[FOTO] C900 Coupè 3p Aero FT 2.0T 1990

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

[FOTO] C900 Coupè 3p Aero FT 2.0T 1990

#1 Messaggio da leggere da palla » lunedì 4 aprile 2011, 21:27

:dealer:

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Aero FT 1990

#2 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 4 aprile 2011, 21:32

senza parole :l :l :l :l

magnifica...

per quanto riguarda la parte meccanica del restauro, cosa è stato fatto? motore sbarcato e completamente rimesso a nuovo?

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Aero FT 1990

#3 Messaggio da leggere da palla » lunedì 4 aprile 2011, 21:43

:dealer:

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Aero FT 1990

#4 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 4 aprile 2011, 21:51

quindi il grosso è stato fatto nel telaio...

ps quindi anche la mia my90 ha il radiatore piu piccolo gm? come si fa a distinguerli?

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Aero FT 1990

#5 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 4 aprile 2011, 21:53

Palla, scusa la mia ignoranza, ma - come sai - voglio imparare :)

I due tubi di scarico fanno parte di un kit originale?

Quando hai messo a posto l'auto, hai fatto togliere gli strumenti supplementari, la radica e il volante (che ci sono nella prima foto e non nelle altre), perchè non erano originali per il my della vettura?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Aero FT 1990

#6 Messaggio da leggere da palla » lunedì 4 aprile 2011, 21:59

:dealer:

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Aero FT 1990

#7 Messaggio da leggere da palla » lunedì 4 aprile 2011, 22:00

:dealer:

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 Aero FT 1990

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 4 aprile 2011, 22:02

E' uno spettacolo ... e dal vivo è ancora meglio :l :l :l

PS:Soprattutto ... che andare la "vecchietta" :v

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Aero FT 1990

#9 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 4 aprile 2011, 22:02

Grazie per le delucidazioni, Palla :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#10 Messaggio da leggere da viggen » martedì 5 aprile 2011, 0:27

che macchina una bellezza senza tempo!!!!!nn parliamo poi delle condizioni ,meravigliosa!!!! :l :l :l
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 5 aprile 2011, 8:33

viggen ha scritto:che macchina una bellezza senza tempo!!!!!nn parliamo poi delle condizioni ,meravigliosa!!!! :l :l :l
+1

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#12 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 5 aprile 2011, 10:03

bella bella bella
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#13 Messaggio da leggere da giammacabrio » giovedì 7 aprile 2011, 21:51

Bella per dire poco :l :l :l :l apparte il porta targa che a mè non piace il resto è una favola :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#14 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » giovedì 7 aprile 2011, 22:02

Stupenda davvero bella
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 8 aprile 2011, 10:12

Una curiosità, ma la pressione dell'olio raggiunge un valore così alto (4bar.. è il valore ottimale per il funzionamento, giusto?) già a macchina appena accesa?

Ipotizzo sia appena accesa perchè la T dell'olio è al minimo.

Quanto mi piacerebbe che ci fossero i manometri dell'olio anche sulle auto di oggi.. :sorry: che ci vuole.. due manometrini piccoli piazzati nel quadro strumenti..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 8 aprile 2011, 13:11

Che meraviglia :l :l :l anche da guidare
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#17 Messaggio da leggere da palla » venerdì 8 aprile 2011, 23:05

:dealer:

zephyr
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#18 Messaggio da leggere da zephyr » sabato 9 aprile 2011, 14:28

Molto elegante.




La radica l'hai trovata già pronta?

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#19 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 aprile 2011, 16:48

:dealer:

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Coupè 3p Aero FT 1990

#20 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 11 aprile 2011, 14:32

Palla, mi ricordavo di avere letto qualcosa, approposito della radica sulle c900 e sulla citazione che di questo fece la famigerata Ruoteclassiche, nell'articolo sulla c900 cabrio, sul topic

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... eclassiche

Quindi mi confermi la veridicità della fonte, grazie, perchè in questo topic se ne parlava, ma in maniera piuttosto critica e vaga, e non avevo capito se sulla rivista avessero scritto baggianate o no.

Sei stato molto prezioso
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti