[FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
un normale shampoo della arexons del supermercato, mi pare costi una decina di euro...vinsempre ha scritto:Ascolta Zio.......che shampoo usi per il lavaggio?
Non ho mai affrontato il problema di quale prodotto possa essere il migliore per una buona riuscita.
In realtà fino ad oggi per il lavaggio manuale ho sempre usato acqua e Nelsen Piatti, con ottimi risultati e nessuna controindicazione.
Un bel secchio e un bello spugnone gigante i migliori arnesi del mestiere
Poi la asciugo con 2/3 panni in microfibra
non la lavo all'autolavaggio, o se la lavo porto la mia spugna, perchè chissà che c***o ci lavano con quelle spazzole... almeno la mia spugna morbida ha lavato solo la mia macchina..
bagno la macchina con la canna, metto lo shampoo in un catino e da li attingo per pulirla con la spugna/guanto, poi la risciacquo, e infine l'asciugo col panno in alcantara..
semplice, ed efficace
@draken: come Luc, CarloC e forse qualcun altro sapranno, la mia casa è sempre aperta per un carwash gratuito, magari con un bel paninozzo davanti e una cochina ghiacciata
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Ah ok......allora continuo con il mio Nelsen, visto che mi ci sono sempre trovato benissimo
Visto che ne parliamo....riporto la mia esperienza (pure io sono un pò maniaco....lo ammetto)
Quando la voglio lavare a mano, vado in un lavaggio a gettoni (non ho possidibilità di lavarla a casa ....forse è meglio così sennò stavo sempre con una pezza in mano )......di sera, così c'è molta meno gente.......e i gestori non ci sono (visto che rompono gli zebedei di solito se ci si mette con il secchio.....).
Prima operazione: sbattimento tappeti (a dire il vero li sbatto almeno due volte alla settimana in ogni dove io mi possa trovare , con predilezione del parcheggio del centro commerciale fra una spesa e l'altra ), e spolvero dell'intero abitacolo con swiffer.
L'aspirazione della sporcizia di solito la faccio a casa in altri momenti (l'interno dell'auto per me è sacro, e deve essere sempre pulito).
Quindi uso la lancia per bagnarla con schiuma e acqua calda usando un paio di gettoni, di modo da ammorbidire lo sporco, staccare in parte i moscerini e togliere pietroline e impurità il più possibile, che a contatto con la spugna potrebbero avere un'azione abrasiva sulla vernice
Poi secchio con acqua e Nelsen + spugnone, come dicevo, e me la accarezzo tutta .......per i cerchi di solito uso i giornali quotidiani, ne tengo sempre da parte per questa operazione: bagnandoli diventano una bella poltiglia che pulisce bene.
Poi risciacquo con demineralizzata/osmotizzata.
A volte faccio un'ulteriore passata con spugna e altro risciacquo.
L'ultimo risciacquo è sempre fatto da 2 gettoni, per togliere tutto il sapone residuo.
La sposto e l'asciugo coi microfibra: acqua pulita nel secchio (o rubinetto a portata di mano) per risciacquarli frequentemente.......ne ho diversi, quelli che diventano più vecchi vanno ad essere dedicati alle minigonne, ai passaruota e agli anfratti interni dove battono le porte (che di solito sono sempre un pò sporchi anche dopo il lavaggio).
Per asciugare tutto bene apro e "sbatto" il cofano/baule/portiere/tappo benzina, di modo che l'acqua trattenuta venga fuori......risciugo le gocce.
A questo punto, quando serve pulisco i vetri dall'interno: alcol e carta multiuso...e molto olio di gomito. Di sera i vetri vengono meglio perchè si notano meglio le zone pulite bene da quelle che devono essere ripassate: di fatti facendolo di giorno si "rischia" di lasciare striature di sporcizia che non si notano se non la sera.
Prendo l'auto, esco dal lavaggio bello allegro, faccio qualche centinaio di metri, mi fermo ad un altro benzinaio illuminatissimo ( ) e asciugo le altre restanti gocce che sono uscite a causa della sgasata allegra (tipo dagli specchietti, bordi paraurti, portatarga posteriore)........una volta asciugato tutto per bene, il lavoro è completo e torno verso casa, avendo cura di avere un'andatura "da nonno" per non bagnarla di nuovo con gli inevitabili rimasugli di acqua che da qualche parte rimangono imprigionati .
Ovviamente in questa fase è VIETATO abbassare i finestrini, sennò i vetri si pasticciano di nuovo
Per me è un modo alternativo di passarmi una serata: quando non ho impegni, e non ho voglia di rimanere a casa...magari a drogarmi TV, mi passo la mia ora e mezza dedicandomi a lei .
P.S.
La pulizia del motore avviene in un momento diverso: quando l'auto è ferma da un pò, con il motore freddo, afferro uno swiffer (uno più vecchio rimane dedicato a tale operazione) e lo spolvero in ogni dove, aiutandomi anche con carta multiuso bagnata con acqua o quando serve con un pò d'alcol per le macchie più ostinate
Ok........sono malato, lo so........
Visto che ne parliamo....riporto la mia esperienza (pure io sono un pò maniaco....lo ammetto)
Quando la voglio lavare a mano, vado in un lavaggio a gettoni (non ho possidibilità di lavarla a casa ....forse è meglio così sennò stavo sempre con una pezza in mano )......di sera, così c'è molta meno gente.......e i gestori non ci sono (visto che rompono gli zebedei di solito se ci si mette con il secchio.....).
Prima operazione: sbattimento tappeti (a dire il vero li sbatto almeno due volte alla settimana in ogni dove io mi possa trovare , con predilezione del parcheggio del centro commerciale fra una spesa e l'altra ), e spolvero dell'intero abitacolo con swiffer.
L'aspirazione della sporcizia di solito la faccio a casa in altri momenti (l'interno dell'auto per me è sacro, e deve essere sempre pulito).
Quindi uso la lancia per bagnarla con schiuma e acqua calda usando un paio di gettoni, di modo da ammorbidire lo sporco, staccare in parte i moscerini e togliere pietroline e impurità il più possibile, che a contatto con la spugna potrebbero avere un'azione abrasiva sulla vernice
Poi secchio con acqua e Nelsen + spugnone, come dicevo, e me la accarezzo tutta .......per i cerchi di solito uso i giornali quotidiani, ne tengo sempre da parte per questa operazione: bagnandoli diventano una bella poltiglia che pulisce bene.
Poi risciacquo con demineralizzata/osmotizzata.
A volte faccio un'ulteriore passata con spugna e altro risciacquo.
L'ultimo risciacquo è sempre fatto da 2 gettoni, per togliere tutto il sapone residuo.
La sposto e l'asciugo coi microfibra: acqua pulita nel secchio (o rubinetto a portata di mano) per risciacquarli frequentemente.......ne ho diversi, quelli che diventano più vecchi vanno ad essere dedicati alle minigonne, ai passaruota e agli anfratti interni dove battono le porte (che di solito sono sempre un pò sporchi anche dopo il lavaggio).
Per asciugare tutto bene apro e "sbatto" il cofano/baule/portiere/tappo benzina, di modo che l'acqua trattenuta venga fuori......risciugo le gocce.
A questo punto, quando serve pulisco i vetri dall'interno: alcol e carta multiuso...e molto olio di gomito. Di sera i vetri vengono meglio perchè si notano meglio le zone pulite bene da quelle che devono essere ripassate: di fatti facendolo di giorno si "rischia" di lasciare striature di sporcizia che non si notano se non la sera.
Prendo l'auto, esco dal lavaggio bello allegro, faccio qualche centinaio di metri, mi fermo ad un altro benzinaio illuminatissimo ( ) e asciugo le altre restanti gocce che sono uscite a causa della sgasata allegra (tipo dagli specchietti, bordi paraurti, portatarga posteriore)........una volta asciugato tutto per bene, il lavoro è completo e torno verso casa, avendo cura di avere un'andatura "da nonno" per non bagnarla di nuovo con gli inevitabili rimasugli di acqua che da qualche parte rimangono imprigionati .
Ovviamente in questa fase è VIETATO abbassare i finestrini, sennò i vetri si pasticciano di nuovo
Per me è un modo alternativo di passarmi una serata: quando non ho impegni, e non ho voglia di rimanere a casa...magari a drogarmi TV, mi passo la mia ora e mezza dedicandomi a lei .
P.S.
La pulizia del motore avviene in un momento diverso: quando l'auto è ferma da un pò, con il motore freddo, afferro uno swiffer (uno più vecchio rimane dedicato a tale operazione) e lo spolvero in ogni dove, aiutandomi anche con carta multiuso bagnata con acqua o quando serve con un pò d'alcol per le macchie più ostinate
Ok........sono malato, lo so........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
perchè non vieni a trovarmi un sabato pomeriggio?
programma:
-lavaggio auto al mattino
-un bel panino con la porchetta
-un tuffino in piscina
-belli freschi, ci scambiamo le auto mezz'oretta
-torni a casa
andremmo d'accordissimo
programma:
-lavaggio auto al mattino
-un bel panino con la porchetta
-un tuffino in piscina
-belli freschi, ci scambiamo le auto mezz'oretta
-torni a casa
andremmo d'accordissimo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Sarebbe una bella idea
......però siamo un bel pò distanti....
......però siamo un bel pò distanti....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
ecchevvuoi che siano quei 600kmvinsempre ha scritto:Sarebbe una bella idea
......però siamo un bel pò distanti....
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15316
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Beh, sì........in fondo si tratta solo di 2 ore e un quarto.... >:] >:] >:] >:] >:] >:]ZioTom ha scritto:ecchevvuoi che siano quei 600kmvinsempre ha scritto:Sarebbe una bella idea
......però siamo un bel pò distanti....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Bella cabrio
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1938
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Bella bella
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Oh oh che ti dimenticasti del buon vecchio Palla. Male figliuolo, molto male facesti....ZioTom ha scritto:ahahah magari avessi la fila..
il problema sarà trovarne almeno uno quando deciderò di venderla
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Non mi sono dimenticato Palla
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
bellissima tom
vins come fai a pulire il tuo motore? non ci passa nemmeno uno spillo...
vins come fai a pulire il tuo motore? non ci passa nemmeno uno spillo...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
lo pulisce con i cotton fioc delle orecchie imbevuti di h2omanu ha scritto:bellissima tom
vins come fai a pulire il tuo motore? non ci passa nemmeno uno spillo...
poi a lavaggio finito ne avrà cumulati 3 o 400 per terra, vicino alla macchina
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
One more
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Li porta bene i 101mila km
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Veramente molto, ma molto, molto bella
Però manca qualcosa...
Però manca qualcosa...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Mio fratello ha cominciato a rispettarla come si deve.. visto che se la vuole guidare a breve mi deve strappare le chiavijpm ha scritto:Veramente molto, ma molto, molto bella
Però manca qualcosa...
Per fortuna non è uno "smanettone"...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Che bella!!
Complimentoni
Complimentoni
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12028
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Che spettacolo !!! Che favola !!! Che belva !!!!!!!!!!!
La GTR sullo sfondo
La GTR sullo sfondo
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5004
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999
Che 5min dopo aver scattato questa foto ha deciso di non mettersi più in moto (è del presidente della società di calcio in cui gioca mio fratello)...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti