FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#381 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 gennaio 2011, 20:17

Certo, capisco... anche perchè io non ho mai approvato la doppia alimentazione per l'Aero.. ti dirò, non approverei nemmeno la singola alimentazione (benzina) ma doppia motorizzazione (ad Es. 2.0 e 2.8). Per me l'Aero deve essere una e soltanto una, quella col motore più potente punto e basta. Ma siamo OT.

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#382 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 gennaio 2011, 21:33

AEROFAB ha scritto:Da sto punto di vista come non darti ragione?...Solo che nel 2008 se volevi l'aero ti dovevi prendere per forza o il ttid o il 2.8 che per quanto mi riguarda ha dei costi di gestione esagerati..anche perchè io oggi ho fatto 320 km abbastanza a cannone e ho fatto 15 km al litro... :) Credo che se fosse stato oggi che c'è la 2.0 t aero sia io che superfra avremo preso il benza.... :)
Eh si, proprio come ne parlavamo a Roma, la scelta di molti sarebbe caduta sul benzina 4 cilindri invece del gasolio.
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#383 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » domenica 30 gennaio 2011, 16:07

è una vita che ho dato il rimedio.... infedeli!!! :D
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#384 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 1 febbraio 2011, 3:03

AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#385 Messaggio da leggere da carloc » martedì 1 febbraio 2011, 6:46

gheso ha scritto: Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
E' da tempo che sostengo che i gasoli speciali sono una manna per i nostri motori...;)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#386 Messaggio da leggere da dree77 » martedì 1 febbraio 2011, 18:28

gheso ha scritto:
AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
Ai ragione ho notato anche io che con i diesel "puliti" rigenera molto meno
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#387 Messaggio da leggere da Sfinge » martedì 1 febbraio 2011, 19:14

Me ne ero accorto anch'io.
Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

E intanto, l'altro giorno ho potuto notare che il diesel speciale Esso qui davanti al mio ufficio costava come la benza...

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#388 Messaggio da leggere da carloc » martedì 1 febbraio 2011, 20:31

Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#389 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 1 febbraio 2011, 20:52

carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#390 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 1 febbraio 2011, 21:55

Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#391 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 2 febbraio 2011, 20:58

MarchinoLaPeste ha scritto:Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l
mamma mia come ti quoto!!! :D
non so chi risparmia a conti fatti... :dealer:
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#392 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 18 febbraio 2011, 12:48

proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#393 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 febbraio 2011, 13:04

Il BluDiesel non è più efficiente del Gasolio normale..? Con gli stessi litri non avete mai notato consumi medi inferiori?

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#394 Messaggio da leggere da AEROFAB » venerdì 18 febbraio 2011, 22:48

Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#395 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 18 febbraio 2011, 22:55

Seba9-3 ha scritto:proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Si ma dove lo trovi il Gasolio Classico a 1,28?!?!?
Da me sta a 1,34 dove costa meno!!!!!!!!!!!

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#396 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 19 febbraio 2011, 1:40

AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Ma che comunque risparmio rispetto al benzina?
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#397 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 21 febbraio 2011, 2:50

AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...
Notato subito e calcolatrice alla mano.
Oltre al fatto che il maledetto si fa sentire meno
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#398 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 21 febbraio 2011, 9:40

Quindi alla fine, tirando le somme???? Meglio usare o non usare il bludiesel??? Forse è il caso di aprire un sondaggio, così ognuno di noi può esprimere il suo voto...(prevedo una caterva di "non so") :))
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#399 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 21 febbraio 2011, 21:38

Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#400 Messaggio da leggere da dree77 » lunedì 21 febbraio 2011, 23:16

carloc ha scritto:Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

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