[FOTO] 9-3NG SportHatch Aero 2.8v6 2006

Galleria riservata agli album sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#41 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 21 ottobre 2020, 13:45

angelo callegaro ha scritto:
sabato 3 ottobre 2020, 19:26
riusciresti  a  leggere  la marca  delle  bobine  di  accensione.....????Le  tue  sono  quelle  originali....

Ho appena aperto un topic in merito e le ho appena prese, marca Bosch ma con codice aggiornato rispetto a quelle montate di fabbrica, prese dagli Usa sul sito Rockauto, il prezzo piu' basso che puoi trovare evitando sottomarche meno affidabili.
Ho messo anche un codice sconto che puoi usare per avere uno sconto del 5%, niente di che ma son sempre soldi risparmiati.
Il link del topic:  viewtopic.php?f=31&t=31265
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#42 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 21 ottobre 2020, 13:49

Concordo, quel colore e' un po' troppo "normale", se lo cambi la macchina avra' un altro aspetto.
Il problema dell'assetto cosi' basso e' che ora si nota ancora di piu' che i cerchi sono un po' in dentro, fai pero' attenzione perche' avendo abbassato hai meno margine per non toccare i parafanghi se metti cerchi o distanziali con ET piu' basso in fuori.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#43 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » sabato 24 ottobre 2020, 14:41

Cerchi imprestati da un mio amico...

Cerchi: AVUS RACING nero opaco, 7.5 x17 ET40 con distanziale da 7mm "non chiedetemi il motivo del distanziale perché non l'ho capito", per me non ha senso ma l'ho montato cmq per queste due settimane che sono senza gomme in quanto ho venduto le estive per mettere le invernali che sono in viaggio vs casa, appena le ho montate vi dirò come vanno le gomme invernali e la colorazione del cerchio originale SAAB che modifico con plastidip.

Più ho aggiunto il mio splendido portapacchi..

Simpatica!!!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#44 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 24 ottobre 2020, 23:11

Ma mettendo il distanziale adesso non riesci a capire fino a che et ti puoi spingere?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#45 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 25 ottobre 2020, 9:33

Ciao GheSo, ho fatto qualche calcolo..

A quanto pare nel posteriore potrei spingermi anche ed un ET25 che all'inizio pensavo fosse fuori misura arrivano al massimo ad un ET30, ignorante di queste cose ho scoperto che per ogni distanziale messo da 7.5mm si sposta ET dello stessa misura, cioè, ora avendo un ET41 in origine, se metto due distanziali da 7.5mm (15mm) arrivo ad un ET26 e la ruota è ancora rientrante nel posteriore.

Il problema è il canale, che sposta logicamente in entrambi i lati, sia vs interno che esterno, se mantengo un canale originale da 7.5 allora i calcoli sono precisi, cioè lo spostamento è solo vs l'esterno, mettendo un canale da 8 oppure osando un 8.5 le misure cambiano drasticamente, quindi devo andare con ET di nuovo vs il ET30-ET35.

Premesso che le gomme del mio amico sono delle 225 su canale 7.5 e le mie sono 235 su canale 7.5, la gomma 225 è tanto ma tanto più piccola, quindi ora mi è sorta un altra rogna, se metto i 18 che hanno come gomma 225 e non 235 come ho ora su 17, la gomma si vede che è meno larga, se spingo la gomma 225 su un canale 8 o 8.5 sono certo che non ho la stessa visione di gomma bella larga come la 235.


Quindi.... Sto facendo un dietrofront perché a me piace la gomma bella larga!!!

Ho paura che dovrò mantenere un 17' ma allargare il canale ad almeno 8.5 sul 235 per avere la gomma bella grossa come piace a me e quindi ET non arriverà mai a ET25 ma devo fermarmi di sicuro ad un massimo di ET30 posteriore ed ET35 anteriore.

Sono sempre calcoli e misure messe un po a caso, non è mai facile..

Appena ho le gomme invernali nuove, torno i cerchi al mio amico che mi impresta i 225/45R18 e leggo il canale ed ET che hanno, da lì posso fare una vera stima di quale ET posso azzardare in più di quello che ha lui, facendo così ho la certezza che il cerchio con gomma 225/45R18 può spingersi fino ad un tot, stessa cosa con 235/45R17 che ho originali mettendo distanziali su cerchio originale SAAB, però tenendo conto che se userò i 17, dovrò riformulare il calcolo allargando il canale da 7.5 a 8 oppure 8.5.


Speriamo bene di non acquistare poi il cerchio, che sia da 17 o 18, sbagliato, perché poi mi tocca gettarlo.

Partirò con l'acquisto di un cerchio anteriore con ET dedicato solo per anteriore, poi aggiungerò distanziali per lo stesso cerchio facendo prove su posteriore, così da avere ET dedicato solo a posteriore.

Io una mezza idea c'è l'ho, su un 17 con canale 7.5 sono quasi sicuro che anteriormente un ET30 ci stia, posteriormente anche ET25 o addirittura ET20.

Con questi ET bassi (ET20 o ET25) ho la forma di cerchi che a me piace tanto, cioè i concavi, perché dritti (ancora ancora) oppure quello schifo di cerchi convessi non mi piacciono per niente!!!

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#46 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 25 ottobre 2020, 23:12

La 225 su canale 8 e' perfetta in quanto ben tirata e quindi con guida piu' reattiva, di seguito la tabella corrispondenza gomma/canale consigliate, il valore inferiore e' il minimo necessario, il valore alto quello perfetto per una gomma con spalla meno cedevole in curva.

https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html

Dalle foto ET40 + distanziale da 7 equivale a ET41 di serie -8 = ET33.
Per ottenere un effetto estetico valido la ruota deve stare il piu' possibile a filo del parafango esterno, quindi dietro servono distanziali da 20 a 22, davanti da 16 o 17.
I mozzi hanno il collare di centraggio cerchi di spessore alto, quindi o si mettono distanziali senza centraggio cerchio o se si mettono con centraggio cerchio a partire da 12 non montano non andando in battuta per il mozzo dei centraggio originale piu' spesso, se ricordo dovrebbe essere 15,5mm davanti, quindi non montano distanziali da meno di 16/17.
In ogni caso vanno rollati i bordi interni del parafango per non toccare la gomma, o lo si fa fare o si compra l'attrezzo e va riscaldato costantemente con apposito phon il bordo per tenere la vernice flessibile e non creare crepe che poi sarebbero da ritoccare o peggio sarebbe da riverniciare il lato.
Un video a caso, se ne trovano molti  https://www.youtube.com/watch?v=CpJGIw5V-KU
Un fender roller a caso, ma credo sia la stessa marca made in china rivenduta da tutti con marchi diversi: https://www.amazon.it/FreeTec-parafangh ... s=1&sr=8-1
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#47 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 26 ottobre 2020, 18:53

Si, il discorso di canale in base alla larghezza del pneumatico la sto valutando, trovo che la 225 su 7.5 sta già meglio del 235, soprattutto in curva dove persino il volante risponde meglio e si corrica meno, perlopiù le gomme sono invernali quindi... se devo stare sui 17' allora metto il canale 8.5 per il 235, mi spiace che non ci sia la misura 235 sul 18', la trovo una stronzata sinceramente!!!

Devo praticamente decidere se avere un bel cerchio da 18 con una gomma fina oppure un 17 con una gomma bella grande calcolando che il canale 8.5 allarga ancora di più il 235, la gomma da 225 sul canale 8 secondo me è tirata giusta, come lo è ora sul 7.5, presumo che mettere un 18 8.5 su 225 è azzardato e l'estetica a me sinceramente fa schifo, vedere un pneumatico che si dissocia dal cerchio in quel modo.

Con il mio amico che mi ha dato per 2-3 settimane questi cerchi da 17, sto rivalutando il fatto di mantenere i 17 con una razza più fina di quelli originali, magari estesa fino alla gomma così da dargli l'idea di cerchio più grande, mantenere la 235 su canale 8.5, così da dare esteticamente un allargamento della gomma stessa, presumibilmente un 245 a livello visivo o anche di più.

Tu cosa dici Huskywr240? Mi pare che su queste cose sei preparato.

235/45 R17 con canale 8.5 ed un ET giusto senza rollare nulla, tamarra sí ma non da fuori di testa, con tutto il rispetto di chi rolla ma il SAAB rimane originale in fatto di carrozzeria.

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#48 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 29 ottobre 2020, 1:45

Come vedi in questo link 

https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html             

un canale 8 sarebbe molto meglio per la 225 che sarebbe ben tirata e piu' reattiva, con 8.5 sarebbe troppo largo per la 225, 8.5 e' ideale per la 235 ma ancor meglio sarebbe da 9.
Ma devi considerare anche l'altezza della gomma che va in rapporto al cerchio.
Ad esempio passare da 225/45 18 alla gomma 235 su cerchio da 19 si dovrebbe fare con la misura 235/40 e non la 35, perche' con 235/40 pur avendo spalla piu' bassa aumenta il diametro ruota e con assetto di serie Aero si colma il gap tra gomma e parafango in altezza, mettendo la gomma 235/35 il diametro diminuisce e quindi sarebbe maggiore quello spazio stando male esteticamente, salvo uno monti poi molle ribassate.
Ci sono dei comparatori per calcolare le differenze tra complesso ruota che si ha e le eventuali modifiche, ad esempio a questo link

https://www.wheel-size.com/calc/

Il problema poi e' avere il nulla osta, ma non solo.
Al collaudo meglio andare con cerchi originali e la gomma da omologare, se si va con cerchi nuovi devono essere nad e con canale come i cerchi di serie, altrimenti misurano la carreggiata e non passa il collaudo.
I distanziali vengono multati subito perche' si vedono, non perche' prendono misure ai posti di blocco, mentre le ruote con canale piu' largo non le notano, salvo esagerare e se sbordano fuori dal parafango.
Ma al collaudo in motorizzazione prendono le misure, quindi che siano distanziali o gomme con canale piu' largo se cambia l'ET e si allarga l'asse non e' in regola.
Quindi se hai cerchi da 18 con gomme 225/45 e vuoi omologare le 235/45 le monti sui cerchi originali e una volta approvato metti i cerchi che vuoi, ma se hai i 18 e vuoi i 19 dove li trovi originali Saab per il collaudo ?
Da nessuna parte e nemmeno prestati, quindi devi gia' comprare i cerchi nuovi e devono avere lo stesso ET e omologazione nad essendo nuovi presi adesso, mentre i cerchi originali precedenti al nad sono ammessi.
Sarebbe il mio problema volendo passare da 18 a 19.
Non potrei mettere il canale che voglio e potrei scegliere solo cerchi nad con poca scelta.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#49 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 29 ottobre 2020, 5:49

Con quel portapacchi sembra la macchina di zio paperino  che va in ferie con i nipotini
:D
Immagine

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#50 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 29 ottobre 2020, 12:45

AlexVe, ho finito lo spazio dei sedili posteriori e del bagagliaio per dei cadaveri, ho bisogno di spazio purtroppo.

A me piace cmq... Appena vernicio auto di grigio antracite metallizzato opaco, faccio anche la cassa da mort sopra dello stesso colore e gli adesivi SAAB V6 Turbo sui lati, cerchi in lega neri "volevo prenderli bronzo oppure oro ma ho optato per nero opaco o lucido"...

Se hai bisogno in questo periodo di politici corrotti, ti impresto l'auto così ne metti uno buono nella bara.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#51 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 29 ottobre 2020, 15:09

Ottimo l'idea non è male, terrò presente   >:]
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#52 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 30 ottobre 2020, 23:15

Spiega meglio, hai fatto le prove mettendo due distanziali da 7 con cerchio ET40 ?
Di serie ET41, quindi se hai fatto cosi' sarebbe -1 per l'ET e -15 per i due distanziali da 7.5, in totale sarebbe come aver messo un distanziale da 16 o cerchio con ET25.
Se hai fatto la prova l'hai fatta sia davanti che dietro ?
Perche' dietro c'e' piu' spazio tra gomma e parafango.
Considera pero' che se arrivi a filo parafango con la gomma sei costretto a rollare i parafanghi o il bordo interno taglia la gomma.
Ho preso queste misure, anche se sbagliare di un mm puo' fare la differenza con ET molto bassi o distanziali piu' spessi.
Larghezza labbro interno parafango: 11mm dietro, 8,6mm davanti.
Distanza tra gomma e lato interno parafango: 12mm dietro, 10mm davanti.
Distanza tra gomma e lato esterno parafango: 23mm dietro, 18mm davanti.
Poi sorge un altro problema, i mozzi centrali hanno il lato di centraggio del cerchio dove lo si poggia, questo e' largo circa 16mm davanti e 17mm dietro, quando si monta un distanziale sino a 10mm non c'e', e' piatto, quindi non importa, ma se si montano da 12mm a salire lo hanno.
Quando si mettono il bordo del mozzo auto deve restare contenuto nel distanziale che poi ha a sua volta il bordino di centraggio dove poggia il cerchio.
Avendo davanti un lato 15mm potrebbe forse non bastare a contenerlo e terrebbe il distanziale staccato dal mozzo del disco dovendo usarne almeno uno da 16.
Dietro minimo servirebbe da 17 ma potrebbe essere al limite dovendo mettere una misura maggiore.
Sarebbe interessante se riesci a mettere un cerchio con due distanziali sia davanti che dietro facendo delle foto e prendendo le misure tra gomma e lato interno ed esterno del parafango.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#53 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » sabato 31 ottobre 2020, 21:16

Ciao, ho tolto i cerchi del mio amico ed ho sistemato i miei originali SAAB con gomme invernali...

Non ho potuto fare prove in quanto non ho viti abbastanza lunghe per poter appoggiare auto a terra o fare delle prove in strada, cmq acquisterò dei distanziali da 20mm nel posteriore per vedere se tocca qualcosa, potrei anche farli in officina ma non go proprio voia de farli!!!

Appena possibile carico foto...

Intanto però.. ho deciso di dare un tocco grigio antracite semilucido ai cerchi originali, diciamo che ora sono molto più particolari di prima ed oserei dire più belli di sicuro del solito color silver che hanno tutti, come cerchio mi basta per l'inverno.



P.s: si ho messo due distanziali da 7.5mm con cerchio da ET40 e dietro c'era ancora troppo spazio per i miei gusti, cmq sicuramente meglio di prima a livello ottico e penso pure a livello stradale..

Se i calcoli da te fatti sono giusti allora la mia paura di prendere un ET30 al posteriore è svanita in quanto un ET25 sarebbe possibile ed avanza ancora parecchio parafango.

L'unico modo sicuro per non spendere soldi in cerchi che poi non si possono montare è quello di distanziali in prova, al massimo poi li uso solo per il periodo invernale.

Quindi... Proverò al posteriore dei distanziali da 20mm con l'originale ET41 che ha canale 7.5, attenzione perché alcune 9-3 hanno gli stessi cerchi con canale 7 e non 7.5

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#54 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 31 ottobre 2020, 23:05

Ti consiglio i distanziali Repartocorse o quelli della Xilema, ottima qualita' ma prezzi bassi e son venduti completi di bulloneria, quindi se anche li prendi e non van bene li rivendi e non hai perso gran che.
Nel negozio Repartocorse hanno i loro distanziali top ed economici ma sono a prezzo similare, poi quelli Simoni Racing che eviterei perche' piu' tuning e infine quelli Sparco ben realizzati ma difficili da verniciare nello stesso colore del mozzo per simularli il piu' possibile.
In questo negozio vendono il kit o separati da 16 davanti e 22 dietro.
La Xilema invece li ha da 17 e da 20, li trovi su Lamiaspecialcar in kit non venduti separati o sul sito Tecnorace venduti separatamente.
Quindi se li vuoi mettere da 16 e da 20 li devi prendere su due siti diversi, i prezzi sono davvero buoni e son ben realizzati, oltretutto rispetto a Eibach e H&R molto piu' costosi quelli non hanno la vitina di fissaggio e la bulloneria a corredo, Eibach nemmeno la fa, H&R per quelli da 20 ha bulloni non da 17 ma da 19 che non andrebbero bene.
Per ora ho preso quelli da 16 per vedere come montano davanti, poi li metto dietro per vedere quanto spazio resta per decidere tra 20 o 22.
Comunque per sicurezza sarebbe meglio rollare i parafanghi se carichi spesso la macchina e scende, ancor peggio se hai assetto piu' basso di quello Aero.
Cambiando il colore ai cerchi han gia' un aspetto migliore e meno ordinario.
Quanto hai speso ?
Salvo li abbia verniciati tu.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#55 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 1 novembre 2020, 8:22

Per i cerchi ho speso 30€ con due bombolette ma ne avrebbe bisogno di almeno 3 di bombolette da 400ml.

A me basta così, in caso ritocco più avanti se vedo che si rovina qualcosa...

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#56 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 1 novembre 2020, 18:49

Bomboletta ?
Cavolo, non si direbbe, son venuti molto bene.
Ma hai messo solo il colore o dopo anche il trasparente protettivo ?
E' sempre meglio per proteggere il colore, c'e' il trasparente apposito resistente a olio, benzina e graffi che protegge quindi la vernice.
Poi lo puoi scegliere se brillante o opaco in base all'effetto che cerchi.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#57 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » mercoledì 4 novembre 2020, 13:08

Bomboletta d-gear presa al Beps, siccome non avevo voglia di attendere e prendere la marca Plastidip dal mio fornitore, è la pellicola spray, la dai come una vernice e se sei stanco del colore la togli come una pellicola.

Per fare un lavoro certosino secondo me ci vogliono almeno una bomboletta per cerchio, ma con due bombolette da 400ml se si fa attenzione ai dodaggi e si ha un po di metodo e dimestichezza con le verniciature.. Tre bombolette vanno bene, io ne ho usate due ed è venuto bene il risultato, logico che lo spessore della vernice è meno, a me va ben lo stesso, un domani quando smonto le invernali posso dare altre passate sopra la stessa vernice.


Qui una foto al volo... L'estetica con i cerchi scuri mi piace di più, e si vede un poco anche l'assetto Eibach pro kit.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 novembre 2020, 15:13

Secondo me il Plastidip, con tutto il rispetto, è una gran porcata... bello appena messo, ma poi io ho visto solo gran brutte cose nel tempo... dalle sfogliature, alle opacizzazioni.. specialmente in una zona così sottoposta all'abrasione come i cerchioni... Se hai usato la vernice meglio così. Se sei stanco, li rivernicerai... ma almeno sai che non verrà via da sola quando si stancherà lei  :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#59 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 4 novembre 2020, 15:34

Pero' va sempre ricoperta con qualche mano di trasparente.
Anche per le pinze freni quando le ho fatte la metto sempre, usavo la vernice a pennello foliatec che copre meglio i difetti delle pinze, poi applico un adesivo con il marchio o modello della macchina e infine do' alcune mani di trasparente.
Preserva la vernice e l'adesivo e non lo fa staccare, senza il protettivo la vernice resta piu' porosa allo sporco.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: SaabMax 9-3 Aero 2.8 V6 turbo 250cv, anno 2006.

#60 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » mercoledì 4 novembre 2020, 22:13

Ho fatto già diverse auto con Plastidip, passati tre anni ed ancora titto ok, calcola che il SAAB verrà verniciato con plastidip antracite opaco, il costo si aggira sui 240€ al massimo per fare tutta l'auto, garantiscono 5 anni, se il lavoro non viene fatto bene, è logico che dura meno, come d'altronde quei bravissimi carrozzieri che non mettono convertitore si ruggine sotto le toppe si stucco o antiruggine in vernice, poi quelli che mettono un trasparente a basso costo e dopo due anni ti trovi la macchina opaca perché ha perso il trasparente o ancor peggio se un trasparente che ingiallisce nel tempo.. Porcherie insomma a spese galattiche, preferisco il Plastidip, sempre a portata di mano anche per piccoli graffi dove tranquillamente ci vernici sopra...

Sto finendo di restaurare il PatrolGr poi verrà verniciato metà nero opaco e la parte bassa oro opaco, posterò alcune foto per darvi l'idea.

Il mio intento è di mantenere il SAAB originale per un domani, il valore non cambia in quanto originale, ma io intendo dargli un tocco di sportività ed originalità senza tamarrare troppo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti