FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

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desertstorm
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#341 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 settembre 2010, 21:28

Considero le migliori Le Fiamm.
Le uso anche nelle centrali antintrusione e sono davvero eccellenti :)

Fine OT!

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Mathias
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#342 Messaggio da leggere da Mathias » lunedì 20 settembre 2010, 11:46

MI fa piacere che si sia risolta questa tragedia meccanica...sapete percaso se è possibile aggiornare la prima versione del TTid con il model year 2011, ovviamente per il discorso consumi, sempre che la cosa sia relegata solo al discorso elettronico ovvero mappatura differente?

grazie
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SUPERFRA
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#343 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 20 settembre 2010, 13:12

Non credo dipenda dalla mappa … io ho la mappa come tutti voi .

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#344 Messaggio da leggere da Mathias » lunedì 20 settembre 2010, 17:10

Ma se i consumi sono diminuiti o hanno modificato qualcosa di meccanico e di conseguenza l'elettronica, oppure sono intervenuti solo elettronicamente con una nuova mappatura, ergo questo aggiornamento dovrebbe essere possibile anche sulla versione precedente.
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#345 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 20 settembre 2010, 17:20

Perché dici che devono essere per forza correlate le due cose ? Non capisco . Io ho cambiato tutto il motore , ma il software centralina è lo stesso . "Voci" dicono che è differente perché è stato modificato per evitare il problema dell'ingresso in coppa del Gasolio ... però non c'è nulla di ufficiale . Ribadisco il software è identico ...

Mathias
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#346 Messaggio da leggere da Mathias » lunedì 20 settembre 2010, 18:19

Non avevo considerato che la miglioria poteva consistere nel risolvere lunico problema grave ovvero le troppe rigenerazioni di conseguenza l'olio in coppa, che ora rimane nel serbatoio che si traduce in minor consumo. Se il software è identico la modifica è meccanica però non mi torna il fatto che l'olio in coppa era dato dalle troppe rigenerazioni interrotte che a loro volta sono comandate elettronicamente...chiederò delucidazioni a Manuel:)
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#347 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » lunedì 20 settembre 2010, 19:38

in teoria se han fatto come le altre marche con l'avvento degli euro 5 hanno spostato il famoso filtro proprio all'uscita dei collettori con conseguente aumento di temperatura dello stesso.
comunque credo il problema olio non sia risolto almeno credo...
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#348 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 20 settembre 2010, 22:43

il filtro fap non è stato cambiato . È sempre montato dov era prima . Mathias l olio in coppa è normale che ci sia :) è il gasolio che non deve esserci :)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#349 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 25 settembre 2010, 2:09

Quindi il meccanico ti ha confermato che non ha effettuato nessun aggiornamento alla centralina, giusto?
Chissà cos'hanno modificato... Mi par strano che ci siano state solo poche modifiche meccaniche da poter diminuire il consumo così tangibile...

Riesci ad approfondire meglio?
Grazie
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#350 Messaggio da leggere da Sfinge » sabato 25 settembre 2010, 14:16

Ma si sarà solo dimenticato di collegare il filtro :D

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#351 Messaggio da leggere da manuel76 » domenica 26 settembre 2010, 14:31

gheso ha scritto:Quindi il meccanico ti ha confermato che non ha effettuato nessun aggiornamento alla centralina, giusto?
Chissà cos'hanno modificato... Mi par strano che ci siano state solo poche modifiche meccaniche da poter diminuire il consumo così tangibile...

Riesci ad approfondire meglio?
Grazie
Buongiorno a tutti!!
Confermo che abbiamo solo sostituito il motore completo ( ovviamente con pompa, iniettori, turbine, collettori nuovi).
Gli iniettori sono diversi rispetto alla 1° serie del 2008.
Cosa sia cambiato, non lo so ma i codici sono differenti.
Infatti è sempre stato il mio grande dubbio dei nuovi TiD e TTiD dopo il 2008.......Questi consumi sono aumentati e gli iniettori, guarda caso, sono cambiati nel 2008......anzi la prima sostituzione di codici è avvenuta nel MY 2007.....poi nel 2008 è comparso un altro codice...........
I miei sono del 2005, oramai con 160.000 km alle spalle, mai toccati, mai smontati, mai usato diesel "speciale" e riesco ancora a fare 5-5.5 litri per 100 km in velocità 130 costanti e anche nel tragitto di tutti i giorni (10 km di cui 6 in coda).
Non mi posso lamentare.......... :)
L'unico grosso problema è il fumo.........Quando accellero con decisione, portando il motore vicino alla zona rossa, fuma......(ogni tanto vedo gente smadonnare... :o( )......
Buona domenica a tutti

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#352 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 29 settembre 2010, 3:11

Gentilissimo Manuel, hai avuto la possibilità di confrontare gli iniettori? Gli ugelli son simili?
In effetti a 130 km/h effettivi i consumi di un '08 si attestano sui 5.7/5.8

Che siano state aumentate le inieizioni di gasolio per diminuire la fumosità?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#353 Messaggio da leggere da lukax8 » venerdì 1 ottobre 2010, 20:03

Vi chiedo un chiarimento riguardo alla mia saab 9-3 tdi 150cv del 2008, anzi più che altro una conferma sul mio presupposto. In pochi chilometri percorsi (penso non più di 200) sono passato dal 75% indicato dal sid per quanto riguarda la manutenzione ad un misero 47%. Penso la colpa sia da imputare al breve persorso casa-lavoro di circa 7 km che non permette all'auto di andare in temperatura e completare correttamente la rigenerazione del filtro antiparticolato, confermate?
Saab 9-3 Tid 150 cv. Vector Sentronic (2008)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#354 Messaggio da leggere da manuel76 » venerdì 1 ottobre 2010, 22:30

lukax8 ha scritto:Vi chiedo un chiarimento riguardo alla mia saab 9-3 tdi 150cv del 2008, anzi più che altro una conferma sul mio presupposto. In pochi chilometri percorsi (penso non più di 200) sono passato dal 75% indicato dal sid per quanto riguarda la manutenzione ad un misero 47%. Penso la colpa sia da imputare al breve persorso casa-lavoro di circa 7 km che non permette all'auto di andare in temperatura e completare correttamente la rigenerazione del filtro antiparticolato, confermate?
Buonasera a tutti. Non faccia affidamento a quella informazione del Sid.
Alcune volte sclera!!!
Eventualmente si può riprogrammare l'EHU per vedere se reagisce agli stimoli del tech2!! :)
Buona serata a tutti

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#355 Messaggio da leggere da manuel76 » venerdì 1 ottobre 2010, 22:32

gheso ha scritto:Gentilissimo Manuel, hai avuto la possibilità di confrontare gli iniettori? Gli ugelli son simili?
In effetti a 130 km/h effettivi i consumi di un '08 si attestano sui 5.7/5.8

Che siano state aumentate le inieizioni di gasolio per diminuire la fumosità?
Buonasera Gheso, purtroppo ancora non ho potuto vedere le effettive modifiche apportate sugli iniettori......Comunque la differenza c'è.....e si vede!!!
Buona serata :)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#356 Messaggio da leggere da Walter » mercoledì 13 ottobre 2010, 0:45

Ciao Raga, volevo solo informarmi che il problem che ho avuto 2 settimane fa : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13349 non è altro che il solito FAP intasato!!!!! SuperManuel ha risolto il problema alla grande, rendendo me e la mia piccola entrambi felici!!! Domani scendo a Trezzano a ritirarla!!!!
P.s. certo che leggere questo post per intero fa venire veramente l'angoscia!!!! :@ Spero vivamente di non avere altri problemi del genere, visto che Autoriparazioni Sonia, non è proprio dietro l'angolo e 200 euro di carro attrezzi non è proprio regalato!! ( e meno male che ho la cognata che lavora in Toyota e ha le sue conoscenze se no era il doppio)!!

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#357 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 13 ottobre 2010, 11:53

Asportare, Amputare, Rimuovere, Zac! Fra una mese avrai lo stesso problema, poi lo risolverai e sarai felice, poi dopo un mese ti si ripresenterà... io sono andato avanti un anno così. :pirate: :pirate: :pirate:
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desertstorm
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#358 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 13 ottobre 2010, 12:17

Passa al benzina :dealer: .................. :D :D :D

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MarchinoLaPeste
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#359 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 13 ottobre 2010, 12:42

:D è vero, soluzione migliore in assoluto...
Ma ormai anche lui ha il suo naftone sul groppone, e come sappiamo le nostre belle non godono di grande commerciabiltà! Ci avevo provato anch'io... anzi, a proposito, devo togliere l'annuncio da autoscout, continuano a chiamarmi un sacco di spaccamarrons che provano a tirarmi addosso la metà dei soldi con la scusa della crisi, oppure mi chiedono se la finanzio (ci ho scritto BCE in fronte?!) :=
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#360 Messaggio da leggere da giacomo.m » venerdì 29 ottobre 2010, 8:53

MarchinoLaPeste ha scritto:Asportare, Amputare, Rimuovere, Zac! Fra una mese avrai lo stesso problema, poi lo risolverai e sarai felice, poi dopo un mese ti si ripresenterà... io sono andato avanti un anno così. :pirate: :pirate: :pirate:
Buongiorno a tutti,
ho letto, solamente la prima pagina di questa discussione riguardante il fap intasato, quindi non me ne vogliate se questa domanda è già stata fatta.
e collegandomi proprio all'intervento di MarchinoLaPeste , vorrei cortesemente sapere : non è possibile eliminare fisicamente questo filtro antiparticolato ?
è ovvio in modo tale da non far apparire spie o codici errore sul quadro strumenti
grazie

Giacomo

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