[FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Domanda intelligente che forse più di qualche neo possessore saab si é posto, almeno quelli proveniente da altri modelli prestigiosi.
La 9.3 é molto diversa dalla bmw che avevo prima. Il 330ci che ho venduto era mantenuto come in un museo e le modifiche e le riparazioni , oltre agli accessori, hanno fatto in modo di poterne ricavare una cifra accettabile. Di quella auto mi manca tutto, dalla elasticità del suo motore alla guida precisa come un coltello, oltre all'estetica e da altri cento motivi.
Quando ho portato a casa la mia 9.3 mi sono sentito un vuoto strano dentro di me e la solita frase che mi ripetevo "che c***o di cesso di macchina ho preso"?
Vedi, io ho un grande difetto e una grande passione che percorrono una strada uguale, tutte le auto comprate le ho riportate in condizioni pari al nuovo e migliorate fino ad un livello che per me diventa quasi patologico.
Con il 330ci ero arrivato a non sopportare più nessun rumore, perché la notte pensavo a come poterlo eliminare, ai mille preventivi per gomme, assetti, scarico.......quando l'ho venduta io sapevo che non avrei avuto un'auto simile.
Sedersi dentro ad una bagnarola che scricchiola ad ogni curva, con un telaio che flette solo a guardarlo e un altra marea di dettagli che mi fanno pensare, non fa altro che amplificare la sensazione di aver sbagliato nell'acquisto.
Molti scrivono che le sensazioni di alcune auto con un progetto datato, ripaga molto di più di un modello moderno che risulta asettico, troppo perfetto e esente da difetti.
Sarà, ma io so che quando guido una a4 o una serie 5, guido in relax nel pieno della sicurezza e con il minimo sforzo.
Io so che alla fine spenderò più di quanto avrei speso se mi tenevo la bmw ma forse (sarà un mio difetto) e dopo un pò mi stanco del giocattolo.
In ogni caso la apprezzo come scoperta e sono incuriosito di scoprire le potenzialità del suo motore che mi sembrano molto elevate
motore
La 9.3 é molto diversa dalla bmw che avevo prima. Il 330ci che ho venduto era mantenuto come in un museo e le modifiche e le riparazioni , oltre agli accessori, hanno fatto in modo di poterne ricavare una cifra accettabile. Di quella auto mi manca tutto, dalla elasticità del suo motore alla guida precisa come un coltello, oltre all'estetica e da altri cento motivi.
Quando ho portato a casa la mia 9.3 mi sono sentito un vuoto strano dentro di me e la solita frase che mi ripetevo "che c***o di cesso di macchina ho preso"?
Vedi, io ho un grande difetto e una grande passione che percorrono una strada uguale, tutte le auto comprate le ho riportate in condizioni pari al nuovo e migliorate fino ad un livello che per me diventa quasi patologico.
Con il 330ci ero arrivato a non sopportare più nessun rumore, perché la notte pensavo a come poterlo eliminare, ai mille preventivi per gomme, assetti, scarico.......quando l'ho venduta io sapevo che non avrei avuto un'auto simile.
Sedersi dentro ad una bagnarola che scricchiola ad ogni curva, con un telaio che flette solo a guardarlo e un altra marea di dettagli che mi fanno pensare, non fa altro che amplificare la sensazione di aver sbagliato nell'acquisto.
Molti scrivono che le sensazioni di alcune auto con un progetto datato, ripaga molto di più di un modello moderno che risulta asettico, troppo perfetto e esente da difetti.
Sarà, ma io so che quando guido una a4 o una serie 5, guido in relax nel pieno della sicurezza e con il minimo sforzo.
Io so che alla fine spenderò più di quanto avrei speso se mi tenevo la bmw ma forse (sarà un mio difetto) e dopo un pò mi stanco del giocattolo.
In ogni caso la apprezzo come scoperta e sono incuriosito di scoprire le potenzialità del suo motore che mi sembrano molto elevate
motore
Saab 9.3og cabrio stage1
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
La risposta che mi aspettavo
Comunque ti capisco, e in parte condivido. Io però, nonostante la 9-3 sia datata, la guido volentieri e ne apprezzo le sue particolarità. Ormai sono 5 anni che ce l'ho, è stata la mia prima auto e alla sola idea di separmene mi viene il magone
Comunque ti capisco, e in parte condivido. Io però, nonostante la 9-3 sia datata, la guido volentieri e ne apprezzo le sue particolarità. Ormai sono 5 anni che ce l'ho, è stata la mia prima auto e alla sola idea di separmene mi viene il magone
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Ma perché?!ZioTom ha scritto:alla sola idea di separmene mi viene il magone
Sai che noi siam buoni squaletti pronti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Ti dico la mia...tu avevi una bella macchina, molto diversa dall'attuale in quanto a parte elementi progettuali fondamentali quale trazione, sbalzi, distribuzione dei pesi, tutto il resto aveva una differenza basilare rispetto alla tua 9.3...il tetto in lamiera che rende le auto scoperte dalle coupe' tropo diverse, me ne sono reso conto della gironzolando con la coupe' di Crumble ieri sera, anche a bassissime velocita' si sente chiaramente che si sta seduti su qualcosa di piu' rigido e solido.
La tua passione in modo chiaro dai lavori che stai facendo sulla tua 9.3 e si vede che sei un automobilista esigente,
ma non farti prendere dallo sconforto perchè sei solo a meta' strada e tra non molto la tua BMW ti manchera' di meno, comprare una Saab e cominciare ad elaborarla è un po come comprare una Harley, ogniuno la fa' a sua immagine e somiglianza, ci si esprime e ci si impegna,ne trasforma i difetti in pregi.
Siamo d'accordo sul fatto che la 900 e la 9.3 cabrio sembrano delle bagnarole scricchiolanti quando ci sali sopra ma sono problemi che fortunatamente si risolvono con un rinforzo sottotelaio a 6 punti, una barra duomi rinforzata e una barra antitorsione posteriore rinforzata da 22mm, senza questi elementi non c'è niente da fa' una bagnarola è e tale rimane, per quanto bella silenziosa e confortevole possa essere è una macchina dal comportamento stradale tutt'altro che sportivo, provare per credere, ma una volta che avrai posto rimedio ai punti deboli del telaio e dell'assetto di quest'auto confrontandola con altre per trovare qualcosa che ti gratifica al pari dovrai salire parecchio di livello e di budget.
Proprio, ieri sera mi sono fatto un giretto con la 900 di Crumble che ha lo stage 3 Nordic con volano alleggerito e senza alberi controrotanti...beh se vuoi confrontarla con un'Audi devi andare direttamente alle S3 S4 S5 ecc, e se vuoi confrontarla con una BMW devi prenderne una con minimo 300cv .
La tua passione in modo chiaro dai lavori che stai facendo sulla tua 9.3 e si vede che sei un automobilista esigente,
ma non farti prendere dallo sconforto perchè sei solo a meta' strada e tra non molto la tua BMW ti manchera' di meno, comprare una Saab e cominciare ad elaborarla è un po come comprare una Harley, ogniuno la fa' a sua immagine e somiglianza, ci si esprime e ci si impegna,ne trasforma i difetti in pregi.
Siamo d'accordo sul fatto che la 900 e la 9.3 cabrio sembrano delle bagnarole scricchiolanti quando ci sali sopra ma sono problemi che fortunatamente si risolvono con un rinforzo sottotelaio a 6 punti, una barra duomi rinforzata e una barra antitorsione posteriore rinforzata da 22mm, senza questi elementi non c'è niente da fa' una bagnarola è e tale rimane, per quanto bella silenziosa e confortevole possa essere è una macchina dal comportamento stradale tutt'altro che sportivo, provare per credere, ma una volta che avrai posto rimedio ai punti deboli del telaio e dell'assetto di quest'auto confrontandola con altre per trovare qualcosa che ti gratifica al pari dovrai salire parecchio di livello e di budget.
Proprio, ieri sera mi sono fatto un giretto con la 900 di Crumble che ha lo stage 3 Nordic con volano alleggerito e senza alberi controrotanti...beh se vuoi confrontarla con un'Audi devi andare direttamente alle S3 S4 S5 ecc, e se vuoi confrontarla con una BMW devi prenderne una con minimo 300cv .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Oggi ho potuto assaggiare le modifiche alla centralina e la differenza e' grande rispetto a prima. Tra l'altro già a 2000
Giri in terza arriva a 6000 in un attimo e anche in quinta da 140 a 180 ci mette pochissimo. Prima non riuscivo a passare i 160 se non con molto lancio. Aspetto la barra da te e poi penso ordinerò quattro belle falken 452. Con calma poi penso che prenderò il rinforzo inferiore a tubo trasversale e la barra di torsione posteriore. Stamattina sono andato a far abilitare la funzione antifurto e a far montare i due carter inferiori....mi hanno sistemato la capote che sbatteva a sinistra e un altro paio di stupidate. 260 euro di conto.....però mi hanno venduto un supporto cambio nuovo originale a 50 euro....se a qualcuno serve....
Giri in terza arriva a 6000 in un attimo e anche in quinta da 140 a 180 ci mette pochissimo. Prima non riuscivo a passare i 160 se non con molto lancio. Aspetto la barra da te e poi penso ordinerò quattro belle falken 452. Con calma poi penso che prenderò il rinforzo inferiore a tubo trasversale e la barra di torsione posteriore. Stamattina sono andato a far abilitare la funzione antifurto e a far montare i due carter inferiori....mi hanno sistemato la capote che sbatteva a sinistra e un altro paio di stupidate. 260 euro di conto.....però mi hanno venduto un supporto cambio nuovo originale a 50 euro....se a qualcuno serve....
Saab 9.3og cabrio stage1
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Hai i cerchi da 17 a libretto?
Mai pensato di mettere dei distanziali?
Mai pensato di mettere dei distanziali?
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Purtroppo non ho i 17 a libretto e mi piacerebbe prendere quelli Aero ma non voglio più avere due tren idi gomme per estate e inverno,
Sui 16 posso montare le catene e poi il disegno di questi mi é sempre piaciuto.
I distanziali dietro di starebbero si......dovrei cercarne un paio
Sui 16 posso montare le catene e poi il disegno di questi mi é sempre piaciuto.
I distanziali dietro di starebbero si......dovrei cercarne un paio
Saab 9.3og cabrio stage1
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Di dove sei? Io zona mestre ve.
Ho 2 distanziali da 1,6 se vuoi provarli.
Con le 16 li avevo messi tutti e 4, ora coi 17 li ho messi solo dietro.
Ho 2 distanziali da 1,6 se vuoi provarli.
Con le 16 li avevo messi tutti e 4, ora coi 17 li ho messi solo dietro.
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Ciao Mouze si mi ci avevo pensato più che altro a metterli dietro. Quasi quasi, adesso che ho fatto verniciare tutti ei cerchi e fatti raddrizzare due, li tento, oltretutto sono sempre molto belli da vedere. Ero abituato ai 18....quindi posso farti immaginare....
La carreggaita anteriore è più larga di quella posteriore, mettendoli solo dietro come hai notato l'effetto?
La carreggaita anteriore è più larga di quella posteriore, mettendoli solo dietro come hai notato l'effetto?
Saab 9.3og cabrio stage1
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Un'altra foto dopo gli ultimi aggiustamenti e dopo aver verniciato il paraurti anteriori e i profili laterali.
- Allegati
-
- saaaaa.jpg (230.15 KiB) Visto 9030 volte
Saab 9.3og cabrio stage1
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1938
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Con il kit Koni giallo...abbassamento non esagerato
Saab 9.3og cabrio stage1
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Bellissima, e lucente!!
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Chiaro, deve essere sempre pulita in ordine.
Se vuoi ti posso lucidare anche la tua, lo faccio per secondo lavoro da anni
Se vuoi ti posso lucidare anche la tua, lo faccio per secondo lavoro da anni
Saab 9.3og cabrio stage1
- Par58
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 23:34
- Località: ROMA
- Contatta:
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Ma è quella che vendevano a 4500€ ? Con tutte le sostituzioni di parti da esperto ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Si è la mia, domani vado a montare la barra antirollio posteriore e il rinforzo anteriore di Taliaferro, spererei di venderla ad un appassionato
Saab 9.3og cabrio stage1
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Grazie vicino di casaMouze69 ha scritto:Bellissima, e lucente!!
Saab 9.3og cabrio stage1
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Altre foto così da vedeer anche gli interni. Sid2 nuovo e volante Aero montato eheheheh
Saab 9.3og cabrio stage1
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti