[FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 14 dicembre 2011, 8:20

quoto !!! :eyeroll: :eyeroll:

per il discorso cambio : anche in inghilterra molte automobili usano l'automatico. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 789
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#22 Messaggio da leggere da luro62 » mercoledì 14 dicembre 2011, 9:57

Veramente bella! Complimenti
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 9:59

Antonio Pellegrino ha scritto:Spero di aver ridestato in voi la passione per queste che sono pezzi che hanno fatto la storia della saab.
Credo che la passione e specialmente il desiderio per le vecchie pietre miliari del marchio Saab siano innati in qualsiasi Saabista.. forse ancor di più in chi non ne possiede una.

Purtroppo auto di questo tipo costringono a fare i conti con aspetti si economici (che con un po' di fortuna ed impegno si possono anche onorare), ma anche e soprattutto pratici, che non tutti possono permettersi di soddisfare.. posto che sono auto con cui non sia il caso di circolare ogni giorno e farci 30,000km all'anno nella giungla stradale o lasciarle parcheggiate all'aperto o in strada.. siamo tutti obbligati ad avere una "prima auto" e spesso anche una seconda auto, più moderne o più battagliere; è la vita quotidiana ad imporcelo... come ce l'hanno praticamente anche la maggior parte dei classicisti..

A me piace pensare che se non posso concedermi una Saab storica.. almeno uso comunque tutti i giorni come prima auto sempre una Saab.. il giorno in cui ognuno potrà permettersela, non solo economicamente, ma anche praticamente (ci vuole un box/rimessaggio privato in più.. e non sempre è solo questione di soldi).. sono sicuro che se ne prenderà una. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#24 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 14 dicembre 2011, 10:18

guarda stramegacomplimenti. :l :l :l quella macchina è un mio piccolo sogno nel cassetto.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8099
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:51

Secondo me, per quanto riguarda le auto, è quasi sempre una questionendi soldi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:21

Ah beh certo, se ne hai una montagna puoi comprarti apposta la casa con 300mq di sotterraneo dove parcheggiare tutte le Classiche che vuoi.. :D :D :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Antonio Pellegrino
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 22:16

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#27 Messaggio da leggere da Antonio Pellegrino » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:27

Non sono d'accordo non si tratta di soldi ma solo di avere pazienza e trovare l'auto giusta al prezzo giusto.
Avevo trovato un'auto Italiana da rifare praticamente di carrozzeria della quale chiedevano 6.000 euro.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:28

Quello che per te possono essere spiccioli per qualcun altro che già deve mantenere come minimo 1 o 2 altre auto da usare nel quotidiano possono non esserlo; senza considerare i già citati aspetti pratici. Non vorrai mica dire che se qualcuno non si compra una Classic è perchè proprio non gli interessano le storiche..? :neutral: Forse ho capito male il senso del messaggio..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:49

Ricodo che al pranzo del SCI il 1° Maggio facemmo già questo discorso.. tu mi chiedesti come mai non mi interessassero le Saab storiche.... io ti risposi che non era assolutamente vero che non mi interessavano, figuriamoci.. semplicemente non potevo permettermi di acquistarne e curarne una.. le mie risorse dovevano essere investite prima su uno strumento con cui poter ovviare alle mie esigenze quotidiane e lavorative.. e una c900, una 99 o una 96 mai e poi mai potrebbero farlo.. farci 25-30.000km\anno, guidarle quotidianamente, con gran parte dei ricambi fuori produzione o reperibili solo a prezzi esorbitanti, la necessità di lasciarla parcheggiata in strada, sotto casa, ma pur sempre in strada, vorrei vedere..

Insomma, quello che voglio dire.. è che non è necessario risvegliare l'interesse... l'interesse c'è, ma purtroppo tutti devono scontrarsi con le proprie esigenze ed i mezzi a propria disposizione se vogliono portarsi a casa un'auto di 30-40 anni..

Credo che lo stesso discorso valga un po' per tutti.. non mi vengono in mente molti classicisti che usano una c900, una 99 o una 96 (tenute come si deve) quotidianamente e per farci molti km all'anno..

Spero di essermi spiegato.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Antonio Pellegrino
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 22:16

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#30 Messaggio da leggere da Antonio Pellegrino » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:50

Ognuno può organizzarsi come meglio ritiene e non è così che si imposta il discorso soldi o no.
Magari si può rinunciare ad un'auto migliore per tutti i giorni per una così...ognuno sceglie come vuole..se fosse solo una questione di soldi non avrebbe senso essere appassionato di auto d'epoca...ho amici che hanno tutti questa passione e disponibilità le più diverse eppure riescono a portare avanti questa passione....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:52

Ma infatti io non ho detto che è solo una questione di soldi.. ho detto fin da subito che la questione è anche pratica.. perchè se non puoi permetterti, per motivi pratici e logici, di affidarti quotidianamente ad un'auto fabbricata ancora nell'era della benzina col piombo per le tue esigenze quotidiane e lavorative.. sei costretto ad investire i tuoi soldi in qualcosa di più recente.. ed a quel punto ti si pongono due ostacoli: le finanze(perchè la o le auto che ti servono per tutit i giorni le hai dovute pagare e le devi mantenere).. e lo spazio.

Se dovessi comprarmi una storica dovrei anche comprarmi un altro Box.. col piffero che mi compro una 99 Turbo tenuta o restaurata con tutti i sacri crismi per poi lasciarla in strada in balia delle intemperie o degli imbecilli.. e scusami, ma direi che in questo caso l'aspetto finanziario si impone in maniera non trascurabile.. almeno per me.

A me risulta che la stragrande maggioranza della gente che possiede una o più auto storiche, nel quotidiano utilizzi un'altra auto.. ciò significa che può permettersi più automobili.. non tutti possono.. e questo li costringe a scegliere, ma non significa che non nutrano interesse.


Poi non voglio convincere nessuno, dico solo che mi dispiace leggere che si pensi sia necessario risvegliare l'interesse per le auto storiche per il semplice motivo che ognuno non ne ha una.. in quanto non credo che corrisponda alla realtà, tutto qui.

Mi piacerebbe sentire un po' il parere di altri non classicisti a riguardo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Antonio Pellegrino
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 22:16

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#32 Messaggio da leggere da Antonio Pellegrino » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:02

.. e che ti devo dire.. fa' un po' come vuoi e pensala come vuoi..
ora scusa ma ritengo questa discussione non di mio interesse ..a me interessano solo le saab 99 e 900 onestamente penso che quelle moderne non siano neanche vere saab
ciao

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:08

Temevo che si finisse a parare li.. :sorry: Dopotutto non ne guidi una ogni giorno.. puoi certo dire se sono delle vere Saab o no.

Curioso come si passi a parlare dell'avere interesse per le auto storiche al questionare sulle vere o non vere Saab... è evidente che il punto non era l'interesse per le auto storiche.. ma per quelle che tu ritieni siano le uniche vere Saab... visto che stando alle tue parole non consideri il 90% della gente che frequenta questo forum un proprietario di Saab.

Ad averlo detto subito potevamo risparmiarci un sacco di tempo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Antonio Pellegrino
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 22:16

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#34 Messaggio da leggere da Antonio Pellegrino » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:19

non l'ho mai nascosto...ognuno sceglie quello che vuole a te le giovani e a me le vecchiette.. è un problema di età...

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3908
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#35 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:43

Antonio Pellegrino ha scritto:.
onestamente penso che quelle moderne non siano neanche vere saab
ciao
Boh, io non le capisco queste considerazioni...
Il mondo si evolve e la naturale evoluzione vale per qualsiasi cosa esistente al mondo, comprese le auto. Mai rinnegare il passato, accettare adeguandosi al presente e sperare nel futuro. Il fermarsi ad una certa data la considero una limitazione e una dissociazione alla realtà. Anche gli Amish si sono "convertiti" ai pannelli solari.......
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:48

Antonio Pellegrino ha scritto:non l'ho mai nascosto...ognuno sceglie quello che vuole a te le giovani e a me le vecchiette.. è un problema di età...
No che non è un problema di età, il nostro autoeconomo (che è più giovane di me) ha una c900 della sua stessa età e la più recente che hanno in famiglia ha 15 anni.. e ce l'avrei anch'io (beh, una che ne ha quasi 13 e che ho acquistato con molti sacrifici ce l'ho, ma non pretendo che tu la consideri una Saab), se le circostanze me lo permettessero ragionevolmente.

Mi perdonerai se insisto, ma non mi piace che qualcuno si arroghi il diritto di dirmi dall'esterno quali siano le mi scelte e soprattutto il perchè di queste mie scelte, che posso conoscere veramente solo io (e questo vale per chiunque) specialmente dopo che ho anche speso tempo ed energie a motivare le mie risposte e di contro mi sento rispondere che la discussione non interessa oppure che addirittura qualcuno che neanche mi conosce mi viene ad impartire lezioni sulle mie personali motivazioni, come se io non le conoscessi, riducendo il tutto ad una puerile argomentazione sull'età anagrafica... come se ai giovani non possano interessare le cose "vecchie" per innata ed insuperabile incompatibilità.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Antonio Pellegrino
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 22:16

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#37 Messaggio da leggere da Antonio Pellegrino » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:02

...ognuno fa quello che vuole e la pensa come meglio ritiene... l'importante e rispettare sempre il pensiero altrui ....quindi possiamo chiudere questo discorso qui o dobbiamo addentraci in discussioni socio economiche...?
vi piace l'auto?...ok..godiamocela...
vuoi guidarne una moderna? va bene pure...a me non interessa...
riprendiamoci con questa passione la leggerezza dell'essere che di scocciature ne abbiamo già tutti i giorni....
magari la prossima volta non vi mostro l'auto...meglio così?
Ritengo chiuso per me il discorso....
Buona serata a tutti..
Visto che ci siamo...
Buon Natale e Buon 2012...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:17

Giusto perchè hai fatto una domanda intervengo ancora una volta.
Antonio Pellegrino ha scritto:magari la prossima volta non vi mostro l'auto...meglio così?
Se assieme allo foto deve arrivare anche l'etichetta per i non proprietari di Saab pura, allora se ne può fare tranquillamente a meno.

Se invece si accetta che ognuno possa avere le proprie valide ragioni per non avere ancora una Saab d'epoca, senza che questo ne faccia automaticamente un disinteressato volontario o un Saabista di serie B, allora ogni foto è la benvenuta.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#39 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:42

le questioni personali risolvetele in MP, grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31522
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:43

Non sono questioni personali. Si stava discutendo di come venissero visti coloro che non possiedono una Saab Classica; non di chi ha pagato il conto a cena l'altra sera.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti