacenza economica?

Mi spiego: secondo me avrebbero dovuto individuare il tipo di problema o comunque sospettare cosa poteva essere successo e prima di mettere le mani (nel dubbio) contattare prima Saab Italia infirmandola del probabile danno che aveva subito il motore. A quel punto Saab Italia avrebbe manadato ad ispezionare un'auto ancora "integra" e non un'auto completamente smontata .

Che ne pensate !?!?!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#444 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » venerdì 8 luglio 2011, 7:54

SUPERFRA ha scritto:
Tommy_9.3 ha scritto: L'auto ha tre anni, fuori garanzia, ma ha solamente 37.800 Km ed il guasto è dovuto ad un sistema mal progettato, per la riparazione manca ancora un preventivo definitivo ma ho contattato il servizio clienti di Milano spiegando l'accaduto e chiedendo una partecipazione economica per la sistemazione del mio veicolo, a sua volta il servizio clienti ha contattato il titolare dell'Aerocar dicendo che non avrebbe partecipato in nessuna misura al danno.

.
Anche la mia auto aveva 3 anni e 28.000km ! La Saab mi ha rimborsato circa il 90% della spesa ... io ho sborsato "solo" circa 1.000€ . Impuntati ... se i tagliandi sono tutti regolari devono venirti incontro !!!

Se può esserti utile questa è la mia fattura :
Fattura Motore M.jpg
Grazie SUPERFRA, la tua SAAB ha avuto lo stesso identico problema della mia?

Come avrai intuito la mia ha bruciato il gasolio finito nella coppa dell'olio (senza segnalazione di filtro intasato) iniziando una pericolosa autocombustione ed accelerando al massimo senza contollo.

L'unico tagliando che ho fatto l'ho fatto presso un'officina OPEL-SAAB presso la concessionaria AUTOZAI di Verona dove ho acquistato l'auto semestrale, però ora, siccome il marchio SAAB non fa più parte del gruppo GM in AUTOZAI sembrano lavarsene le mani.

Spero di avere tue notizie a breve per poter risolvere al meglio il mio problema

Grazie ancora

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#445 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 8 luglio 2011, 8:30

mamma mia ,questa e' veramente grossa....essendo poi saab latitante in questo periodo...ti auguro di cuore in bocca al lupo !!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12018
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#446 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 8 luglio 2011, 10:50

La mia auto cosa ha avuto ? Beh questo Topic l'ho creato io … leggilo attentamente !

Sono stato il primo caso in Italia (forse non solo) di autocombustione del Ttid .

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#447 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » venerdì 8 luglio 2011, 12:17

Fra... lo rimpiangi il naftone, eh? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#448 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » venerdì 8 luglio 2011, 13:05

SUPERFRA ha scritto:La mia auto cosa ha avuto ? Beh questo Topic l'ho creato io … leggilo attentamente !

Sono stato il primo caso in Italia (forse non solo) di autocombustione del Ttid .
Avevo letto la tua disavventura qui sul forum 3 mesi fa quando avevo descritto per la prima volta la mia disavventura, non ricordavo il nick, scusami, il mio problema è identico a quello che si è verificato sulla tua auto.

La mia SAAB è del gennaio 2008 con 37800 Km, la tua ho letto che aveva 28000 km ma è del 2008 o del 2009?

Stamattina sono stato da un altro meccanico SAAB per sentire un altro parere ma anche secondo lui la casa costruttrice non rimborserà nulla in quanto sta navigando in cattive acque.

Grazie mille.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12018
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#449 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 8 luglio 2011, 14:59

@ Marco > Si lo rimpiango …………………. Per i consumi PUNTO !

@ Tommy > La mia era del 2008 . Prova a chiamare direttamente SaabDirect e spiegagli la vicenda !

Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#450 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » venerdì 29 luglio 2011, 20:52

Signori... Dopo quattro chiamate al numero verde SAAB di Milano e dopo aver spiegato per filo e per segno le mie disavventure mi è stato risposto che non avrò nessuna partecipazione da parte loro alla riparazione del danno al mio veicolo...

Complimenti davvero per la serietà!

Non mi resta che far fronte alla spesa per riparare l'auto e scrivere una bella lettera a QUATTRORUOTE.

Grazie a tutti del supporto

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14454
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#451 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 21:07

Certo che dopo aver sborsato una cifra del genere per riparare l'auto una lettera a Quattroruote utile che sia è una magra consolazione...io ci penserei due volte prima di ripararla perchè non è detto che fra un tot di km non ti troverai costretto ad affrontare di nuovo lo stesso problema...e la stessa fattura
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14454
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#452 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 21:11

Scusa dimenticavo...e a beccarti un'altra presa per il c**o come quella che ti hanno fatto nella telefonata che dopo aver pagato oltre 30.000 euro una macchina fa molto male. :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#453 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » venerdì 29 luglio 2011, 21:12

marcofinnista ha scritto:Certo che dopo aver sborsato una cifra del genere per riparare l'auto una lettera a Quattroruote utile che sia è una magra consolazione...io ci penserei due volte prima di ripararla perchè non è detto che fra un tot di km non ti troverai costretto ad affrontare di nuovo lo stesso problema...e la stessa fattura
La riparo per venderla e poi cambio auto, di sicuro non SAAB diesel.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12018
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#454 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 30 luglio 2011, 0:42

Tommy_9.3 ha scritto:Signori... Dopo quattro chiamate al numero verde SAAB di Milano e dopo aver spiegato per filo e per segno le mie disavventure mi è stato risposto che non avrò nessuna partecipazione da parte loro alla riparazione del danno al mio veicolo...

Complimenti davvero per la serietà!

Non mi resta che far fronte alla spesa per riparare l'auto e scrivere una bella lettera a QUATTRORUOTE.

Grazie a tutti del supporto
Assurdo !!! Fossi in te mi appoggerei alla tua officina Saab di fiducia e farei battaglia per farmi dare un rimborso !!!

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#455 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 30 luglio 2011, 1:03

Vista la spesa, proverei a contattare direttamente la casa madre Saab:manda una mail in inglese!
Tentare non nuoce e visto che altre persone sono state rimborsate nn vedo perché ora nn lo dovrebbero fare piú!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#456 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 30 luglio 2011, 6:25

SUPERFRA ha scritto:
Tommy_9.3 ha scritto:Signori... Dopo quattro chiamate al numero verde SAAB di Milano e dopo aver spiegato per filo e per segno le mie disavventure mi è stato risposto che non avrò nessuna partecipazione da parte loro alla riparazione del danno al mio veicolo...

Complimenti davvero per la serietà!

Non mi resta che far fronte alla spesa per riparare l'auto e scrivere una bella lettera a QUATTRORUOTE.

Grazie a tutti del supporto
Assurdo !!! Fossi in te mi appoggerei alla tua officina Saab di fiducia e farei battaglia per farmi dare un rimborso !!!
Sono d'accordo, e aggiungo, a questo punto chiederei anche la consulenza di un legale, per vedere cosa ne pensa!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14454
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#457 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 30 luglio 2011, 10:44

desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Tommy_9.3 ha scritto:Signori... Dopo quattro chiamate al numero verde SAAB di Milano e dopo aver spiegato per filo e per segno le mie disavventure mi è stato risposto che non avrò nessuna partecipazione da parte loro alla riparazione del danno al mio veicolo...

Complimenti davvero per la serietà!

Non mi resta che far fronte alla spesa per riparare l'auto e scrivere una bella lettera a QUATTRORUOTE.

Grazie a tutti del supporto
Assurdo !!! Fossi in te mi appoggerei alla tua officina Saab di fiducia e farei battaglia per farmi dare un rimborso !!!
Sono d'accordo, e aggiungo, a questo punto chiederei anche la consulenza di un legale, per vedere cosa ne pensa!
+1 ! Dovrebbero fare una Class action tutti i malcapitati in questi problemi. :-
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#458 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 30 luglio 2011, 11:54

mo vuoi far chiudere Saab per bancarotta allora :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#459 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 10 novembre 2011, 17:36

anche in casa d'altri succede la stessa cosa . :8 :x :[[

Codice: Seleziona tutto

[Autocombustione Mazda 6] Troppo olio nel motore

Messaggioda franco pinotti » 06/07/2009, 13:01
Sono proprietario di una MAZDA6 TURBO DIESEL 140cv Wagon, ad oggi ha percorso 77000 km circa, in tre anni (garanzia 5 anni). Fino ad alcuni mesi fa ero estremamente contento della macchina, poi successe che mentre ero in fase di sorpasso la macchina cominciò a fumare e a perdere potenza mentre il motore saliva di giri ( fino al massimo 5200 gm), in un qualche modo riuscii a fermarmi e a spegnere il motore (che non ne voleva sapere di spegnersi; chiave in mano e motore alle stelle).
Dopo una settimana circa di officina, mi venne detto che il problema era derivato dal fatto che nel motore c’era oltre all’olio anche gasolio e altro (liquidi incombusti residui della pulizia del filtro anti-particolato), e quindi era colpa mia il non aver controllato i livelli motore. Eravamo a 60200 km ne approfittai del fermo per effettuare il tagliando.
Domenica 22.06.2009 mentre percorrevo la SS63 direzione passo del Cerreto, in galleria, dopo appena 17000 km dall’ultimo tagliando, stesso gioco, fumo, perdita di potenza e intossicazione da fumo per metà provincia (esagerazione voluta); ma effettivamente dopo l’intervento delle forze dell’ordine intervenute, chiamate dagli altri autisti che in quel momento erano in galleria, o lì attorno, che chiusero la galleria per una mezz’oretta per controlli e pulizia dell’aria.
La macchina venne consegnata al concessionario il lunedì pomeriggio; telefonicamente mi venne comunicato che sarebbe stata controllata al martedì mattina per ragioni di tempo; al martedì pomeriggio (alle 14,45 circa) mi venne comunicato che la macchina era pronta per l'uso.
Al ritiro del mezzo, mi sono sentito rispondere dal capo officina del concessionario di zona, che era colpa mia del fatto che nella coppa dell’olio erano presenti nove chili di liquidi vari contro i famosi cinque di olio; e che se continuerò ad usare la macchina in quel modo (quale? .. troppe accensioni al giorno, dato che la pulizia del filtro anti-particolato avverrebbe ad ogni accensione) sarò costretto a controllo ogni 5000 km, per evitare l’autocombustione del motore.
Comunque a parte tutto ci fu tanta paura (in macchina non ero solo e si sa che chi non guida ha più paura).
Descrizione del contesto fatta; spero di essere stato abbastanza concreto da descrivere la situazione al meglio possibile.
Le domande che vorrei porre sono (al momento):
• E’ possibile che nel 2009 una macchina del valore commerciale attorno ai 30.000 euro non abbia un sensore e una spia per il troppo liquido nella coppa dell’olio, ma sia sufficiente una scritta (in inglese) sulla testata del motore?
• Chi mi garantisce che la macchina, ad oggi ancora in garanzia, sia meccanicamente “OK” e della quale ci si possa fidare come prima?
• Se al mio posto ci fosse stata una persona un pochino “meno pronta di riflessi” cosa poteva succedere? .... ma soprattutto in caso di incidente chi avrebbe coperto i danni (miei ed eventualmente di altri)?
• Nel caso di responsabilità civile verso terzi chi paga, dato che oggi è solo un problema di danaro?
• Ritenete che sia possibile un intervento tecnico di un'ora dopo che la macchina è entrata in autocombustione per la seconda volta? ...(i controlli si limitano a verificare che non ci siano parti a strascico?... o a qualcosa di più?)
• Al mio posto usereste ancora con fiducia questa macchina ?


Grazie per il tempo che mi avete/avrete dedicato.
Franco Pinotti
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14454
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#460 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 10 novembre 2011, 18:00

Questo la dovrebbe portare direttamente in pressa poveraccio....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti