SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#21 Messaggio da leggere da manuel76 » giovedì 1 aprile 2010, 13:48

Buongiorno a tutti.....Per quanto riguarda Hirsch, purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali riguardo alle calibrazioni......Comunque Hirsch, al momento segue molto da vicino i suoi software.
Le lettere di richiamo Saab, sono destinate solo ai proprietari di autoveicoli che presentano anomalie riguardanti la sicurezza ( airbag, cinture, abs, tubazioni carburante ecc.).
Tutti gli altri difetti sono o meglio erano caricati in un sito al quale possono accedere solo le officine autorizzate......Da dicembre questo sito non è più aggiornato e qui sorgono e sorgeranno molte problematiche che solo Voi utenti potete segnalarci.
Se avete dubbi, o pensate che ci siano difetti sulla vostra Saab, chiamate o inviate una mail.......
L'unione fa la forza.........sempre.........!!!!!!
Le relaise delle centraline, non si possono controllare al computer.....Non esiste un interfaccia che con un numero di targa o telaio, comunica la versione di programma....
Collegando il Tech2 o l'MDI, si può verificare on line lo stato delle centraline ed eventuali modifiche da intraprendere.
Rimango a disposizione per ulteriori info.....Vi chiedo solo un po di pazienza perche sia oggi che domani sono e saranno giorni di fuoco......... :inpain:
Buon lavoro

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#22 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 aprile 2010, 14:50

Appena telefonato alla concessioanaria.
Stando a loro l'aggiornamento in questione è attivo da un paio di mesi.
Il tagliando l'ho fatto un mese fa quindi dovrei essere apposto ( sempre stando alle loro parole)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#23 Messaggio da leggere da AEROFAB » giovedì 1 aprile 2010, 15:17

Noi che abitiamo al centro possiamo vedere se l'officina a Frosinone dove abbiamo la convenzione ne sa qualcosa...Quella dove è andato Carloc
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 » giovedì 1 aprile 2010, 23:05

...alla concessionaria di Treviso, non ritorna questo aggirnamento particolare..
comunque vado in officina per una verifica veloce..
l'ultimo aggiornamento alla mia Saab, è stato con il tagliano dei 15000, ovvero 5-6 mesi fà..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#25 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 2 aprile 2010, 2:24

Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#26 Messaggio da leggere da carloc » venerdì 2 aprile 2010, 8:29

Come ho scritto nell'altro thread relativo al problema di Superfra, l'aggiornamento di cui stiamo parlando porta la data del 4/11/2009.

Penso che sia stato reso disponibile alle officine saab dopo un paio di settimane al massimo.

Il problema, come diceva Manuel, sta nel fatto che GM non ha evidenziato l'importanza di questo SW lasciando ritenere che si trattasse di un normale aggiornamento.

Infatti il sistema GM prevede che il meccanico, ogni volta che usa il tech2 vada a collegarlo a internet per vedere se ci sono aggiornamenti SW.....che poi sono cumulativi per molti motori.

Ergo, ci si può perdere nelle release note dove si spiegano i miglioramenti apportati.

In ogni caso, ora sappiamo di cosa si tratta e invito tutti i possessori di TTid a contattare le proprie officine per installare l'upgrade.

Per quelli del centro Italia vi invito a contattare , anche a mio nome, il Sig. Natale dell'officina AutoService One di Frosinone per ulteriori dettagli.

Come al solito, noi nordisti siamo fortunati ad avere "san Manuel da Trezzano SN" che ci assiste,,,, ;)

Saluti, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 2 aprile 2010, 10:17

carloc ha scritto: Come al solito, noi nordisti siamo fortunati ad avere "san Manuel da Trezzano SN" che ci assiste,,,, ;)

Saluti, Carlo
Eh si per fortuna c'è lui ! Però rimango basito leggendo che alcune officine Saab comunicano ai loro clienti che non "esiste" nemmeno un aggiornamento Software ! Consiglio a tutti questi di andare la di persona e di farsi attaccare il Tech2 , questo deve assolutamente comunicare dell'esistenza di un aggiornamento !

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#28 Messaggio da leggere da carloc » venerdì 2 aprile 2010, 11:30

SUPERFRA ha scritto: Consiglio a tutti questi di andare la di persona e di farsi attaccare il Tech2 , questo deve assolutamente comunicare dell'esistenza di un aggiornamento !
Te lo dice solo se è stato preventivamente aggiornato via internet....a quanto pare alcuni non se ne curano... ;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#29 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 2 aprile 2010, 12:16

Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
ti riferisci a me gheso?
a che concessionaria fai riferimento per la tua saab?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#30 Messaggio da leggere da manuel76 » venerdì 2 aprile 2010, 22:51

Buonasera a tutti!!!Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......Speriamo di non deluderVi mai!!!
Carloc......Addirittura San Manuel..........Non esageriamo.....!!!!!!Grazie davvero per la fiducia.
Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 3 aprile 2010, 0:19

Grazie Manuel !!! Speriamo che Saab Italia inizi a considerarci un pò :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#32 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 3 aprile 2010, 3:20

Seba9-3 ha scritto:
Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
ti riferisci a me gheso?
a che concessionaria fai riferimento per la tua saab?
A quella ufficiale di Quinto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#33 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 3 aprile 2010, 8:42

manuel76 ha scritto:...........Ricordo a tutti che l'aggiornamento software effettuato nel periodo di garanzia è totalmente gratuito................
Ciao Manuel. Una curiosità. Mi sembra di capire per deduzione, che se si è fuori garanzia l'aggiornamento va pagato.
Ora mi chiedo, qui ci troviamo di fronte ad una grave omissione di Saab, che come tu stesso hai evidenziato, potrebbe pregiudicare, e definitivamente, addirittura il funzionamento del propulsore e/o addirittura la sicurezza degli occupanti, come superfra faceva notare (giustamente) quando fece l'esempio "del trovarsi in una rotonda e poi succedeva tutto il resto.......".
Ma perche lo si dovrebbe pagare questo aggiornamento se uno è fuori garanzia? Ma qui non siamo al limite del richiamo della casa? :) Grazie

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 3 aprile 2010, 10:46

manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti!!!Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......Speriamo di non deluderVi mai!!!
Carloc......Addirittura San Manuel..........Non esageriamo.....!!!!!!Grazie davvero per la fiducia.
Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel
Digli di presentarsi che saranno i benvenuti :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#35 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 3 aprile 2010, 16:02

manuel76 ha scritto:Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......
beh, non ci devi ringraziare, Noi non abbiamo fatto niente per farvela meritare, siete Voi che avete fatto tanto per esservela meritata! :) :)

manuel76 ha scritto: Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Gran bella cosa questa! Personalmente, BENVENUTI !

A me piacerebbe arrivare un giorno ad avere una community dove, con "l'idea Saab" a far da motore, sia gli utenti (da appassionati e fruitori dei prodotti del brand) che gli addetti ai lavori (e quindi "Azienda Italia", concessionarie ed officine sul territorio) possano arrivare ad un terreno di confronto costruttivo su tutti i livelli, integrando quello che ancora manca attualmente in un mercato dell'auto e che, pensateci bene, oltre ad essere una chicca, secondo me sarebbe la svolta per un nuovo concetto di mercato: dove le esperienze sul quotidiano, insieme ai vari suggerimenti, idee e quant'altro da parte dei clienti sarebbero recepite direttamente dalla casa madre (a cui gioverebbero sicuramente a livello di rafforzamento della clientela storica in primis ma, non solo, ne produrrebbe tanta di più!).

La quale potrebbe a sua volta interagire con gli utenti, per esempio come in questo caso di un aggiornamento solo per iniziare..... oppure trattare gli utenti con punti di vista tagliati a misura sulle proprie esigenze, nonchè valorizzare tutto quello che ha il brand Saab: pensate il giovamento che godrebbero i Professionisti seri (come Manuel), recepito anche agli occhi della Casa Madre oltre che dagli utenti e, di contro, come possano essere monitorate anche da parte della Saab le "anomalie" che ci possono essere nel mondo della distribuzione e dell'assistenza, andando sul terreno reale.

Tutto il Sistema che ruota attorno al marchio avrebbe un impulso positivo continuo........per me sarebbe una figata pazzesca!

manuel76 ha scritto: Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel
Buona Pasqua anche a Voi.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#36 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 5 aprile 2010, 15:08

idem Gheso, quella di Quinto, la Silcar.
Io ci andrò la prossima settimana, mercoledi 14 nel primo pomeriggio, se vuoi ci troviamo là e sentiamo che ci dicono...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#37 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 6 aprile 2010, 2:34

Lavoro quel giorno.
Però, se è vero che l'aggiornamento è di Novembre dovrei averlo installato.
Tra l'altro, in quasi tremila chilometri non mi son ancora accorto della rigenerazione...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#38 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 6 aprile 2010, 11:50

...io ho fatto il tagliando dei 15000 verso quel periodo, ma non saprei l'aggiornamento..pertanto una scappatina la faccio..
il meccanico che affido la mia Saab E' UNO SOLO.
Alessandro, queo co a scaveda nera.
O ci lavora lui, o manco gli porto l'auto.
Se vuoi, in PM, mi mandi la targa o telaio e chiedo se possibile di verificare se anche la tua è dentro come periodo..ammenochè non sia obbligatorio attaccarsi con il tech...
ti tengo aggiornato.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#39 Messaggio da leggere da AEROFAB » domenica 11 aprile 2010, 18:53

Oggi sono andato a vedere il livello dell'olio nella mia macchina e a me pare che ce ne sia troppo circa un centimetro in più rrispetto la tacca del max....
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV

#40 Messaggio da leggere da carloc » domenica 11 aprile 2010, 19:06

Chiama Natale per telefono....è meglio.. :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti