DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#1 Messaggio da leggere da manuel76 » giovedì 14 giugno 2012, 21:46

Buonasera a tutti.
Come avrete potuto leggere nelle varie riviste on line, Saab è stata acquistata e ora è in attesa che i nuovi padroni avanzino le loro proposte di mercato.
Intanto Saab Automobile Parts Ab ha cercato di far fronte ai numerosi problemi che erano sorti in seguito al fallimento Saab, ed ora, a distanza di mesi, possiamo dire che il sistema abbia ripreso i suoi ritmi.
Nel magazzino Saab i ricambi aumentano giorno per giorno, riuscendo a far fronte alla richieste della rete ufficiale.
Il processo delle garanzie, al momento, è ancora in lavorazione...........Abbiamo inoltrato qualche richiesta di garanzia su ricambio (vetture che dopo aver sostituito il pezzo con uno nuovo a pagamento, hanno avuto i medesimi guasti chiedendo la sostituzione dello stesso ricambio).
In questi giorni dovrebbe esserci lo sblocco definitivo delle garanzie ( lo spero).
Intanto chiedo a coloro che hanno richiesto dei ricambi precedentemente di inoltrare alla nostra mail ricambi@autofficinasonia.it le nuove richieste.Così facendo possiamo controllare in tempo reale la disponibilità e i costi di questi ricambi.
Vi ringrazio per la collaborazione e colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 giugno 2012, 10:40

Come sempre sei il migliore :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12018
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 15 giugno 2012, 11:00

Bene bene !!! Si riparte :8

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#4 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 22 giugno 2012, 20:01

Spaventoso:

Un amico mi chiama (conoscendo la mia passione per Saab) e mi dice:

"Sono da un mio amico carrozziere che deve riparare una 9-3 dell'anno scorso incidentata. Ha chiamato una concessionaria (Opel/Saab) di zona e gli hanno detto che per i ricambi che non ci sono... non si sa. La 9-3 la puo' anche buttare" :O

Non ho capito esattamente chi ha detto l'ultima frase ma comunque mi sembra un po' troppo drastica.

Gli ho detto di raccontare al suo amico carrozziere qual'e' la situazione di Saab Parts e di provare a chiamare Saab Italia...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

zxcv1889
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 4:59

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#5 Messaggio da leggere da zxcv1889 » martedì 13 ottobre 2015, 6:57

diminuiti e la disponibilità dei particolari è scarsa e inaffidabile.

EDIT MODERAZIONE: Spammer. Bannato.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 ottobre 2015, 10:02

A me in questi ultimi anni, per entrambe le mie Saab, non è ancora capitato un ricambio che non fosse disponibile, e qualcuno m'è servito... concordo anch'io che la situazione non sia così drammatica. Può darsi che qualcosa non sia sempre in pronta consegna, ma da quanto sento in giro lo stesso vale anche per gli altri marchi che non sono stati affetti da una bancarotta.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: DISPONIBILITA' RICAMBI, GARANZIE, NEWS SAAB

#7 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 13 ottobre 2015, 22:31

Un mio amico ha aspettato 4 mesi per l'autoradio nuovo delle sua Audi TT.
Io se avessi sospettato che i ricambi fossero difficili da reperire non avrei comprato una 9.3 quest'anno, con l'obiettivo di tenerla almeno 10 anni, ed anche di più. Insomma, di farci anche la vecchiaia. Da quello che so saab parts ha garantito disponibilità pari a quella dei marchi in vita.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite