Informazioni sterzo e cambio

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ettore900
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2017, 22:32
Località: Grosseto

Informazioni sterzo e cambio

#1 Messaggio da leggere da Ettore900 » lunedì 30 gennaio 2017, 23:12

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, sto restaurando una 900se turbo cabrio del 95.
Ho due problemi:
Il primo è sul cambio, cha ha innesti piuttosto "gommosi" e tenda a buttare fuori la retromarcia.ho letto dell'allineamento del leveraggio ed è un'operazione a costo zero che sicuramente farò.altri suggerimenti?(olio già sostituito)
Il secondo è un gioco assiale sul volante:stando seduto alla guida, se tiro il volante verso di me questo si muove con un gioco sull'asse di 2 o 3 mm.il piantone è fermo, per cui sembra che il gioco sia in zona devio sgancio.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie!
Saab 900se turbo cabrio

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13711
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: Informazioni sterzo e cambio

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 30 gennaio 2017, 23:20

Se il piantone e' a posto rimane da verificare che il bullone di fissaggio del volante non si sia allentato, togli l'airbag e controlla. Si smonta svitando 2 viti nascoste sotto i tappi in plastica sui lati del volante. Attenzione che l'airbag e' collegato con un filo molto delicato quindi appena rimosso va staccato altrettanto delicatamente il connettore e tutto cio' va fatto con LA BATTERIA STACCATA e si riattacca DOPO aver rimontato tutto.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 14990
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: Informazioni sterzo e cambio

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 30 gennaio 2017, 23:48

Ciao Ettore900, sei pregato di leggere il regolamento e di aprire gli argomenti nelle apposite aree e con la corretta titolazione.

Qui si chiude.

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero

EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti