[FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#21 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 19 maggio 2011, 0:00

VERDONE SAAB
:l Meraviglia delle meraviglie :l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#22 Messaggio da leggere da TurboS » martedì 7 giugno 2011, 0:27

Portata oggi a rifare il compressore a/c. Il responso è brutto: compressore morto ed irrecuperabile! Funziona al 30%.
La mia monta un Seiki che non è più fornibile. Ma all'epoca altre 900 montavano anche un'altra marca, che non ricordo, ma che invece pare è ancora disponibile. Un pò come la storia della turbina che alcune montavano una Garret ed altre una Mitzsubishi.

Ad ogni modo... domani mi fanno sapere se l'altro compressore (esteticamente uguale al 99% e cmq originale visto veniva montato su certi telai... Saab follies...) ha gli stessi attacchi del Seiki. Se no... help... :O
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#23 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 7 giugno 2011, 16:19

su ebay ne vendono a bizzeffe (usati)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#24 Messaggio da leggere da TurboS » giovedì 9 giugno 2011, 11:19

giuseppe122 ha scritto:su ebay ne vendono a bizzeffe (usati)
Purtroppo non sai mai cosa vai a comprare. Bisogna fidarsi del venditore che molte volte non capisce nulla di condizionatori.

Comunque, l'ho trovato nuovo. L'altra marca. Scusate se non sono preciso, ma è mio padre che ha parlato con l'elettrauto direttamente... Vi saprò dire meglio quando vado a ritirarla.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#25 Messaggio da leggere da TurboS » lunedì 13 giugno 2011, 10:48

Con una grand botta di... trovato compressore Seiki originale per Saab 900 nuovo ed imballato. Spero di postarvi qualche foto. Nel frattempo, giusto per bilanciare la notizia positiva..., riscontrata piccola perdita di acqua dall'impianto di raffreddamento. Sperem...
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

#26 Messaggio da leggere da TurboS » domenica 17 luglio 2011, 22:27

Per una serie di coincidenze (macchine vendute o non utilizzabili tutti i giorni)... il daddy si è messo la pupa in garage sotto casa e la usa quasi tutti i giorni. Morale si è fatta quasi 4000km da quando l'abbiamo rimessa in sesto! A preso acque torrenziali, caldo da 35 gradi (il nuovo compressore è veramente perfetto. GRAZIE EMA!!) e lei mai una piega. Perfetta. Solo la temperatura arriva quasi a 3/4 in condizioni estrema con stop and go. Ma poi torna sotto la metà non appena il radiatore prende vento.

Pensate che voleva usarla anche per andare ad Ancona (da Milano) e ritorno! Poi ha desistito... ma ormai è infoiatissimo!!

Comuqnue dopo il restauro vero e proprio che faremo a Novembre (mi farò fare un book fotografico che posto qua) la signora, che tornerà come una km 0, non farà più di 2000km anno passando il tempo in garage sotto la sua copertina che le ho fatto fare su misura - verde scarabeo of course!!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti