Pulizia capotte con prodotti Renovo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Pulizia capotte con prodotti Renovo
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
La tinta invece ritengo che possa essere molte utile per allungare la vita di una capote strutturalmente sana ma semplicemente sbiadita. Ero tentato anch'io di utilizzarlo sulla tela che montavo prima, che era molto sbiadita, ma non mi convinse mai in quanto nella descrizione parlava di "durata garantita della tinta 1 mese".
Insomma.. visto che non costa nemmeno poco il prodotto, il pensiero di fumarmi 50-100€ per 1-2 flaconi ogni 1-2 mesi mi ha lasciato desistere, visto che non avevo ancora trovato esperienze dirette.
beh, inutile dire che spero di non averne bisogno ancora per molti anni, visto che l'ho montata nuova 2 anni fa, ma sono comunque molto interessato all'esito..
Se puoi documenta con delle foto dei diversi passaggi, specialmente il pre ed il post.. e magari anche con mezza tela fatta e mezza no, se ti sarà possibile..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
Il colorante, nel mio caso blu scuro, sembra avere un buon potere di copertura anche se bisogna aspettare almeno un paio d'ore prima che sia essiccato per valutare bene il risultato ma dando un giudizio a prima vista credo che occorrano due mani per ottenere il massimo del risultato.
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
No, tutt'altro.. ho un parere assolutamente negativo, in caso di tela che non trasudi già acqua.. allora possono essere dei palliativi economici e sicuramente utili nell'immediato. Ma non voglio riprendere di nuovo una discussione già affrontata altre volte in numerosi topic, se fai una ricerca li troverai.. mi sembra strano che non li avessi già visti, ne abbiamo parlato molte volte.marcofinnista ha scritto:gli impermeabilizzante perchè li ami ?
In merito alla stesura dei prodotto avevo gli stessi timori.. mi meraviglia che non abbiano pensato di produrrlo in spray o in flaconi con lo spruzzino..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
Il prodotto è piuttosto caro ma secondo me il gioco vale la candela
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
marcofinnista ha scritto: "prestazioni limitate"![]()
![]()
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: PULIZIA CAPOTTE CON PRODOTTI RENOVO
Gongolo pensa pensa un po dopo l'upgrade della centralina
M'hanno sempre innervosito quelli che mi ficcano il muso dietro al paraurti
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
PRIMA DEL LAVAGGIO CON IL DETERGENTE:
Si notano chiaramente sulla tela un alone lasciato da un cretino di un autolavaggio che ci ha butatto sopra il sapone da una boccetta e altri segni verso la parte posteriore....


DOPO IL LAVAGGIO CON IL DETERGENTE:
L'alone lasciato dal sapone dopo parecchi anni è parzialmente scomparso...gli aloni verso la parte posteriore scomparsi del tutto....



DOPO IL TRATTAMENTO CON IL COLORANTE:


Dopo il colorante è sparito tutto, l'alone del sapone si intravede minimamente ma solo alla luce diretta del sole
A parte l'effetto della luce nelle foto, la tela non si è scurita esageratamente come puo' sembrare, certo pero' ha recuperato moltissimo, quasi quasi visto il risultato gli do una seconda mano anziche' tenermi il mezzo flacone rimasto per l'anno prossimo se dovesse andar male.
Comunque questo è il kit di prodotti utilizzati 1x500ml di detergente, 1x1000ml di colorante ed 1x1000ml di impermeabilizzante
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2429wt_932
secondo me seguendo le mie istruzioni potete anche comprare il kit da 500ml di detergente, 500ml di colorante e 500ml di impermeabilizzante, invece seguendo le istruzioni no perchp se usate il pennello è difficile dosare il prodotti e specie il colorante se non ti basta so guai....
Il prezzo è un po salato ma alla fine credo proprio sia valsa la pena, riassumo le operazioni da fare per applicare al meglio il prodotto:
FASE A - LAVAGGIO CON IL DETERGENTE:
1 - non dare retta alle istruzioni perchè sono una kazzata, non stendere i prodotti con il pennello come dicono !
L'unica cosa esatta è che non bisogna mettersi a fare il lavoro alla luce del sole e di non farlo se fa troppo caldo senno' i prodotti tendono ad asciugare troppo velocemente.
2 - a capotte asciutta spruzzare il detergente con un flacone tipo quello del vetril per intenderci ( il flacone da 500ml a me è bastato per una sola applicazione ma ha fatto una schiuma pazzesca, quindi secondo me spruzzandolo il prodotto anziche' stenderlo con il pennello si stende + uniformemente e se ne consuma la meta' cosi' non si sta 1 ora col tubo in mano a sciacquare la schiuma che ne viene fuori....)
2 - aspettare almeno mezz'ora e poi spazzolare energicamente con una spazzola morbida tipo quella per i vestiti o scarpe...
3 - sciacquare abbondantissimamente con acqua un pochino a pressione (della serie tappa il tubo col dito
FASE B - COLORAZIONE CON COLORANTE:
1 - spruzzare il colorante il colorante con un flacone tipo quello del vetril per intenderci ( il flacone da 1000ml deve bastare per 2 applicazioni) quindi versatene la meta' nel flacone e spruzzate uniformemente in + passate fino a consumarlo tutto, l'operazione deve essere veloce...
2 - spalmare il prodotto con un pennello prima facendo movimenti circolari dal centro verso l'esterno, e poi stendendolo con passate dritte dal centro verso l'esterno, prima da un lato dell'auto e poi dall'altro, attenzione alle sovrapposizioni, non eccedere nel sovrapporre le pennellate potrebbe venire a chiazze + scure ...
FASE C - IMPERMEABILIZZANTE....work in progres.....
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
marcofinnista ha scritto:il discreto fascino della maturita' come le mamme bonazze a fianco al tuo ombrellone![]()
![]()
![]()
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
enric0
- Utente
- Messaggi: 187
- Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
nel link che hai postato , specifica che non spedisce in Italia , possibile ?
Noto che anche tu come me , hai delle strupicciature , ce` modo di "stirarle" ??

Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
si è contraddittorio, se clicchi dove c'è scritto "mostra tutti i dettagli" potrai scegliere il paese di destinazione visualizzando il costo della spedizione.enric0 ha scritto:ottimo lavoro ,
nel link che hai postato , specifica che non spedisce in Italia , possibile ?
Noto che anche tu come me , hai delle strupicciature , ce` modo di "stirarle" ??
Per le strupicciature non credo ci siano rimedi, rimangono pure dopo il trattamento
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
enric0
- Utente
- Messaggi: 187
- Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
Ho lavato la macchina presso quei lavaggi "faidate" e sono stato soddisfatto .

Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pulizia capotte con prodotti Renovo
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
