Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
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Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
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- giuseppe122
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Condivido, la macchina dev’essere personalizzata secondo il proprio gusto, altrimenti ci troveremmo con auto tutte uguali. Vista una viste tutte. Naturalmente sempre entro il limite del buon gusto. Per il cruscotto, vediamo quanto dura…..
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900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
nemmeno il parasole si è salvato quindi stuccato con stucco elastico fibrato
incartato e pronto per la riverniciatura
incartato e pronto per la riverniciatura
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
E' come gettare benzina sul fuoco
non l'avevo mai visto
made in Italy ..certo 800$$ più tasse ecc
un volante c'è e se tutto si può riverniciare quasi quasi
non l'avevo mai visto
made in Italy ..certo 800$$ più tasse ecc
un volante c'è e se tutto si può riverniciare quasi quasi
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Rieccomi i lavori proseguono
sistemato il cruscotto in tinta su consiglio di Michele l'inenditore "stesso colore dei sedili"
Finiti finalmente i sedili anteriori -
Incartato il tutto
Ho iniziato a stendere a step i primi strati di fondo Primer epossidrico
sino a metà auto tutto fila liscio ma arrivato alla portiera passeggero bagnandola
mi accorgo che continuano ad affiorare delle ragnatele come delle screpolatture..
All'inizio del progetto come fan tutti mi son fiondato da vari carrozzieri e uno solo mi fece un preventivo diciamo umano.
fra verniciature interni e altro avrei superato di gran lunga il valore del mezzo ..
Capito il bidone preso ho voluto un po per sfida intraprendere questo progetto fai da te..
Come si fa di solito, ho chiesto come lavorasse questo carrozziere, e chi meglio del mio meccanico che da sempre mi sistema le auto d'epoca unici mezzi che guido visto che a 54 anni non ho un'assicurazione diciamo normale ma solo per veicoli storici.
La risposta è stata : si bravi fanno lo stucco con la betoniera -
Chiesto poi al tappezziere risposta : si bravi dietro hanno il silos per lo stucco
Li per li da neofita non ho capito appieno il senso.
Ma oggi ho capito sulla mia pelle il vero significato:
Ritornando alla portiera passeggero
ho voluto capire il perchè di queste crepe all'altezza del fascione
e ho iniziato controvoglia a passare la rotorbitale..
Bene praticamente mi sono accorto che la portiera ha vari strati di stucco ricoperti da colore e altri strati di stucco
ho pensato fosse stata pesantemente incidentata,in realtà non è cosi
Il problema e che sotto l'inserto si era formata della ruggine
quindi i geni non l'hanno trattata " tempo perso" ma visto la mezza betoniera di stucco che gli avanzava l'hanno coperta..
poi dopo qualche anno ha rifatto crepe e cosa fare; visto che avevano il silos quasi a metà altra passata di abbondante stucco.
quindi a questo punto ho tolto il fascione
e son andato giù di fino
Ho cominciato a trattare la ruggine con un convertitore "Ferox" un paio di passate,
tratterò anche tutti gli incavi interni di portiere e laterali con questa pistola
Dopo il Ferox ,chiudo i fori ,poi un paio di strati di primer epossidrico che funge da antiruggine e solo dopo una leggera stuccata pochi millimetri solo sulle imperfezioni..
Vi aggiornerò scusate se mi son dilungato troppo
sistemato il cruscotto in tinta su consiglio di Michele l'inenditore "stesso colore dei sedili"
Finiti finalmente i sedili anteriori -
Incartato il tutto
Ho iniziato a stendere a step i primi strati di fondo Primer epossidrico
sino a metà auto tutto fila liscio ma arrivato alla portiera passeggero bagnandola
mi accorgo che continuano ad affiorare delle ragnatele come delle screpolatture..
All'inizio del progetto come fan tutti mi son fiondato da vari carrozzieri e uno solo mi fece un preventivo diciamo umano.
fra verniciature interni e altro avrei superato di gran lunga il valore del mezzo ..
Capito il bidone preso ho voluto un po per sfida intraprendere questo progetto fai da te..
Come si fa di solito, ho chiesto come lavorasse questo carrozziere, e chi meglio del mio meccanico che da sempre mi sistema le auto d'epoca unici mezzi che guido visto che a 54 anni non ho un'assicurazione diciamo normale ma solo per veicoli storici.
La risposta è stata : si bravi fanno lo stucco con la betoniera -
Chiesto poi al tappezziere risposta : si bravi dietro hanno il silos per lo stucco
Li per li da neofita non ho capito appieno il senso.
Ma oggi ho capito sulla mia pelle il vero significato:
Ritornando alla portiera passeggero
ho voluto capire il perchè di queste crepe all'altezza del fascione
e ho iniziato controvoglia a passare la rotorbitale..
Bene praticamente mi sono accorto che la portiera ha vari strati di stucco ricoperti da colore e altri strati di stucco
ho pensato fosse stata pesantemente incidentata,in realtà non è cosi
Il problema e che sotto l'inserto si era formata della ruggine
quindi i geni non l'hanno trattata " tempo perso" ma visto la mezza betoniera di stucco che gli avanzava l'hanno coperta..
poi dopo qualche anno ha rifatto crepe e cosa fare; visto che avevano il silos quasi a metà altra passata di abbondante stucco.
quindi a questo punto ho tolto il fascione
e son andato giù di fino
Ho cominciato a trattare la ruggine con un convertitore "Ferox" un paio di passate,
tratterò anche tutti gli incavi interni di portiere e laterali con questa pistola
Dopo il Ferox ,chiudo i fori ,poi un paio di strati di primer epossidrico che funge da antiruggine e solo dopo una leggera stuccata pochi millimetri solo sulle imperfezioni..
Vi aggiornerò scusate se mi son dilungato troppo
- huskywr240
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- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Alla faccia del restauro fai da te, sicuramente sei ben sopra la media come abilita'
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
eccezionale lavoro complimenti. Un piacere leggerti.
Le portiere sono un punto debole di queste 900. I canali di scolo si intoppano e bloccano acqua e sporcizia. Nelle mie portiere ci sono buchi della grandezza di topi.
Visto che ci sei ti consiglio di aggiungere qualche buco di scolo così stai tranquillo per i prossimi 10/15 anni!
Le portiere sono un punto debole di queste 900. I canali di scolo si intoppano e bloccano acqua e sporcizia. Nelle mie portiere ci sono buchi della grandezza di topi.
Visto che ci sei ti consiglio di aggiungere qualche buco di scolo così stai tranquillo per i prossimi 10/15 anni!
- Lorenzo Zaga
- Utente
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- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Stai andando forte! Bel lavoro! Sai che dovrò fare la stessa identica cosa con la mia Volvo 760 del 1989, verniciatura esterna (e molti dettagli da sistemare) e restauro completo degli interni, in pelle totale di quel beige volvo, simile a quello che hai usato tu, scusa la domanda, ma che prodotti usi per stuccare i sedili e verniciare la pelle dei sedili? Stessa cosa per il cruscotto, sono prodotti durevoli? Grazie e continua così
-
- Utente
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- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 15:05
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Grazie Ragazzi..
Non ho mai fatto cose del genere ma l'unica alternativa era venderla e accettare la bidonata presa..
Mi son pippato ore di video indiani e in lingua spagnola si sistemano le auto con pochi mezzi..
Il problema è che devo rifare spesso la stessa cosa a causa della mia poca praticità..
Praticamente devo imparare sul campo dai miei sbagli..
La portiera mi sembrava finita al tatto,ma passandoci il primer le stuccature non sono uscite bene.
Quindi la sto ripassando e perdo parecchio tempo..
Tanto per farvi un'esempio:
stavo lisciando il primer con carta bagnata ma per paura di far danni ho usato una carta troppo fine una 800
fortunatamente ho trovato un video in spagnolo il tutto fatto in casa, stava usando carta bagnata da 180 a 320 e quindi ho abbassato
la grana a 320 per il passaggio e il risultato è quello che cercavo (intanto però 4 ore di lavoro buttate)
Grazie mentepazza per l'ottimo consiglio non ci avevo pensato a fare un paio di fori ma è un'ottima soluzione TOP..
Per Lorenzo Zaga . Volvo serie 700 auto stupende complimenti
Per i colori dei sedili e cruscotto ho usato dei prodotti della Fosco sono bombolette spray di ottima qualità,molto densi
ottimo erogatore nascono per il modellismo ma non costano tantissimo 6.50 bomboletta da 400 ml,li avevo usati anni fa su un paio di borse
in pelle e il risultato era ottimo,anche sulla carrozzeria son stupendi ..
Per la stuccatura preferisco aspettare l'utilizzo prima di cantar vittoria..
nel mio caso non vi erano alternative tranne che sborsare 500 euri a sedile anteriore
e non so quanto per i posteriori ma penso un'altro millino..
Ho usato prodotti non convenzionali fidandomi di un video americano..
ho provato con gli stucchi in vendita ma andavano bene per piccole imperfezioni i miei avevano solchi profondi..
Vi aggiorno ciaoo e Grazie
Non ho mai fatto cose del genere ma l'unica alternativa era venderla e accettare la bidonata presa..
Mi son pippato ore di video indiani e in lingua spagnola si sistemano le auto con pochi mezzi..
Il problema è che devo rifare spesso la stessa cosa a causa della mia poca praticità..
Praticamente devo imparare sul campo dai miei sbagli..
La portiera mi sembrava finita al tatto,ma passandoci il primer le stuccature non sono uscite bene.
Quindi la sto ripassando e perdo parecchio tempo..
Tanto per farvi un'esempio:
stavo lisciando il primer con carta bagnata ma per paura di far danni ho usato una carta troppo fine una 800
fortunatamente ho trovato un video in spagnolo il tutto fatto in casa, stava usando carta bagnata da 180 a 320 e quindi ho abbassato
la grana a 320 per il passaggio e il risultato è quello che cercavo (intanto però 4 ore di lavoro buttate)
Grazie mentepazza per l'ottimo consiglio non ci avevo pensato a fare un paio di fori ma è un'ottima soluzione TOP..
Per Lorenzo Zaga . Volvo serie 700 auto stupende complimenti
Per i colori dei sedili e cruscotto ho usato dei prodotti della Fosco sono bombolette spray di ottima qualità,molto densi
ottimo erogatore nascono per il modellismo ma non costano tantissimo 6.50 bomboletta da 400 ml,li avevo usati anni fa su un paio di borse
in pelle e il risultato era ottimo,anche sulla carrozzeria son stupendi ..
Per la stuccatura preferisco aspettare l'utilizzo prima di cantar vittoria..
nel mio caso non vi erano alternative tranne che sborsare 500 euri a sedile anteriore
e non so quanto per i posteriori ma penso un'altro millino..
Ho usato prodotti non convenzionali fidandomi di un video americano..
ho provato con gli stucchi in vendita ma andavano bene per piccole imperfezioni i miei avevano solchi profondi..
Vi aggiorno ciaoo e Grazie
- Lorenzo Zaga
- Utente
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- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Grazie mille!! Molto gentile e complimenti per i lavori che fai
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- Utente
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- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 15:05
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Bene portiera finalmente sistemata
dopo vari passaggi sulla portiera ho voluto provare anche un fondo riempitivo nulla di altamente tecnico
della arexons e francamente mi ha sorpreso pensavo fosse un prodotto dozzinale ma ha migliorato notevolmente la superficie.
Nulla di straordinario, però la base è bella liscia e ha eliminato quelle gocce che il primer mi ha lasciato.
Quindi anche se ho già passato il primer epossidrico e scartavetrato con vari passaggi e carte di grane diverse bagnate Tutta l'auto
opto per cercare di migliorare il fondo quindi altro giro di riempitivo e altre passate penso basti una 800 inumidita
Poi saremo pronti per il prossimo passaggio ..."La verniciatura" e qua son c..ii..
la preparazione dicono sia una delle fasi più importanti, francamente non pensavo fosse così lunga, ma non voglio aver fretta
soprattutto non voglio lasciar nulla d'intentato per poter raggiungere almeno un minimo di decenza..
e già così la si dice lunga sul grado di preparazione..
Dai vi aggiornerò grazie Ciaoo
dopo vari passaggi sulla portiera ho voluto provare anche un fondo riempitivo nulla di altamente tecnico
della arexons e francamente mi ha sorpreso pensavo fosse un prodotto dozzinale ma ha migliorato notevolmente la superficie.
Nulla di straordinario, però la base è bella liscia e ha eliminato quelle gocce che il primer mi ha lasciato.
Quindi anche se ho già passato il primer epossidrico e scartavetrato con vari passaggi e carte di grane diverse bagnate Tutta l'auto
opto per cercare di migliorare il fondo quindi altro giro di riempitivo e altre passate penso basti una 800 inumidita
Poi saremo pronti per il prossimo passaggio ..."La verniciatura" e qua son c..ii..
la preparazione dicono sia una delle fasi più importanti, francamente non pensavo fosse così lunga, ma non voglio aver fretta
soprattutto non voglio lasciar nulla d'intentato per poter raggiungere almeno un minimo di decenza..
e già così la si dice lunga sul grado di preparazione..
Dai vi aggiornerò grazie Ciaoo
- Gio68
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- Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Complimenti per la passione che stai dando a questa bella 900 , ma non demoralizzarti per il tempo perduto, quando per la prima volta solchera quel garage con la capote abassata avrai un sorriso che non lo dimenticherai facilmente
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9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3-
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- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 15:05
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Gio68 ha scritto: ↑giovedì 7 aprile 2022, 19:36Complimenti per la passione che stai dando a questa bella 900 , ma non demoralizzarti per il tempo perduto, quando per la prima volta solchera quel garage con la capote abassata avrai un sorriso che non lo dimenticherai facilmente
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Ti Ringrazio di Cuore per le belle parole mi sembra di capire che oltre la passione condividiamo l'anno il 68 ..Grazie a presto
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- Utente
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Bene passato il fondo riempitivo e lisciato con carta 800 bagnata ..
ha migliorato il fondo per la verniciatura nulla da dire..
cofano anche questo pronto
ha migliorato il fondo per la verniciatura nulla da dire..
cofano anche questo pronto
- throll
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Complimenti! Quindi la fai riverniciare tutta...
- autoeconomo
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
I miei sinceri complimenti per il lavoro svolto, veramente molto bravo a fare tutto da solo!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 15:05
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Ciao,non la faccio riverniciare me la vernicio da solo,ho già iniziato a step e sono già a buon punto malgrado il poco tempo..poi tocca al paraurti anteriore
e plastiche ..Ciao e Grazie
e plastiche ..Ciao e Grazie
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Son senza parole!!
Questo son soddisfazioni
Mi unisco anche io ai complimenti
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- mattomatte
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Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Complimenti per l'impegno e per risultati
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lorenzo Zaga
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- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Sei di ispirazione per me, che devo sistemare due volvo e una golf mk1, per la 760 devo stuccare i sedili in pelle, fammi sapere come si comporta stucco e vernice per la pelle, sei un grande, grazie per le perle che ci doni
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- Utente
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- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 15:05
Re: Saab 900 turbo Cabrio 1988 Cuore Matto
Ho un sogno ..(uno dei tanti)
Penso che nella vita tutti desideriamo qualcosa
a volte guardando gli altri e la facilità che hanno "sembra" sia tutto facile
per altri ogni piccola cosa diventa una montagna,qualcosa quasi di irrangiungibile,
Ho sempre pensato che l'importante sia non smettere di sognare e guardare le cose con lo sguardo che avevo da ragazzo..
Ecco questo era il mio sogno-
Un modellino di un'auto che ho avuto trenta anni fa,oggi innavicinabile per me però pian piano mi sto avvicinando
non sarà mai perfetta ma al ragazzo che è dentro di me non gle ne frega praticamente na mazza..
Mancano ancora tante cose da sistemare e l'elenco è ancora lungo però la sto guidando e pian piano
spero di sistemare tutto ..
Penso che nella vita tutti desideriamo qualcosa
a volte guardando gli altri e la facilità che hanno "sembra" sia tutto facile
per altri ogni piccola cosa diventa una montagna,qualcosa quasi di irrangiungibile,
Ho sempre pensato che l'importante sia non smettere di sognare e guardare le cose con lo sguardo che avevo da ragazzo..
Ecco questo era il mio sogno-
Un modellino di un'auto che ho avuto trenta anni fa,oggi innavicinabile per me però pian piano mi sto avvicinando
non sarà mai perfetta ma al ragazzo che è dentro di me non gle ne frega praticamente na mazza..
Mancano ancora tante cose da sistemare e l'elenco è ancora lungo però la sto guidando e pian piano
spero di sistemare tutto ..
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