Pagina 3 di 3

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 22:03
da marcofinnista
La 900 ha un certo gap fra 2a e 3a, 2a troppo corta e 3a troppo lunga la 9.3 ha le prime 3 marce spaziate meglio, ma l'allungo in della talladega mi ha lasciato di stucco specie in 5a dai 3.000 in su :O

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 22:17
da GheSo
Sono entrambi 204?

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 22:33
da marcofinnista
B204L per la Talladega, B204E per la 9.3

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 23:09
da GheSo
La differenza strutturale la disconosco

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 22:25
da marcofinnista
Pure io...pero' va benone cosi', sul 100/200 in 4a stacca la Porche Cayman 2.7 di un centinaio di metri :l :l :l

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: domenica 22 ottobre 2017, 20:20
da marcofinnista
In occasione dell'ultimo tagliando ho voluto fare un altro esperimento sull'assetto di serie delle 900NG coupe' :))
Ho fatto montare su questa auto 2 ammortizzatori posteriori con taratura piu' rigida del 30% visto che era esagaeratamente ciondolante ed imprecisa, specie a velocita' sostenute con l'assetto di serie nonostante monti ammortizzatori standard KYB seminuovi, barra duomi rinforzata, sottotelaio a 6 punti, 3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
Trovo sia una soluzione perfetta per chi non vuole abbassare l'auto ed irrigidire l'assetto con molle ribbassate il tutto ad un costo modesto, 100 euro la rigenerazione dei due vecchi ammortizzatori posteriori originali Saab (che avevo conservato) e un paio d'ore di mano d'opera :) :) :)

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: martedì 7 gennaio 2020, 20:51
da Claudio75
marcofinnista ha scritto:
domenica 22 ottobre 2017, 20:20
 ...3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
 
Per il montaggio delle tre barre antirollio hai usato degli spessori per distanziarle tra di loro oppure una addosso all'altra? Nell'ultimo caso mi sembra vada limato del materiale per farle aderire bene o mi sbaglio?
Grazie.

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 3:49
da marcofinnista
Bisogna mettere dei dadi che fanno spessore, limare materiale indebolisce le barre . Bisogna usare dei bulloni lunghi in acciaio 10.9 oppure 12.9 altrimenti si spezzano abbastanza facilmente, la torsione e' parecchia. 

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 20:30
da Claudio75
Hai ragione, già sono debolucce quelle barre, se togliamo materiale, non resta nulla.
Anche i bulloni sono sottodimensionati e andrebbero maggiorati in diametro, ma non credo sia possibile.

Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 21:42
da marcofinnista
Il diametro è anche relativo quello che fa la differenza è il grado di resistenza dell'acciaio.