SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

Galleria riservata agli album sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#21 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 14 aprile 2020, 21:21

SAABMAX79 ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 12:18
Bene... mi manca il dato più importante, l'ET

Lo so ma non ricordo l'ET  :x
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#22 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 14 aprile 2020, 22:00

SAABMAX79 ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 19:35
se colore blu metal opaco ci metto cerchi color oro "tipo AlexVE"
 

E' il nuovo modello di cerchi?  :D
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#23 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 14 aprile 2020, 22:00

SAABMAX79 ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 19:35
se colore blu metal opaco ci metto cerchi color oro "tipo AlexVE"
 



E' il nuovo modello di cerchi?  :D
Immagine

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#24 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » martedì 21 luglio 2020, 22:44

Plastidip nero lucido su mascherina cromata...

Ho avuto un attimo di pazzia, ed é meglio così perché le cromature non le digerisco sulle auto, sanno da poco sportivo e veccio!!!!!

Lavoro fatto alla veloce perché tanto l'anno prossimo devo riprendere tutta l'auto...
Allegati
IMG_20200721_224230.jpg
IMG_20200721_224230.jpg (126.56 KiB) Visto 663 volte

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#25 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 9 agosto 2020, 16:01

Foto con assetto Eibach Pro-kit...

Seguono altre foto magari più dettagliate.

Altezza nel posteriore quasi uguale fra assetto AERO ed Eibach Pro-kit

Altezza nel anteriore, si abbassa di altri 2cm a differenza del assetto AERO.
Allegati
IMG_20200809_155918.jpg
IMG_20200809_155918.jpg (141.4 KiB) Visto 519 volte
IMG_20200809_160640.jpg
IMG_20200809_160640.jpg (240.23 KiB) Visto 517 volte
IMG_20200809_160657.jpg
IMG_20200809_160657.jpg (202.46 KiB) Visto 517 volte

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12686
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#26 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 9 agosto 2020, 17:42

Avresti dovuto far foto più in piano
Così si apprezza meno la differenza...
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#27 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 9 agosto 2020, 21:10

GheSo ha scritto:
domenica 9 agosto 2020, 17:42
Avresti dovuto far foto più in piano
Così si apprezza meno la differenza...

Si, c'ho pensato appunto...

Appena vado in officina farò la stessa foto che ho fatto per mettere in prova i cerchi, così si vede perfettamente la differenza, cmq rende già l'idea guardando i parafanghi.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#28 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 9 agosto 2020, 21:54

Bella bassa  :)
Immagine

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#29 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 3 settembre 2020, 21:12

Piccola modifica ai fari...

Pellicola per fari, un tocco di scuro gli fa bene al muso, allego altre foto prossimamente...
Allegati
20200830_192549_HDR.jpg
20200830_192549_HDR.jpg (133.67 KiB) Visto 344 volte

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#30 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » mercoledì 9 settembre 2020, 21:42

Sono contento del risultato anche se non ho messo molta voglia e tempo, è stata solo una prova sbrigativa per capire se la musata fosse più aggressiva con fari più scuri, purtroppo la pellocola ha una leggera colorazione che tende al marroe, speravo fosse sul grigio scuro, troverò altre pellicole per migliorare l'estetica quando sarà verniciata di grigio antracite opaco.

Una foto giusto per dare l'idea di com'è ora.
Allegati
IMG_20200909_212633.jpg
IMG_20200909_212633.jpg (200.74 KiB) Visto 302 volte

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 1802
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#31 Messaggio da leggere da throll » giovedì 10 settembre 2020, 8:49

Questa tonalità però sta bene con questo colore. Ma così non si abbassa la luminosità dei fari?
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12686
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#32 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 10 settembre 2020, 12:14

Quoto tutto Throll, sia per quanto riguarda l'estetica che la resa luminosa
Son curioso, soprattutto su quanto durerà la pellicola con la temperatura che fanno i fari
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#33 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 10 settembre 2020, 23:37

Ciao ragazzi, la pellicola è abbastanza spessa a differenza di quella solita che si utilizza per i finestrini, la luminosità si abbassa un pochino, premetto che farò la conversione da xenon originali a xenon di altra marca per avere centraline nuove che diano più potenza alle D2S, stessa cosa per abbaglianti da usare led di ultima generazione, quindi, il problema luminosità rimane cmq ma... Con tutto nuovo di sicuro si vede meglio di originale senza pellicola, con la pellicola si vedrà un poco meno ma di più di adesso.

Cmq, non pensate che blocchi molto la luminosità, io ci vedo bene, il colore della pellicola però da un leggero tono di giallino alle luci, per questo intendo trovare il grigio e non questo marroncino.

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 338
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:20

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#34 Messaggio da leggere da angelo callegaro » sabato 12 settembre 2020, 19:51

molto  interessante...ma  adesso  con  queste  nuove  sospensioni il  comportamento  stradale  come e'  ?????

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#35 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » sabato 12 settembre 2020, 22:00

angelo callegaro ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 19:51
molto  interessante...ma  adesso  con  queste  nuove  sospensioni il  comportamento  stradale  come e'  ?????

Ciao, l'assetto non è finito, ho aperto un topic appunto per questo assetto, devo mettere il Bilstein B8 poi sarà finito, ora ha dei TRW che fanno pietà ma cmq la differenza dalle molle originali Aero ed ammortizzatori originali è migliorato...

Vedremo con l'assetto completo come sarà il comportamento sia in curva che nelle splendide buche d'Italia.

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 338
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:20

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#36 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 13 settembre 2020, 22:11

ma con  le  sospensioni aero  era  gia' rigida  ...si  in  curva  non  si  imbardava.... o  dondolava...non  credo.....lo  sterzo  era  preciso  ??? 
Coi  b8  dovrebbe  diventare  .....da corsa...anche  se  dura...  ma  li  sui  passaruota  c'e'  dello  spazio perche' mi  sembra  molto  bassa....

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12686
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#37 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 13 settembre 2020, 22:38

Con quegli ammo, non si toccano i passaruota
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
SAABMAX79
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 1:53
Località: Pn

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#38 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 14 settembre 2020, 12:24

angelo callegaro ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 22:11
ma con  le  sospensioni aero  era  gia' rigida  ...si  in  curva  non  si  imbardava.... o  dondolava...non  credo.....lo  sterzo  era  preciso  ??? 
Coi  b8  dovrebbe  diventare  .....da corsa...anche  se  dura...  ma  li  sui  passaruota  c'e'  dello  spazio perche' mi  sembra  molto  bassa....


Si è bassa e purtroppo il paraurti Aero tocca praticamente ovunque, cmq io non mi faccio problemi, almeno non più, in caso lo cambio se lo rompo e cmq sono un tipo che va piano anche nei dossi, le curve invece mi piace prenderle belle velovi e sto nella mia corsia :)

Gli le molle Aero erano buone ma gli ammortizzatori no, ho voluto cambiare tutto perché la volevo un povo più lineare l'anteriore con il posteriore perché prima minpareva fosse più bassa dietro.

Sicuramente i B8 sono migliori e secondo me a parte la rigidezza delle molle, hli ammortizzatori andranno a bloccare il dondolare che ha ora in quanto gli ammortizzatori normali dell TRW non hanno la pressione per bloccare la molla.. Par de ndar via con una america anni 50.


Lo sterzo per me non era preciso, ora è un poco meglio, prima era troppo ballerina, ad andar via con la Leon M1 con Eibach e B8 pare di andar via con un auto da corsa ma le buche non si sentono, su SAAB si.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti