[FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#41 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 1 giugno 2017, 22:03

La 900 ha un certo gap fra 2a e 3a, 2a troppo corta e 3a troppo lunga la 9.3 ha le prime 3 marce spaziate meglio, ma l'allungo in della talladega mi ha lasciato di stucco specie in 5a dai 3.000 in su :O
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12107
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#42 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 giugno 2017, 22:17

Sono entrambi 204?
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#43 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 1 giugno 2017, 22:33

B204L per la Talladega, B204E per la 9.3
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12107
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#44 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 giugno 2017, 23:09

La differenza strutturale la disconosco
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#45 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 19 ottobre 2017, 22:25

Pure io...pero' va benone cosi', sul 100/200 in 4a stacca la Porche Cayman 2.7 di un centinaio di metri :l :l :l
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

#46 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 22 ottobre 2017, 20:20

In occasione dell'ultimo tagliando ho voluto fare un altro esperimento sull'assetto di serie delle 900NG coupe' :))
Ho fatto montare su questa auto 2 ammortizzatori posteriori con taratura piu' rigida del 30% visto che era esagaeratamente ciondolante ed imprecisa, specie a velocita' sostenute con l'assetto di serie nonostante monti ammortizzatori standard KYB seminuovi, barra duomi rinforzata, sottotelaio a 6 punti, 3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
Trovo sia una soluzione perfetta per chi non vuole abbassare l'auto ed irrigidire l'assetto con molle ribbassate il tutto ad un costo modesto, 100 euro la rigenerazione dei due vecchi ammortizzatori posteriori originali Saab (che avevo conservato) e un paio d'ore di mano d'opera :) :) :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite