FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#381 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 gennaio 2011, 19:17

Certo, capisco... anche perchè io non ho mai approvato la doppia alimentazione per l'Aero.. ti dirò, non approverei nemmeno la singola alimentazione (benzina) ma doppia motorizzazione (ad Es. 2.0 e 2.8). Per me l'Aero deve essere una e soltanto una, quella col motore più potente punto e basta. Ma siamo OT.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#382 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 gennaio 2011, 20:33

AEROFAB ha scritto:Da sto punto di vista come non darti ragione?...Solo che nel 2008 se volevi l'aero ti dovevi prendere per forza o il ttid o il 2.8 che per quanto mi riguarda ha dei costi di gestione esagerati..anche perchè io oggi ho fatto 320 km abbastanza a cannone e ho fatto 15 km al litro... :) Credo che se fosse stato oggi che c'è la 2.0 t aero sia io che superfra avremo preso il benza.... :)
Eh si, proprio come ne parlavamo a Roma, la scelta di molti sarebbe caduta sul benzina 4 cilindri invece del gasolio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#383 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » domenica 30 gennaio 2011, 15:07

è una vita che ho dato il rimedio.... infedeli!!! :D
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#384 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 1 febbraio 2011, 2:03

AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#385 Messaggio da leggere da carloc » martedì 1 febbraio 2011, 5:46

gheso ha scritto: Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
E' da tempo che sostengo che i gasoli speciali sono una manna per i nostri motori...;)

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
dree77
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#386 Messaggio da leggere da dree77 » martedì 1 febbraio 2011, 17:28

gheso ha scritto:
AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
Ai ragione ho notato anche io che con i diesel "puliti" rigenera molto meno
SH 1.9 TID 150cv 2007

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#387 Messaggio da leggere da Sfinge » martedì 1 febbraio 2011, 18:14

Me ne ero accorto anch'io.
Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

E intanto, l'altro giorno ho potuto notare che il diesel speciale Esso qui davanti al mio ufficio costava come la benza...

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#388 Messaggio da leggere da carloc » martedì 1 febbraio 2011, 19:31

Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#389 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 1 febbraio 2011, 19:52

carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v
Quoto tutto !

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#390 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 1 febbraio 2011, 20:55

Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#391 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:58

MarchinoLaPeste ha scritto:Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l
mamma mia come ti quoto!!! :D
non so chi risparmia a conti fatti... :dealer:
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1960
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#392 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 18 febbraio 2011, 11:48

proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#393 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 febbraio 2011, 12:04

Il BluDiesel non è più efficiente del Gasolio normale..? Con gli stessi litri non avete mai notato consumi medi inferiori?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#394 Messaggio da leggere da AEROFAB » venerdì 18 febbraio 2011, 21:48

Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#395 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 18 febbraio 2011, 21:55

Seba9-3 ha scritto:proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Si ma dove lo trovi il Gasolio Classico a 1,28?!?!?
Da me sta a 1,34 dove costa meno!!!!!!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#396 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 19 febbraio 2011, 0:40

AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Ma che comunque risparmio rispetto al benzina?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#397 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 21 febbraio 2011, 1:50

AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...
Notato subito e calcolatrice alla mano.
Oltre al fatto che il maledetto si fa sentire meno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#398 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 21 febbraio 2011, 8:40

Quindi alla fine, tirando le somme???? Meglio usare o non usare il bludiesel??? Forse è il caso di aprire un sondaggio, così ognuno di noi può esprimere il suo voto...(prevedo una caterva di "non so") :))
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#399 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 21 febbraio 2011, 20:38

Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
dree77
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#400 Messaggio da leggere da dree77 » lunedì 21 febbraio 2011, 22:16

carloc ha scritto:Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

Carlo
quoto
SH 1.9 TID 150cv 2007

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti