9-3NG 1.9TTid - Centralina motore guasta

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
steook
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 17:24
Località: Alessandria

Re: 9-3NG 1.9TTid - Centralina motore guasta

#21 Messaggio da leggere da steook » lunedì 15 ottobre 2018, 14:23

Dimenticavo la centralina costo 1200 euro
Immagine
Saab 9.3 Sporthatch 180cv TTiD Vector

Riccardo3375
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 febbraio 2018, 23:26

Re: 9-3NG 1.9TTid - Centralina motore guasta

#22 Messaggio da leggere da Riccardo3375 » giovedì 1 novembre 2018, 21:39

Buona sera a tutti .
Da nuovo iscritto espongo il mio problema.
Premesso che l'auto in questione è meno di un anno che l'ho presa e mi piace molto , vorrei tenerla .
Arrivo al punto.
Prendo l'auto per un giro domenicale ma mi rendo conto che non è lei , va piano e sembra che non entri il turbo , la porto indietro e la parcheggio .
La mattina successiva la prendo per andare a lavoro ,ma si avvia regolarmente e si spegne dopo 10 secondi circa, riparte regolarmente e si spegne dopo 10 secondi , non riesco a muovermi.
La faccio portare in officina e il meccanico mi dice che dentro il serbatoio era pieno di benzina ,gli dico che non è possibile poiché ero appena tornato dalla Croazia e l'ultimo pieno lo avevo fatto li , se fosse stato vero non sarei tornato a casa , cmq svuotato tutto .
Il giorno dopo mi chiama dicendomi di dover sostituire gli iniettori , li cambia e la macchina dice che va bene e il giorno dopo l'avrei ripresa .
La mattina successiva mi chiama e mi dice che la centralina motore va cambiata .
Ho una 9.3 120 CV con chiunque parlo mi dice che la centralina non può essere , la macchina continua a accendersi regolarmente e a spegnersi dopo 10 secondi . è successo a qualcuno ?
Mi è stato detto che potrebbe essere un relè degli iniettori , il problema da diagnosi è " iniettori 2/3/
Siccome il meccanico non sa nemmeno che questi relè esistono qualcuno può aiutarmi?
Grazie e scusate il poema , ma mi dispiacerebbe doverla buttare solo per inadempienza.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite