[FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
[FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Wow, è la prima che vedo, bellissima!!!!
Ma come ti trovi a guidarla? E' un po' più alta della 9.3 normale, giusto? Senti il baricentro più alto o non ci sono differenze rispetto ad una normale? E' più morbida e dondola (rispetto alla versione "normale")?
Nel misto perde un po' di agilità o stabilità (vabbè, senza ESP, ovvio )?
Scusa se ti tempesto di domande, ma sono proprio curioso di sapere com'è - dal punto di vista della guida - la versione "quasi SUV" di una Wagon sostanzialmente sportiva
Ma come ti trovi a guidarla? E' un po' più alta della 9.3 normale, giusto? Senti il baricentro più alto o non ci sono differenze rispetto ad una normale? E' più morbida e dondola (rispetto alla versione "normale")?
Nel misto perde un po' di agilità o stabilità (vabbè, senza ESP, ovvio )?
Scusa se ti tempesto di domande, ma sono proprio curioso di sapere com'è - dal punto di vista della guida - la versione "quasi SUV" di una Wagon sostanzialmente sportiva
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Grazie Avvo.
onestamente pensavo di sentire una grande differenza rispetto alla Aero che avevo, invece sia come rigidità che come tenuta siamo lì. Quasi ci sono rimasto male per quanto l'ho trovata rigida. Considera che io ho anche i cerchi da 18 ma la sensazione l'ho avuta immediatamente quando l'ho ritirata ed avevo le termiche con i cerchi da 16. La trazione integrale si sente tantissimo sul bagnato, dov'è grandiosa, e sui percorsi guidati sembra di sentire meglio il retrotreno autosterzante. Forse si sente di più l'altezza nei curvoni veloci (molto veloci) allora lì l'assetto aero andrebbe a meraviglia.
Siccome poi è mia intenzione tenerla a lungo non mi sono fatto mancare niente ed ho montato anche la centralina hirsch. Quindi ha 240 cv e la spinta giusta, dato che la trazione assorbe molto. I consumi variano da 8 ad 11, normalmente sono su 9,5/10. Ieri avevo dietro un'A4 all road, eravamo in fila, tutte e due pulite, nella fila opposta un signore ha tirato giù il finestrino e mi ha detto complimenti è stupenda, io gli volevo dire ed a quello dietro non dici niente?
Un caro saluto,
Luka
onestamente pensavo di sentire una grande differenza rispetto alla Aero che avevo, invece sia come rigidità che come tenuta siamo lì. Quasi ci sono rimasto male per quanto l'ho trovata rigida. Considera che io ho anche i cerchi da 18 ma la sensazione l'ho avuta immediatamente quando l'ho ritirata ed avevo le termiche con i cerchi da 16. La trazione integrale si sente tantissimo sul bagnato, dov'è grandiosa, e sui percorsi guidati sembra di sentire meglio il retrotreno autosterzante. Forse si sente di più l'altezza nei curvoni veloci (molto veloci) allora lì l'assetto aero andrebbe a meraviglia.
Siccome poi è mia intenzione tenerla a lungo non mi sono fatto mancare niente ed ho montato anche la centralina hirsch. Quindi ha 240 cv e la spinta giusta, dato che la trazione assorbe molto. I consumi variano da 8 ad 11, normalmente sono su 9,5/10. Ieri avevo dietro un'A4 all road, eravamo in fila, tutte e due pulite, nella fila opposta un signore ha tirato giù il finestrino e mi ha detto complimenti è stupenda, io gli volevo dire ed a quello dietro non dici niente?
Un caro saluto,
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Grazie, ma mi stupiscono i consumi!!
Li hai calcolati già con la centralina montata???
Pensavo che con l'integrale consumasse molto di più, anche perchè le ruote da 18' oppongono una bella resistenza al rotolamento!
E' forse - secondo me - la versione più bella della 9.3, perchè il tuo frontale, che trovo un po' troppo massiccio dulle 9.3 "ordinarie", si sposa benissimo con la linea "più rude" ma non per questo meno elegante della X.
Devono aver fatto un lavoro di precisione con l'assetto, comunque l'integrale credo che ti aiuti molto a gestire la potenza supplementare, sia come motricità che come tenuta in curva nelle accelerazioni.
Un'ultima curiosità, abbi pazienza, è automatica o manuale?
Li hai calcolati già con la centralina montata???
Pensavo che con l'integrale consumasse molto di più, anche perchè le ruote da 18' oppongono una bella resistenza al rotolamento!
E' forse - secondo me - la versione più bella della 9.3, perchè il tuo frontale, che trovo un po' troppo massiccio dulle 9.3 "ordinarie", si sposa benissimo con la linea "più rude" ma non per questo meno elegante della X.
Devono aver fatto un lavoro di precisione con l'assetto, comunque l'integrale credo che ti aiuti molto a gestire la potenza supplementare, sia come motricità che come tenuta in curva nelle accelerazioni.
Un'ultima curiosità, abbi pazienza, è automatica o manuale?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
il consumo ti stupisce perché non gli tiro il collo, altrimenti stupirebbe me. Diciamo che ad andature normali, non da lumaca benintesi, i numeri sono quelli. E' manuale.
Riguardo alla bellezza, ti ringrazio. A mio avviso così messa non è niente male, l'unica cosa che avrei preferito sono le barre in alluminio sul tetto invece che nere.
Riguardo alla bellezza, ti ringrazio. A mio avviso così messa non è niente male, l'unica cosa che avrei preferito sono le barre in alluminio sul tetto invece che nere.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3865
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Molto bella: complimenti.
Per le barre, secondo me stanno meglio nere, visto che anche i bordi dei finestrini sono neri. La vista laterale ci guadagna.
Per le barre, secondo me stanno meglio nere, visto che anche i bordi dei finestrini sono neri. La vista laterale ci guadagna.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Bella complimenti !!! Con i cerchi da 18" è tutta un'altra macchina
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Bella bella, davvero
Premesso che le SW non mi piacciono, quando vedo una SH penso che solo le Saab siano belle
Premesso che le SW non mi piacciono, quando vedo una SH penso che solo le Saab siano belle
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
bella. io generamente non amo quelle versioni di auto ma la 9-3 X fa la sua bella figura.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Molto bella la 9.3 x,complimenti anche pre la 9.5 aero 2.3
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
grazie! anche per l'aero!grifone 9.5 ha scritto:Molto bella la 9.3 x,complimenti anche pre la 9.5 aero 2.3
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Grazie! A me non sono mai piaciuti i suv ma non ho mai disprezzato auto tipo V70 crosscountry all road ecc.. La cosa buffa è che la 9-3 X non mi piaceva per niente. Poi per necessità ho preso questa, ho messo i cerchi da 18 (delle belle scarpe fanno la differenza ma se fosse per me monterei i 19 Hirsch neri) la centralina Hirsch e devo dire che mi entusiasma, inoltre è incredibilmente pratica e con una tenuta superba (questo sistema xwd è eccezionale). Poi non so dirti quanta gente si ferma a guardarla; quando accade mi chiedo, da un lato come faccia la saab a non vendere e dall'altro cosa genera alla gente l'effetto moda.manu ha scritto:bella. io generamente non amo quelle versioni di auto ma la 9-3 X fa la sua bella figura.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Bella bella bella.
Per i consumi .........abbiamo anche quelli in comune anche io oscillo tra i 8 - 11 l/100km (più 11 però )
Per i consumi .........abbiamo anche quelli in comune anche io oscillo tra i 8 - 11 l/100km (più 11 però )
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
dai monti Sibillini...
- Allegati
-
- 20120810-00032.jpg (401.62 KiB) Visto 13825 volte
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Hai proprio ragione Luka, e' incredibile come Saab non sia riuscita a vendere macchine come le nostre o l'ultima serie della 9.5 berlina. Ma come dici tu la moda incide in maniera incredibile sulla testa della gente. Io abito a Treviso e ti assicuro che qui se non si comprano Audi o BMW non sono contenti. D'altronde quando andavano di moda le cabrio, se non avevi una Saab non eri nessuno. Forse con operazioni commerciali mirate e più attente all'evoluzione del mercato....ma con i se ed i ma non si fa la storia....
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: [FOTO] 9-3NG X SportHatch 2.0T XWD 2010
Grazie Federico!federico68 ha scritto:Hai proprio ragione Luka, e' incredibile come Saab non sia riuscita a vendere macchine come le nostre o l'ultima serie della 9.5 berlina. Ma come dici tu la moda incide in maniera incredibile sulla testa della gente. Io abito a Treviso e ti assicuro che qui se non si comprano Audi o BMW non sono contenti. D'altronde quando andavano di moda le cabrio, se non avevi una Saab non eri nessuno. Forse con operazioni commerciali mirate e più attente all'evoluzione del mercato....ma con i se ed i ma non si fa la storia....
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite