FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#61 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 26 marzo 2010, 20:50

ecodrive ha scritto:Fra, ma hai visto a quanti giri è andato il motore?
Visto no ... ma sentito si !!! Direi ... che se può arrivare a 6.000 ... penso ci sia arrivata :(

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#62 Messaggio da leggere da Miura » domenica 28 marzo 2010, 16:56

Non chiedetemi come lo so e perchè non l'ho detto prima, ma quello che è successo a Superfra è già successo un paio di mesi fa anche nella mia zona. E non a una sola autovettura.Un motore è stato sostituito in garanzia.Il motore è stato mandato in Saab per studiare il caso.A suo tempo era stata fatta la segnalazione a Saab(prima di SaabSonia).purtroppo vedo che niente di ufficiale è stato fatto.Mi dispiace,forse avrei dovuto avvisare chi,all'interno del Club,ha il TTid,ma,visto che la persona che mi ha messo al corrente del difetto lo ha fatto in via confidenziale,non potevo tradire la sua fiducia,poi pensavo(ahimè)che Saab potesse risolvere il problema prima che succedesse a qualcuno di"noi".Comunque,per chi ha il TTid,posso dire solo di controllare spesso il livello dell'olio e di cambiarlo più spesso(molto più spesso) di quanto prescritto.Mi scuso anche con chi mi ha fatto la"soffiata"(è probabile che ci legga),non potevo più tacere.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#63 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 28 marzo 2010, 18:58

questo è gravissimo, non il tuo tacere naturalmente, ma il fatto che questo motore o sistema di rigenerazione del fap (chiamatelo come volete) può mettere a rischio l'integrità del motore e la cosa anor più grave è che in saab gia giravano voci. Speriamo abbiano gia pronta una soluzione.......bahhh questa proprio non me l'aspettavo.............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 28 marzo 2010, 22:10

desertstorm ha scritto::) Quindi tu credi sia un errore di progetto e non un errore di gestione del motore? :)
Chi progetta il motore deve anche preoccuparsi di sviluppare il relativo software per farlo funzionare come si deve; come chi produce una scheda video deve anche preoccuparsi che vengano sviluppati dei Driver adeguati a farla funzionare correttamente.

Ah no aspetta è impossibile che sia colpa del costruttore, dimenticavo che i diesel Fiat sono i migliori del mondo... :dealer:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 28 marzo 2010, 22:18

Sfinge ha scritto:
manuel76 ha scritto:...La spiegazione tecnica dell'accaduto è già conosciuta in Saab, ma per ora non esistono rimedi ufficiali....
Scusa Manuel, la soluzione ci sarebbe stata: una post iniezione direttamente nel collettore di scarico, in prossimità del filtro, e NON nei cilindri...
Già.. ma sei matto.??? Un iniettore in più??? Chissà quanto sarebbe costato!!!! :fainted:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#66 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 28 marzo 2010, 22:32

Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto::) Quindi tu credi sia un errore di progetto e non un errore di gestione del motore? :)
Chi progetta il motore deve anche preoccuparsi di sviluppare il relativo software per farlo funzionare come si deve;
Questo è da vedere visto che il motore non è come l'hardware di un pc. Inoltre, chi fa funzionare il motore non è il software, ma è la centralina che viene gestita a sua volta da un software. (E' quella non è FPT). Quando non esistevano le centraline, che oggi comandano i motori con il software di cui parli, i motori funzionavano lo stesso ed anche meglio! Perche vogliamo attribuire (seppur indirettamente) per forza a fiat powertrain la responsabilità di quanto accaduto a superfra??
Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto::) Quindi tu credi sia un errore di progetto e non un errore di gestione del motore? :)
Ah no aspetta è impossibile che sia colpa del costruttore, dimenticavo che i diesel Fiat sono i migliori del mondo... :dealer:
Chi ha detto che i diesel fiat sono i migliori del mondo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#67 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 28 marzo 2010, 22:42

Come ho gia detto: se un software ben progettato legge che un sensore gli dice (papale papale) : "guarda che in seguito alle continue insuflazioni aggiuntive di gasolio il FAP continua ad essere sporco"
Dovrebbe avvertire l'utente e dirgli: "se non effettui la pulizia forzata ti blocco l'auto. "
E questo mi pare che è successo, ma superfra l'ha ignorato, come lui stesso ha detto.
Ora quando la centralina avverte tutto questo e si accorge che nonostante stia avvisando l'utente, quest'ultimo non esegue l'ordine, invece di continuare a sputare gasolio in più dovrebbe bloccare l'auto, pero non lo fa, perche??. Tutto qua.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 28 marzo 2010, 22:55

desertstorm ha scritto: Questo è da vedere visto che il motore non è come l'hardware di un pc. Inoltre, chi fa funzionare il motore non è il software, ma è la centralina che viene gestita a sua volta da un software. (E' quella non è FPT). Quando non esistevano le centraline, che oggi comandano i motori con il software di cui parli, i motori funzionavano lo stesso ed anche meglio! Perche vogliamo attribuire (seppur indirettamente) per forza a fiat powertrain la responsabilità di quanto accaduto a superfra??
Mi prendi in giro...?? Secondo te FPT progetta quattro blocchi di metallo, li avvita insieme e poi li vende così..??? Senza un software di gestione accoppiato che sia stato appositamente studiato e scritto per farlo funzionare esattamente come FPT ha pensato di farlo funzionare??

La centralina non è niente (è un semplice strumento di calcolo ed elaborazione dei di dati, è un ammasso di circuiti stampati), quello che conta e fa la differenza è il software che è stato programmato .. FPT avrà sicuramente curato la fornitura di software per il suo motore no!? Di sicuro, visto che senza software di gestione un motore moderno nemmeno si accende.. e se un motore non si accende, non è certo vendibile.

Se io ti compro un motore, tu me lo devi dare funzionante.. e se ci sono delle falle nel software di gestione poichè l'hai commissionato a quello che si faceva pagare di meno, tu ne sei il responsabile, perchè è il TUO motore che è impazzito andando in fuori giri e rischiando di sputare fuori qualche pistone!

Se il software ha una falla che non prevede l'interruzione dell'iniezione aggiuntiva di gasolio è una grave mancanza di FPT, perchè FPTavrebbe dovuto dire al programmatore del software di inserire un'istruzione che interrompe questo processo di arricchimento nella miscela nel momento in cui questo si protrae per troppo tempo senza ottenere l'effetto desiderato in quanto potrebbe, così facendo, causare effetti collaterali gravissimi. Ed è FPT che deve dire alla magneti marelli, alla Bosch o a chiunque altro che il proprio motore potrebbe soffrire di una gestione della fase di rigenerazione del DPF simile.. loro non se lo possono certo sognare la notte, non l'hanno progettato loro il motore !

Non raccontiamoci favole per favore !!!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#69 Messaggio da leggere da Sfinge » domenica 28 marzo 2010, 23:17

Lucantropo ha scritto:
Sfinge ha scritto:
manuel76 ha scritto:...La spiegazione tecnica dell'accaduto è già conosciuta in Saab, ma per ora non esistono rimedi ufficiali....
Scusa Manuel, la soluzione ci sarebbe stata: una post iniezione direttamente nel collettore di scarico, in prossimità del filtro, e NON nei cilindri...
Già.. ma sei matto.??? Un iniettore in più??? Chissà quanto sarebbe costato!!!! :fainted:
Mi semba che Renault abbia fatto qualcosa del genere

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#70 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 28 marzo 2010, 23:20

Ero ironico :8 nel senso che probabilmente hanno pensato che sarebbe stata una spesa extra inutile se tanto bastava far spruzzare gli altri 4 che ci devono già essere per forza..... :fainted:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#71 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 28 marzo 2010, 23:42

desertstorm ha scritto:Come ho gia detto: se un software ben progettato legge che un sensore gli dice (papale papale) : "guarda che in seguito alle continue insuflazioni aggiuntive di gasolio il FAP continua ad essere sporco"
Dovrebbe avvertire l'utente e dirgli: "se non effettui la pulizia forzata ti blocco l'auto. "
E questo mi pare che è successo, ma superfra l'ha ignorato, come lui stesso ha detto.
Ora quando la centralina avverte tutto questo e si accorge che nonostante stia avvisando l'utente, quest'ultimo non esegue l'ordine, invece di continuare a sputare gasolio in più dovrebbe bloccare l'auto, pero non lo fa, perche??. Tutto qua.
Ti pare sbagliato ! Il messaggio è "Filtro antiparticolato Pieno consultare manuale" e il manuale ti dice di andare a fare una bella tirata ( ma questa volta non sono riuscito ) ... altrimenti se non lo fai va in LimpMode ( prestazioni limitate ) ... non ti dice che POTREBBE CREARE UN'AUTOCOMBUSTIONE CON IL RISCHIO CHE I PISTONI TI PARTANO FUORI DAL COFANO !!!

Penso che siano due cose molto diverse <<<<
Miura ha scritto:Non chiedetemi come lo so e perchè non l'ho detto prima, ma quello che è successo a Superfra è già successo un paio di mesi fa anche nella mia zona. E non a una sola autovettura.Un motore è stato sostituito in garanzia.Il motore è stato mandato in Saab per studiare il caso.A suo tempo era stata fatta la segnalazione a Saab(prima di SaabSonia).purtroppo vedo che niente di ufficiale è stato fatto.Mi dispiace,forse avrei dovuto avvisare chi,all'interno del Club,ha il TTid,ma,visto che la persona che mi ha messo al corrente del difetto lo ha fatto in via confidenziale,non potevo tradire la sua fiducia,poi pensavo(ahimè)che Saab potesse risolvere il problema prima che succedesse a qualcuno di"noi".Comunque,per chi ha il TTid,posso dire solo di controllare spesso il livello dell'olio e di cambiarlo più spesso(molto più spesso) di quanto prescritto.Mi scuso anche con chi mi ha fatto la"soffiata"(è probabile che ci legga),non potevo più tacere.
Miura non so chi ti abbia detto confidenzialmente il fatto e dici che ci legge !!! Complimenti a lui che non l'ha reso pubblico e grazie e a te per avergli fatto da spalla !!! Sbaglio o nel forum siamo qui per aiutarci ??? Se l'aveste scritto mi sarei evitato un mezzo infarto e il rischio di smezzare il motore !!! Che senso ha NON COMUNICARLO ??? Facevi bene a non scrivere nemmeno questo messaggio ... Quelli che al Raduno hanno sentito il mio racconto potranno capire perchè questo fatto mi fa così tanto incazzare !!! E penso che il suo e il tuo comportamento siano vergognosi !!!

RIFLETTETE > Se la stessa cosa ( auto accellerata ) mi fosse successa oggi su un tornante ... con moglie e figlio di 8 mesi in macchina che fine avremmo fatto ?!?! Da oggi tu sarai il mio primo utente nella lista nera degli ignorati !!!

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#72 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 29 marzo 2010, 0:05

leggo solo ora... 'catroia :O
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#73 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 29 marzo 2010, 8:02

Lucantropo ha scritto: ...... FPT avrà sicuramente curato la fornitura di software per il suo motore no!?
Penso che FPT abbia fornito solo il motore.....ma questo rimane il mio pensiero :)


SUPERFRA ha scritto:
desertstorm ha scritto:Come ho gia detto: se un software ben progettato legge che un sensore gli dice (papale papale) : "guarda che in seguito alle continue insuflazioni aggiuntive di gasolio il FAP continua ad essere sporco"
Dovrebbe avvertire l'utente e dirgli: "se non effettui la pulizia forzata ti blocco l'auto. "
E questo mi pare che è successo, ma superfra l'ha ignorato, come lui stesso ha detto.
Ora quando la centralina avverte tutto questo e si accorge che nonostante stia avvisando l'utente, quest'ultimo non esegue l'ordine, invece di continuare a sputare gasolio in più dovrebbe bloccare l'auto, pero non lo fa, perche??. Tutto qua.
Ti pare sbagliato ! Il messaggio è "Filtro antiparticolato Pieno consultare manuale" e il manuale ti dice di andare a fare una bella tirata ( ma questa volta non sono riuscito ) ... altrimenti se non lo fai va in LimpMode ( prestazioni limitate ) ... non ti dice che POTREBBE CREARE UN'AUTOCOMBUSTIONE CON IL RISCHIO CHE I PISTONI TI PARTANO FUORI DAL COFANO !!!

Penso che siano due cose molto diverse <<<<

Certo che si. Ma ti prego superfra non ti arrabbiare anche con me :( , il mio dire "l'ha ignorato" non vuole assolutamente fartene una colpa, e ci mancherebbe. Dire "questa volta non sono riuscito " porta come conseguenza, ad ignorare il messaggio. MA QUESTO NON GIUSTIFICA ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE POI NE E' SCATURITO, e ci mancherebbe. Ma questo penso d'averlo fatto intendere :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 29 marzo 2010, 9:03

Non ti preoccupare Desertstorm con te non sono incazzato !

PS: Mi piacerebbe sapere però l'opionione di tutti gli altri utenti del forum sul comportamento tenuto dall'Anonimo e da Miura ! Sono proprio curioso di leggere cosa ne pensate di questa storia ...

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#75 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 29 marzo 2010, 9:27

SUPERFRA ha scritto:Non ti preoccupare Desertstorm con te non sono incazzato !

PS: Mi piacerebbe sapere però l'opionione di tutti gli altri utenti del forum sul comportamento tenuto dall'Anonimo e da Miura ! Sono proprio curioso di leggere cosa ne pensate di questa storia ...
Dai superfra, ora sei impaurito :pirate: .....a mente fredda sono sicuro che capirai che Miura ha, sicuramente commesso un grave errore, ma lo ha anche riconosciuto e ha chiesto scusa. Io non ci andrei giu cosi duro, errare è umano, riconoscerlo ......e un po più difficile. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#76 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 marzo 2010, 10:14

Sono d'accordo, col senno di poi si è reso conto anche lui che probabilmente tener segreta una notizia del genere non aveva alcun senso e probabilmente quando l'ha appresa non gli sono nemmeno venute in mente le possibili conseguenze di un guasti simile in particolari condizioni di guida...

Anche perchè bisognerebbe capire come gli è stata raccontata la cosa da questa persona... magari ha minimizzato e non gli ha fatto intendere che si potesse trattare di una cosa così grave e solo dopo aver letto il tuo topic ha fatto 2+2... :sorry:

Sicuramente mi infastidisce molto di più il comportamento dell'"anonimo"... da che parte sta!?? Bisognerebbe stare da quella del buon senso!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#77 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 29 marzo 2010, 10:32

Ok ! I vostri pareri possono essere anche giusti ( per chi non l'ha vissuto di persona ) … ma con il senno di poi io non riesco comunque ad accettare le scuse di chi ha tenuto nascosto un fatto del genere ! Spero che l'Anonimo abbia il coraggio di uscire allo scoperto , sarei curioso di sapere chi è e se ha venduto la macchina incriminata ! Scusatemi ma non riesco a disincazzarmi per questo fatto ! Il Forum serve anche e soprattutto per aiutarci , ci raccontiamo ogni minimo problema e tieniamo "nascosto" un problema così grave che potrebbe causare anche danni fisici ?!?! Io do l'anima giorno e notte per il SaabWay e questa cosa l'ho presa come una pugnalata alle spalle ... un tradimento in "famiglia" !!! Basta dai mi metto a ripensare al bellissimo raduno appena trascorso e alle persone fantastiche che hanno partecipato !!! Almeno mi tornerà il sorriso :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#78 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 marzo 2010, 10:37

si meglio... :scary:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#79 Messaggio da leggere da Miura » lunedì 29 marzo 2010, 14:17

Forse fa bene Superfra a essere così inc....to con me,ma,non mi era certo stato detto che poteva essere pericoloso per le persone!!! E poi, sinceramente io sarei ancora più inc....to con chi ti segue la manutenzione,visto che Superfra stesso ha scritto,riferendosi all'officina che ha riparato la sua macchina:"...La spiegazione tecnica dell'accaduto è già conosciuta in Saab, ma per ora non esistono rimedi ufficiali...."D'accordo,io,un cretino qualsiasi non ha detto niente,ma,se l'officina dove regolarmente viene portata la macchina per tagliandi e aggiornamenti vari è al corrente del problema e non avvisa il suo cliente,penso sia ben più grave.O forse a quell'officina andava bene che qualcuno facesse il tester?Scusate,ma in tutti questi anni ho sempre cercato di aiutare chi avesse problemi con la propria auto(nel limite del mio sapere,beninteso),dal mio punto di vista questo poteva essere uno dei vari problemi che affliggono i diesel ultima generazione,non mi era mica stato detto"guarda che se succede c'è la possibilità di schiantarsi a tutta velocità",solamente che l'olio si diluiva con il gasolio per via delle iniezioni"aggiuntive"e che poteva rovinarsi il motore.Figuriamoci se,sapendo che il difetto è potenzialmente pericoloso,non lo dico a nessuno.Superfra,ribadisco:se la"tua"officina sapeva del problema e non te lo ha detto,il comportamento scorretto è loro,non mio,che,ripeto,sono un cretino qualsiasi.E non ti permetto di mettere in dubbio la mia buona fede.Da quando sono iscritto,ho avuto varie discussioni,ma non ho mai litigato con nessuno,non ho mai criticato il comportamento di nessuno e nessuno ha criticato il mio.Se pensate che mi sia comportato male,ditemelo pure,sarò così anch'io uno dei vari che ha lasciato la compagnia.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#80 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 29 marzo 2010, 14:47

Con Manuel ho già parlato di persona … Miura io non ti ho dato del cretino e non ti ho detto di andartene ( sono un utente come tutti gli altri ) sono lo incazzato prova a capirmi , ma più che con te con la persona che ti aveva raccontato l'accaduto … tutto qui !!! La cosa che non capisco è la "via confidenziale" ... che significa ? Volevo capire almeno questo ... ti ha detto lui di non parlarne assolutamente nel forum ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti