Pagina 1 di 1

Informazioni sterzo e cambio

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 22:12
da Ettore900
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, sto restaurando una 900se turbo cabrio del 95.
Ho due problemi:
Il primo è sul cambio, cha ha innesti piuttosto "gommosi" e tenda a buttare fuori la retromarcia.ho letto dell'allineamento del leveraggio ed è un'operazione a costo zero che sicuramente farò.altri suggerimenti?(olio già sostituito)
Il secondo è un gioco assiale sul volante:stando seduto alla guida, se tiro il volante verso di me questo si muove con un gioco sull'asse di 2 o 3 mm.il piantone è fermo, per cui sembra che il gioco sia in zona devio sgancio.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie!

Re: Informazioni sterzo e cambio

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 22:20
da marcofinnista
Se il piantone e' a posto rimane da verificare che il bullone di fissaggio del volante non si sia allentato, togli l'airbag e controlla. Si smonta svitando 2 viti nascoste sotto i tappi in plastica sui lati del volante. Attenzione che l'airbag e' collegato con un filo molto delicato quindi appena rimosso va staccato altrettanto delicatamente il connettore e tutto cio' va fatto con LA BATTERIA STACCATA e si riattacca DOPO aver rimontato tutto.

Re: Informazioni sterzo e cambio

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 22:48
da vinsempre
Ciao Ettore900, sei pregato di leggere il regolamento e di aprire gli argomenti nelle apposite aree e con la corretta titolazione.

Qui si chiude.