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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 19:17
da Lucantropo
Certo, capisco... anche perchè io non ho mai approvato la doppia alimentazione per l'Aero.. ti dirò, non approverei nemmeno la singola alimentazione (benzina) ma doppia motorizzazione (ad Es. 2.0 e 2.8). Per me l'Aero deve essere una e soltanto una, quella col motore più potente punto e basta. Ma siamo OT.

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:33
da autoeconomo
AEROFAB ha scritto:Da sto punto di vista come non darti ragione?...Solo che nel 2008 se volevi l'aero ti dovevi prendere per forza o il ttid o il 2.8 che per quanto mi riguarda ha dei costi di gestione esagerati..anche perchè io oggi ho fatto 320 km abbastanza a cannone e ho fatto 15 km al litro... :) Credo che se fosse stato oggi che c'è la 2.0 t aero sia io che superfra avremo preso il benza.... :)
Eh si, proprio come ne parlavamo a Roma, la scelta di molti sarebbe caduta sul benzina 4 cilindri invece del gasolio.

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 15:07
da NEGATIV-AERO
è una vita che ho dato il rimedio.... infedeli!!! :D

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 2:03
da GheSo
AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 5:46
da carloc
gheso ha scritto: Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
E' da tempo che sostengo che i gasoli speciali sono una manna per i nostri motori...;)

Carlo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:28
da dree77
gheso ha scritto:
AEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... :( dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
Ai ragione ho notato anche io che con i diesel "puliti" rigenera molto meno

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:14
da Sfinge
Me ne ero accorto anch'io.
Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

E intanto, l'altro giorno ho potuto notare che il diesel speciale Esso qui davanti al mio ufficio costava come la benza...

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:31
da carloc
Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:52
da desertstorm
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.

..
Purtroppo è la verità........ :v
Quoto tutto !

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: martedì 1 febbraio 2011, 20:55
da MarchinoLaPeste
Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 19:58
da NEGATIV-AERO
MarchinoLaPeste ha scritto:Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno :l :l :l
mamma mia come ti quoto!!! :D
non so chi risparmia a conti fatti... :dealer:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 11:48
da Seba9-3
proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:04
da Lucantropo
Il BluDiesel non è più efficiente del Gasolio normale..? Con gli stessi litri non avete mai notato consumi medi inferiori?

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:48
da AEROFAB
Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:55
da Luca69
Seba9-3 ha scritto:proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E

3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Si ma dove lo trovi il Gasolio Classico a 1,28?!?!?
Da me sta a 1,34 dove costa meno!!!!!!!!!!!

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 0:40
da autoeconomo
AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Ma che comunque risparmio rispetto al benzina?

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 1:50
da GheSo
AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...
Notato subito e calcolatrice alla mano.
Oltre al fatto che il maledetto si fa sentire meno

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 8:40
da paperone75
Quindi alla fine, tirando le somme???? Meglio usare o non usare il bludiesel??? Forse è il caso di aprire un sondaggio, così ognuno di noi può esprimere il suo voto...(prevedo una caterva di "non so") :))

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:38
da carloc
Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

Carlo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:16
da dree77
carloc ha scritto:Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.

Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità

Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel

Carlo
quoto